|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: regno di valbosana (BG)
|
simulazione esperimenti di fisica
Sto cercando un programma che mi permetta di simulare esperimenti di fisica elettromagnetica e nucleare.
qualcosa insomma che mi permetta di creare campi eletricci, magnetici, sorgenti di raggi catodici, schermi fluorescenti. sapreste consigliarmi qualcosa o quelche altro sito/forum specifico per queste cose? grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
chiedi a ChristinaAemiliana che è una prof/assistente/lavoratrice universitaria di fisica nucleare.
pvt: http://forum.hwupgrade.it/private.ph...e&userid=22743
![]() |
#4 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Eccomi...
![]() Mi spiace, ma non so aiutarti...non ho mai usato programmini del genere...anche perché non ho mai fatto assistenza alle cattedre di Fisica Generale. Ho dei programmi per il calcolo di schermi, ma sono assai complicati e adatti a un tecnico nucleare o almeno uno studente già molto navigato... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ansoft(www.ansoft.com) - EM3D, SimplorerANSYS(www.ansys.com) - Emag3DCOMSOL AB(www.femlab.com) - FEMLab 3DCST(www.cst.de)-EM StudioIES(www.integratedsoft.com) - BEM methodInfolytica(www.infolytica.com) - MagNet, FullWaveMagsoft(www.magsoft-flux.com) - Flux 3DVector Fields(www.vectorfields.com)-OPERA 3D
EMPLab 3D (www.emphotonics.com/products/emplab3d) etc. etc. but the must is OPERA 3D (OPERA freedi) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
WOW!
![]() grazie mille! non mi aspettavo di trovare tanto... in questi giorni sono un po' incasinato, ma vedrò di riuscire a risolvere! ![]() GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.