|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Consiglio ali nuovo (enermax)
salve ragazzi il mio budget sarebbe di 100-120 euri e vorrei un alimentatore come si deve.
Da tutti i forum d'italia vedo molto rinnomati gli enermax e mi sembra la scelta migliore(so anche che la qualità si paga costano parecchio....). Prima di tutto voi che ne sapete a bizzeffe su ste cose PFC PFA tutte ste sigle con pf e qualcosa che cosa vogliono dire?qual'è la meglio? Visto che ho bisogno anche di maggior fresco al pc in linea di massima vorrei sapere tra la miriade di ali di sta casa quale permette di regolare le ventole manualmente Scusate vi ho sotterrato di domande ma sono ansioso di apprendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
io non ne sono molto soddisfatto....
i voltaggi sono piuttosto ballerini.....sopratutto il vcore da 1.84 sotto sforzo scende anche a 1.79 ![]() sono veramente deluso
![]() |
#3 |
Member
|
mi piace anche il thermaltake silent power solo non son pratico di ali mi date qualche dritta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
per quanto rigurada l'ali, enermax noisetaker 475 W!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la mobo?
uhm, io ho postato la mia esperienza so che la mia mobo downvolta ma il voltaggio ballerino è dovuto all'ali..... il prossimo NON sarà Enermax
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non vedo motivi tecnici per cui il voltaggio ballerino dovrebbe essere dovuto alla MB
![]() |
#9 |
Member
|
anch'io ho una nf7-s rev 2.0 mi potete dare un consiglio?
enermax o thermaltake? se enermax quale tra le 2000 sigle esistenti è la meglio sulla mia mobo? C'è qualche ali di questi ad avere il cablaggio?e se potreste indicarmene 1 col controllo ventole che possa gestire io stesso poi cosa vuol dire fsa o l'altra sigla simile?quale è meglio? scusate sparo domande a mitraglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Verona
|
Il voltaggio del vcore è gestito dalla mobo anche perchè l'ali non fornisce voltaggi così bassi,non sempre ci si può fidare dei sensori della mobo per misurare i voltaggi forniti dall'ali meglio prendere un multimetro digitale e fare delle verifiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
|
Quote:
quoto ![]() IMHO non è colpa dell'ali
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
l'ali non manda 1.65 volt
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ma un santo che risponda a me?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sono ottimi entrambi furyo anche se preferisco gl'ultimi modelli dell'enermax che sono molto silenziosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
domanda forse non stupida ma visto i diversi attacchi di corrente visti in fiera a taipei conviene comprarsi un ali ora?o ci saranno degli adattatori per queste paricolari prese?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
che l'ali non fornisse il voltaggio indicato è ovvio,
tuttavia quando ho studiato elettrotecnica all'università non mi ricordo che il voltaggio di un trasformatore potesse variare e "saltellare" se il segnale d'ingresso era fisso, e sopratutto su corrente continua. Non capisco come possa essere colpa del trasformatore a 1.65 della mobo se non è l'ali a fornire voltaggio +3.3 +5 e +12 errati. L'alternativa è che la frequenza ed il voltaggio dell'ENEL siano molto oscillanti nella mia zona!(infatti adesso prendo un UPS ![]() l'argomento si fa interessante... c'è qualche ing. elettronico che può rispondere?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.