|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Nooooooo anche Ferrara è comunista
Una lettera-editoriale all'indomani del discorso congressuale Una lunga serie di critiche alla politica del premier Il Foglio attacca Berlusconi "Non ci fidiamo più di lei" "Lei rifiuta di comprendere l'altra parte del Paese" E anche il dubbio "che lei possa fare qualcosa" per cambiare ROMA - "Gentile presidente, le diciamo perchè non ci fidiamo più di lei e che cosa questo significa". Comincia così un lungo editoriale che 'Il Foglio' in cui il quotidiano diretto da Giuliano Ferrara muove una serie di aspre critiche nei confronti di Silvio Berlusconi, all'indomani dell'apertura del congresso di Assago. Il resto dell'articolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
sarà un ritorno di fiamma!
in fondo Ferrara quando era giovane militava attivamente nel Partito Comunista Italiano
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
Per me questa si chiama presa di coscienza
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Non generalizziamo! Essere contro Berlusconi non vuol dire essere comunisti!... vedi Montanelli...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Re: Nooooooo anche Ferrara è comunista
Quote:
Spero che l'associazione "non credere a quello che afferma berlusconi" - "essere comunisti" sia soltanto una cosa ironica...
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
non diciamo eresie, Ferrara nno può essere comunista, è lui stesso che lo dice!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
dai ragazzi basta con il discorso del comunista era una provocazione penso quella di ipsedixit....andare contro il capo del governo nn significa essere comunisti!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma Ferrara è comunista???? anche le mie idee sono sempre state sinistroidi eppure in questo momento storico non me la sento di affermarlo visto lo schifo di opposizione... detto questo aggiungo... credo che anche l'intellettuale Ferrara ha preso coscienza che l'amministrazione Berlusconi non sta lavorando al massimo delle aspettative...(per rispetto al forum ho camuffato con qualche parolone le mie vere idee
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono contrario all'amministrazione Berlusconi = Comunista
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
allora sono d'accordo con te!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Forse a Ferrara sono venute in mente queste considerazioni dopo il congresso di Confindustria, e dopo la performance di Berlusconi a quello di FI, dove il suo intervento si è risolto solo ad essere uno spot elettorale?
Se questi eventi gli sono serviti per aprire gli occhi, bene, ma siccome io non credo che Ferrara fosse cieco, e che quel che lui ha detto lo va pensando da sempre, forse il suo è un tentativo in extremis per far cambiare rotta al berlusca, rotta che lo sta, e ci sta, portando in un vicolo cieco...vedremo se il Cavaliere saprà ascoltare, io ne dubito. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Ieri lo visto ad otto e mezzo: lui non ha aprezzato l'apertura di Berlusconi alla concertazione proposta da Montezemolo. Solo che Ferrara non riusciva a comprendere il senso del discorso del presidente di confindustria... Comunque è ancora aperta la diatriba per la grazia a Sofri...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eppoi le invettive contro Prodi di Fede...Incredibili!!!!Non che io sia convinto della purezza di Prodi ma tacciarlo di stupidità(magari solo quello!) in una televisione mi sembra troppo!!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ferrara non è ne di destra e ne di sinistra, va semplicemente a vento, basta che cambia la brezza e lui tac! si toglie la bandierina di Forza Italia ed indossa quella dell'Ulivo. Gran paraculo.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.