Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2004, 18:58   #1
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
problema urgente batteria

Ciao ragazzi. dopo un mese di inutilizzo del mio portatile l' ho ripreso in mano oggi.

la batteria risulta completamente scarica e nonostante sia in carica da parecchie ore continua a rimanere scarica.
per essere sicuro che non sia solo una finta segnalazione software, ho provato a staccare l' alimentazione elettrica e si è spento.
Ho quindi la batteria completamente a terra e che non dà segno di volersi ricaricare, avete qualche consiglio da darmi?

La cosa è urgente perchè domani devo andare via col pc e mi serve che funzioni anche a batteria....
grazie e ciao
Old 18-04-2004, 11:34   #2
The SIMPSON
Member

L'Avatar di The SIMPSON

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
Ciao,
se magari posti marca e modello del tuo pc, forse qualcuno ti potra dare del feedback.

The SIMPSON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 06:53   #3
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

ciao scusate ma sono all estero e l' accesso ad internet non mi e' comodissimo...

allora, il problema NON e' ancora stato risolto, ed il pc e' un acer 632 xv.

nel bios non ho trovato il comando per il refresh della batteria che mi sembra di ricordare presente nei portatili hp.

non so cosa fare, se avete consigli sono i benvenuti.
temo che potro ricontrollare la posta solo domenica, sperando di trovare una soluzione.....

Old 26-04-2004, 07:12   #4
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

up....
Old 26-04-2004, 09:17   #5
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da ilnave
up....
cambiare batteria?

non c'è verso ... il problema potrebbe avere una soluzione ma ci vuole tempo e tante scariche/cariche ...

non è per caso che potrebbe essere rotto il sistema di caricamento della batteria? Quest'ultima si inserisce bene nel suo vano? Hai controllato chew i contatti siano un pò ossidati? Prova a pulirli ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 14:14   #6
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

grazie per la risposta.
come sai le batterie non sono proprio a buon mercato, e dal momento che è morta improvvisamente volevo tentare di rimetterla in sesto visto che prima funzionava onestamente.

E' evidentemente andata sotto il livello minimo di carica e ora non si riprende più, proverò qualcosa con un mio amico, e se funziona vi faccio sapere.

Ho anche parlato con acer, la batteria come sapevo già non è in garanzia (6 mesi trascorsi già da tempo), e mi hanno detto che potrebbe essere il sistema di ricarica, il quale invece sarebbe in garanzia.

Grazie, ciao
Old 26-04-2004, 15:35   #7
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
in bocca al lupo ... aspettiamo notizie!
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 11:12   #8
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

per dovere di cronaca, e scusate se non l' ho fatto prima, aggiorno con l' evoluzione degli eventi:
è stato appurato in assistenza che la batteria era completamente andata. Ho provato con un mio amico ad aprirla ed esaminare gli elementi, ed apparentemente sono morti tutti e 8, fatto piuttosto strano.
Comunque batteria da buttare.
Evidentemente averla lasciata un mese ferma (carica) nel pc spento ha portato ad un' autoscarica oltre luna soglia sopportabile dagli elementi

ciao

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian