|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Software Idle Vs. Intel
Che voi sappiate esiste un programma di Idle che faccia il suo dovere su piattaforme Intel di ultima generazione.
Su AMD ne esistono parecchi ma gli stessi su Intel non funzionano per nulla, nonostante il processore sia supportato dal programma. Ogni consiglio è + che ben accetto Grazie Ciaooooooooo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Software Idle Vs. Intel
Quote:
Comunque ormai mi sono rassegnato a tenerlo caldo sto p4, ogni tanto lo uso per cucinare e poi vuoi mettere il risparmio di stufette |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
|
Re: Software Idle Vs. Intel
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Software Idle Vs. Intel
Quote:
Con AMD e software Idle si riescono a raggiungere i 30/35 gradi tranquillamente a riposo mentre con Intel si è sempre sopra i quaranta (parlo di una media con dissy standard) Per me c'è ancora margine di temperatura Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nulla??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Guarda che 'IDLE per i P4 è già gestito benissimo in Windows, sono gli AMD che sono gestiti male perciò si deve ricorrere ad altri software
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pazienza! Grazie 1000 Ciaooooooo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Magari dico una cavolata, ma non sarà per colpa dell'hyper threading? in fondo non fa altro che sfruttare i cicli in idle del proc...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Uh?? Ah si? E io che pensavo che i programmini per AMD fossero per abilitare la modalità PowerSaving dell' Athlon che stacca il processore nei momenti di IDLE dal FSB abbassando di parecchio il consumo di corrente del processore e quindi la temperatura .... Ciao
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda Windows gestisce l'IDLE di qualsiasi processore allo stesso identico modo , e poi Windows non fa niente di particolare quando il processore è in IDLE , semplicemente non lo usa . Io ho smesso di usare Windows da 2 anni ormai , ma però so che tutti i programmi per AMD che si trovano in giro servono ad abilitare una semplice funzione integrata in tutti i processori Athlon e in tutti i chipset di questi , che è la modalità PowerSaving . Che io sappia gli Intel non supportano modalità di questo tipo , e quindi non esistono programmi appositi . Ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Boh , non lo so , però mi sembra un po' (un po' tanto) strano che l'IDLE venga gestito differentemente a seconda del processore .
Se è una fonte che si trova su internet attendibile della quale riesci a ritrovare il link allora mi tappo la bocca Ciao
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Non posso portare prove tangibili a quello che dico in seguito , ma la mia esperienza personale mi fa' supporre che l'idle e' gestito in win molto bene sulle cpu intel .... se in fase di avvio mi fermo prima di entrare in win nel bios e leggo le temperature per qualche minuto si stabilizzano intorno ad una temperatura X , entrando in win e lasciando il pc fermo le temperature si stabilizzano in X -6° ... queste sono solo prove empiriche ma credo che non siano da tralasciare ,anzi ...... saluti
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
che programma attiva sta funzione degli AMD?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.