| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  31-05-2004, 22:49 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: Roma 
				 | 

Distribuzione?

A parte il fatto che sia da pochissimo in quest'ambiente, qual'è secondo voi la distribuzione che mi permetta di sfruttare al meglio le risorse del computer? So di distribuzioni adatte per la semplicità, altre magari per computer un po' più datati; io ne cerco una che mi permetta di avviare tutto velocemente perché ottimizzato da me, che mi permetta di dire: questo è il massimo che posso ottenere! Un mio amico mi dice Debian, voi che dite? Io intanto la scarico   Non mi interessa se impossibile da configurare o cose del genere: sono molto testardo   
				__________________ Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein Il vero sapiente è colui che sa di non sapere -- Socrate | 
|   |   | 
|  31-05-2004, 22:52 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Sesto Fiorentino, Firenze 
				 | 
		Gentoo... ma puoi impiegare anche più di un giorno per installarla ed avere un sistema funzionante... Te la consiglio solo se sai cosa stai facendo e conosci già un po' Linux e bene cosa è un computer... altrimenti per iniziare prova una ditribuzione più facile, come Fedora Core 2 o Mandrake 10 | 
|   |   | 
|  31-05-2004, 23:50 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: BRESCIA 
				 | 
		slackware è la distro che cerchi!!!  provala e vedrai

__________________ OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK | 
|   |   | 
|  31-05-2004, 23:56 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 Città: Provincia di Reggio Emilia 
				 | 
		Se ben installata forse la più performante risulta essere la gentoo, ma cmq una vale l'altra, l'importante è ke tu riesca a crearti un buon kernel, leggero ed essenziale, e vedrai ke spettacolo il pc   
				__________________ ConoscereLinux - Ti aspettiamo | 
|   |   | 
|  01-06-2004, 02:53 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Paris 
				 | Quote: 
 Con Gentoo puoi compilare tutto ottimizzandolo per la tua macchina, ma io non te lo consiglio. Alla fine, se hai un pc recente, non c'è molta differenza tra un kernel ottimizzato e uno no, a livello di velocità. La differenza la fanno i componenti hardware, alla fine. Se vuoi velocità all'avvio metti l'opzione comact in lilo.conf; un altro po' si guadagna compilando un kernel monolitico, così non perdi tempo a caricare i moduli e calcolare le dipendenze. Infine disabilita i servizi che non ti interessano. Penso che se non vuoi lanciare X all'avvio puoi avere una shell in 25 secondi circa... ma hai proprio tanta fretta?   
				__________________ "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone." | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.