|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
|
opera 7.23 problemi con php
salve ragazzi provando opera devo dire di essermi trovato davvero benissimo con la funzione
multiple pages in the same application window esiste un plug in per IE di questo tipo? il solo problema datomi finora da opera e la non corretta visualizzazione di siti con files .php A voi è capitato? mille grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: opera 7.23 problemi con php
Quote:
però usare IE è come mettere (perdona il termine) il culo nelle pedate per i broblemi che ha come lentezza e poca sicurezza (virus, spyware...) ti consiglio di dare una letta a questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=671174 ti copio inoltre un paio di consigli che diamo in genere a chi usa internet explorer: Ricordiamo che se volete eliminare i problemi alla radice senza dover installare decine di programmini aggiuntivi e non avere più di questi fastidi oltre a non dovervi più preoccupare di: [*] dialer che si scaricano da soli [*] spyware [*] di finestre osè[*] di popup[*] di pop under[*] virus installati tramite activeX etc etc gettate via Internet explorer e cambiate browser, usatene un altro più sicuro e pratico tipo Opera o Firefox, la maggior parte qui sul forum consiglierò mozilla Firefox, che è gratuito, comodo, sicuro, pratico e veloce, e con più funzionalità . [/list] NON VOGLIO CAMBIARE BROWSER[list] Beh, inanzitutto peccato [*]Programmini contro i pop-up come la toolbar di google o pop-up stopper pro [*]Quando navigate in siti poco raccomandabili ( xxx,sex,loghi e suonerie,appunti, meteo, etc etc ) settate il livello di protezione massima in IE (strumenti-opzioni internet-protezione - disattivate tutto- e poi cliccate su reimposta, oppure guardate qui sul filmato flash http://www.internet-marketing.it/nodialers.htm#4 , in 5 mosse) Non sarete sicuri al 100% ma meglio che niente, ricordatevi di usare sempre un antivirus e firewall agiornati, ne esistono di pratici, leggeri e gratuiti tipo antivir (http://www.free-av.com) e come firewall Sygate o Kerio (http://www.kerio.com/). se hai domande chiedi pure |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
riguardo opera mi è capitato, purtroppo non è colpa del browser ma dei siti,che a volte sono programmati da cane senza rispettare gli standard (ovvero con funzioni specifiche di internet explorer) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Io uso mozilla sia per il browser che per la posta e mi trovo bene.......
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
uao quante risposte, grazie mille
si anchio sono per usare browser alternativi quindi meno presi di mira riguardo alle vulnerabilità inoltre opera è pieno di funzioni utilissime per il php il problema fino ad ora è stato solo su un sito quindi la compatibilità è alta una cosa.. per la cronologia voi usate qualcosa di particolare per navigare meglio offline (tipo un server proxy in locale) ..da questo punto di vista spesso capita che anche pagine non dinamiche tiop script cgi o altro non si visualizzino grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Re: Re: opera 7.23 problemi con php
Quote:
Sei diventato troppo comprensivo, Leron Per SalvoX: ho avuto modo anche io di provare Opera (7.50), e l'ho trovato ottimo, sicuramente meglio di IE, pero' non ancora al livello di Firefox come personalizzabilita' e come compatibilita' (con Opera restano ancora diversi siti non ben visualizzati, con Firefox ne ho trovati molti meno). Ciao!! Ultima modifica di John J. Rambo : 22-05-2004 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sto facendo parecchi esperimenti riguardanti la corretta interpretazione del codice, su firefox, mozilla, IE, opera e Netscape
Opera devo dire con dispiacere che molte volte si inventa spazi dove non ci sono, sballa le formattazioni (sballa pure il listato delle news di hwupgrade) e si discosta moltissimo dagli altri che bene o male interpretano il codice in maniera simile vera delusione per opera 7.5 purtroppo, a seguire IE (sballa delle tabelle e le interpreta in maniera diversa perchè ha delle estensioni tutte sue) a seguire Netscape, Firefox e migliore di tutti come interpretzione Mozilla suite 1.7 (Firefox ha sbagliato una formattazione del bordo inferiore della pagina con un'impostazione un po' strana) in definitiva, mozilla 1.7 e firefox sono eletti da me come i migliori come interpretazione corretta del codice html, e firefox ha la palma di più veloce in assoluto (neanche da paragonare agli altri) Netscape riceve il premio come browser più invasivo in assoluto (mi ha installato 4-5 programmi insieme al browser e è un mattone) Mozilla ottimo come codice, eletto il miglior browser con client di posta, lentuccio (aspettiamo il motore di firefox Opera non può che ricevere il premio come interfaccia più ricca, e un tapiro perchè interpreta il codice come vuole lui IE ha una velocità decente, interpreta le pagine come vuole ma le pagine sono fatte per lui quindi non ha problemi, funzionalità prossima allo zero ecco, questo è il risultato dei miei test |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Io uso Opera da tanto tempo, e secondo me è il browser perfetto... nelle pagine che riesce ad aprire.
Le funzioni che ha e la velocità di caricamento delle pagine e soprattutto del tasto "indietro" per me sono fantastiche; purtroppo è minato dalla gravi pecche di compatibilità, e anche se oggi sono molto minori rispetto alla versione 6 e precedenti, comunque con Opera è necessario tenere installato un altro browser per i (pochi, ma comunque ogni tanto capitano) siti non compatibili. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Poi naturalmente tutto e' relativo ai siti che uno visita... se non se ne visita mai alcuno che sia "incompatibile" con uno dei precedenti browser, allora i problemi effettivi sono molti di meno.
Ciao!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ti porta via troppo tempo, ci daresti piu' dettagli su questi test? Ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: opera 7.23 problemi con php
Quote:
E' una piccola GUI (interfaccia grafica) per Internet Explorer, mettiamola cosi'. Quote:
Ciao!! P.S. Tutto quanto ho scritto vale naturalmente anche per tutti gli altri programmi simili a MyIE, tipo Avant Browser, etc. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: opera 7.23 problemi con php
Quote:
per i test, vi allego solo un paio di anteprime, cmq sono fatti su parecchi siti dalle impaginazioni più diverse. assicuro che il codice è pulito, non ci sono errori nell'html ecco come visualizza la pagina di un sito a cui sto lavorando Firefox ecco come la vede opera ![]() ecco come vede firefox la zona news di HWUp ![]() ecco come la vede opera (notate l'errore nella formattazione del testo) ![]() tutti gli altri browser bene o male si allineano cambiando interpretazione di pochissimo, opera è l'unico che in molti casi sbaglia palesemente il codice, in alcuni casi (come questi) sono sottigliezze, questi sono casi di pagine con codice pulito, ma in siti dove le pagine non sono perfette alcunevolte salta tutto posso allegre il codice html della pagina se volete provare e verificare cosa sbagli opera |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si è vero, myie2 non è altro che un wrapper multitab di ie, però se proprio bisogna usare ie aiuta molto
comunque nella mia esperienza,per evitare di beccarsi dropper,trojan e virus,e vi assicuro che ne arrivano a bizzeffe,ci sono due ottimi programmi spysweeper -> mi sembra il migliore, mi sembra faccia un'ottima pulizia e gli aggiornamenti sono giornalieri.Ottimo. spybot s-d -> gratis, sempre utile ma non come il primo.. spyware blaster -> anche questo da aggiornare ogni giorno,non è gratuito ma carino perchè blocca tutti quei controlli activex nocivi di spyware o trojan che ie potrebbe installare.Da quando l'ho sul computer noto che becco molta meno roba se uso ie. |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Interessante... chissa' perche' Opera si spara quella linea bianca... Quote:
Interessante pure questo, ma direi di minore "impatto" dato che comunque l'impaginazione delle news mi pare resti buona... anzi, ad essere sincero all'inizio faticavo perfino a capire dove stesse la differenza Ciao!! |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o ti installi una valanga di programmi per fermare tutto o cambi browser. poi non capirò mai il fatto di non voler cambiare browser sapendo che usando IE ci si perde in tutto ma non ditelo in giro |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh quella funzionalita che ti dicevo la perdo
cmq io sono il primo a voler cambiare browser quindi sono qui proprio per cercare una soluzione cmq ho visto che esiste un adapter per mozilla ma forse la versione non coincide cmq se si usa il suo gestore di password forse ci si può arrangiare cmq...mi potete dire dove firefox tiene i cookie e i files temporanei della history ? molte grazie Ultima modifica di SalvoX : 27-05-2004 alle 19:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.