|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
[PNEUMATICI] Le vostre esperienze in merito!
Ragazzi, allora postate le vostre impressioni sulle "scarpe" calzate dalle nostre automobili.
Pregi e difetti delle gomme che avete avuto occasione di provare. Oltre a questo mi piacerebbero pareri su MARCHE, MODELLI e PREZZI D'ACQUISTO DI PNEUMATICI:
Postate tutte le vostre esperienze! P.S: se esistono link di siti online di vendita che fanno prezzi interessanti metteteli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
uauauauauau la sign!
![]() ![]() premetto che ho sempre e solo utilizzato pneumatici di misura 175/65... queindi per macchine modeste. Sulla Mègane (classic) di mio papà ha sempre montato dei Pirelli: molto buoni come tenuta anche sul bagnato; sulla R19 invece originariamente c'erano delle michelin energy... anche queste abbastanza buone, poi le ha cambiate con delle "LASSA" (non ridete please ![]() ![]() ![]() La mia megane (coach) invece l'ho presa (usata) con delle kleber nuove (non so il modello) che sono veramente il compromesso migliore quanto a tenuta (sia su asciutto che su bagnato) e consumo (del pneumatico). Quantoa consumo di benza non saprei veramente dirti... credo sia imppossibile per un semplice privato fare dei paragoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io ho una potentissima Fiesta 1.3
![]() Ho 4 (o forse 3? ![]() 1. "Sportive" , larghe e rumorose 2. meno "sportive", più strette e silenziose Io ho prese le prime. Rumore: non è una macchina molto silenziosa, ma non disturbano molto. Sull'asciutto sono incollate sulla strada. Sul bagnato soffrono un po' di acquaplaning (non ricordo come si scrive). Ma credo che sia il solito problema della gomma "larga". Un solo consiglio: usate il gas per gonfiare i pneumatici. Le gomme durano di più, sono più sicure (rischio esplosioni quasi assente (spero)), e la macchina diventa più reattiva (il gas è meno "elastico" dell'aria) Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Personalmente Michelin Energy XT1:
![]() IMHO: Non troppo costose, ottime nel bagnato e miscela abbastanza dura. Comunqe dipende anche dall'auto ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: [PNEUMATICI] Le vostre esperienze in merito!
Quote:
- Bridgestone Potenza S03 - Michelin Pilot Sport seconda versione - Goodyear Eagle F1 sd03 (non come i precedenti) - Pirelli P zero nero e rosso
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Poi Michelin è nota per i prezzi non proprio abbordabili. Esistono siti online che trattano questi prodotti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Re: Re: [PNEUMATICI] Le vostre esperienze in merito!
Quote:
Di queste 4 quali le migliori come rapporto prezzo/prestazioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
poi se hai il nos ci sono altri discorsi da fare.... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: [PNEUMATICI] Le vostre esperienze in merito!
Quote:
- silenziosi? beh ho sempre l'autoradio bella alta, ergo non so ![]() - nei consumi erano parchissimi, 70.000km ed erano scesi di 1-2 millimetri. - altissime prestazioni! arrivavo a ogni curva con le ruote davanti bloccate, fumate varie e non si consumano, questo ti permette di andare a cannella per tutta la durata prevista del pneumatico, che si assesta a 240-250.000km - ci ho fatto anche un semi-rally nel fango, non se la cavavano male ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ho messo da poco delle bridgestone 330 evo a 250 euro misura 175
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Diciamo che era un discorso più a livello generale per sapere cosa offre il mercato in materia. Molti sottovalutano l'aspetto "pneumatici" e per spendere poco si affidano a case quantomeno discutibili... ... tra la nostra auto e l'asfalto l'unico "collante" che abbiamo sono le gomme... è giusto informare correttamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: Re: Re: [PNEUMATICI] Le vostre esperienze in merito!
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Come scusa? 250000km una gomma? Ma come è possibile? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io ho provato tantissime marche e tipi di gomma, e tutte hanno alcuni pregi e alcuni difetti.
A mio parere le MIGLIORI come rapporto prezzo/costo sono quelle che monto al momento (225/45 R17): ![]() Sono le Dunlop SP Sport 9000: ottime sul bagnato, piuttosto silenziose, impasto bilanciato, durata ottima (hanno 32.000 km e sono ancora buone per 5/10.000 km) e con un prezzo davvero eccezionale (4pz di 225/45 R17 a 620 € con montaggio incluso). Invece le migliori in assoluto che ho mai provato, in ogni condizione, sono state le Continental ContiSportContact, sempre 225/45 R17. Eccezionali veramente, ma + di 1000 € per 4 ruote.... ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
S03
Spalla rigida, tenuta eccezzionale, non durano una sega, costano uno sproposito. Le migliori.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
io ho quasi sempre usato pirelli, e ci sono ritornato dopo aver usato michelin e continental... trovo che i p6 e i p7 abbiano una buona tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato, sono silenziosi e la durata è buona... al momento sono a 45.000 km e ho ancora almeno 6-7.000 km di strada da fare
le continental hanno un'ottima durata, ma imho sono troppo rigide (almeno quelle che ho provato io) e tendenzialmente rumorose. le michelin senza infamia e senza lode, discrete su tutti i fronti, ma le ho usate solo su una panda...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Troppo rigide per delle auto normali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Inoltre considera che hanno una mescola abbastanza dura, le ho portate alla frutta dopo 60.000 Km ![]() Ho notato che non si deformano falcilmente, la tenuta la reputo abbastanza buona. Se cerchi prestazioni: mescola morbida ---> consumi ---> usura ---> € Se punti sui bassi consumi e poca usura: mescola dura ---> risparmi € ![]() Ripeto, dipende anche dall'auto, se hai un BMW o un macchinone è un discorso, se hai una Punto imho non ne vale la pena spendere soldi in pneumatici ad alte prestazioni.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.