|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Cluster domestico.......conviene ?
Mi stavo chiedendo come funzionasse in pratica un cluster domestico e in particolar modo se fosse realizzabile con soli due pc connessi tramite wi-fi 11mbps (magari meglio tramite firewire 400Mbps lo so......). Sarebbe interessante per la compressione video......è attuabile ? il secondo Pc sarebbe un Athlon 900....si riesce a saturare completamente o si gudagna tipo con il dual processor un 60% ? Occorrono programmi particolari o bastano quelli studiato per Mp ?
Quindi più genericamente.....parliamo di CLUSTER
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
non sono un conoscitore di cluster, ma con 11mbps (tra l'altro teorici) credo che non ci sarebbe nessun vantaggio...direi che il collegamento dovrebbe avvenire almeno a 100mbps (fast ethernet)
Comunque interessa anche a me l'argomento e ti uppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E da vedere quanto si riesce a saturare il secondo pc in % visto che kmq abbiamo tutti muletti abbastanza lenti. Nel mio caso se saturo al 60% (che secondo me forse è gia troppo) il mio athlon 900 ottengo un boost di 500Mhz il che si traduce in forse 10min in meno di codifica.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
bhe... più che un cluster, a te servirebbe un sistema di calcolo distribuito, ma diventerebbe un sistema complicatissimo (ammesso che sia possibile con sistemi non da computer tipo NASA).
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che vorrei fare.......e poi si riesce a fare calcolo distribuito via internet volete che non sia possibile tramite lan ?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
win 2000 ha il network load balancing, che non ha nulla a che vedere col calcolo distrubuito.
Inoltre il calcolo distribuito utilizza programmi appositamente creati in modo da dividersi i dati da elaborare, nn condividono le risorse come un'unica macchina virtuale.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma l'hai provato?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Con linux si riesce a creare un cluter abbastanza semplicemente, basta utilizzare il kernel openmosix.
Eccoti un sito con alcune informazioni http://www.scomodo.com/~roberto/open...o_italian.html Ciao Pranda82 @: ops mi stavo dimenticando di dirti che esiste una distribuzione di linux che si avvia da cd con già integrato il kernel di openmosix (sai per le prove va benissimo, una volta levato il cd e riavviato il pc è tutto come prima). La distribuzione è la clusterKNOPPIX_V3.3 il sito purtroppo non me lo ricordo cmq io ce l'ho sull HD al massimo fai un fischio.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. Hermann Hesse::...:: Steam account: Pranda82 Psn Account: Pranda82 Ultima modifica di Pranda82 : 29-06-2004 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.