|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
S5000, pixmania e dintorni
Buonanotte a tutti,
io e un amico abbiamo comprato rispettivamente fuji s5000 e s7000.. sento già i risolini di alcuni di voi. Ah, le abbiamo comprate su pixmania. Ah, adesso ridete proprio di gusto! Va beh, posso anche capirvi. Del resto Pixmania ha ricevuto non poche critiche in giro per i forum e le due fotocamere citate sono da molti considerate piuttosto scadenti, magari macchine del tipo "vorrei ma non posso". Ad ogni modo... Pixmania si è rivelata efficiente e puntuale, ho fatto il ritiro alla boutique di milano e pensate che ero stato pure avvisato via sms della merce pronta da ritirare!! Le fotocamere? abbiamo provato poco, sicuaramente non abbastanza, ma fino a questo punto... ragazzi! ma chi è che le definiva ciofeche?!? Davvero straordinarie, o almeno sembrano!! speriamo bene!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
confermo, ma sicuramente non sono un esperto e magari ci sono problemi che io ancora non ho notato. Per ora mi va benissimo e ne sono soddisfatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
idem...
io ho seguito il vostro stesso iter per l'acquisto di una s5000, ma dato che sono pigro me la sono fatta spedire a casa, e in 3 giorni è arrivata... e comunque mi trovo molto bene con la fuji, per le foto amatoriali che faccio basta e avanza ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Siracusa
|
Complimenti ragazzi, benvenuti nel modo Fuji finepix.
Io ho la S5000 e ne sono soddisfattissimo. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Re: S5000, pixmania e dintorni
Quote:
c'e' meta' forum (photo4u)che ha una s5000 e a detta di tutti e' una signora macchina che fa foto mooolto belle ![]() e la s7000 dovrebbe essere ancora meglio, solo che e' un po grandina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
A chi credere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
certo che se il termine di paragone dei siti specializzati è una macchina da 10.000 euro solo corpo è ovvio che non può reggere il confronto...
io mi sono fidato a prenderla quasi esclusivamente per i pareri positivi di pressochè tutti i possessori...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e se una macchina arriva tra le mani di un recensore cane? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
io ho la s5000 da poco.. è una bella macchina ma mi sembra un po rumorosa.. e la qualità delle immagini poteva essere moolto meglio.
credo che dipenda anche dal fatto che parte da iso200 e che la compressione sia molto aggressiva.. certo che se la fuji facesse questo firmware richiesto da molti con iso più bassi e meno compressione avremo una macchina veramente valida..
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il recensore "cane" non credo esista nei siti specializzati; poi, se parli di siti o riviste di pc che ogni tanto recensiscono fotocamere, allora sono daccordo (quelli neppure li prendo in considerazione). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io mi sono fidato della fuji e a quanto pare ho fatto bene, ma non dimentichiamo che comunque ci sono alcuni particolari che lasciano piuttosto a desiderare. Comunque io sono contento, anche se fino all'ultimo sono stato indeciso tra la s5000 e la kodak 6490 che ha una resa cromatica eccellente, a mio avviso superiore alla fuji.
Ad ogni modo... esiste davvero la possibilità che fuji rilasci l'aggiornamento del firmware con iso 100?!? MAGARI!!! Ah, c'è un'altra cosa che mi sarebbe piaciuto vedere sulla mia fotocamera... tempi fino a 15", invece dei 2" massimi impostabili. La s7000 ha questa possibilità e inoltre è possibile anche impostare il tempo in modo TOTALMENTE manuale, e non a intervalli come nelle altre fotocamere... Dite che con un eventuale firmware aggiornato sia possibile impostare tempi superiori sulla s5000? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
le cose che secondo me renderebbero la macchina veramente ottima sono:
iso 50 o anche 100 tempi fino almeno 15" compressione jpeg selezionabile e meno aggressiva una foto da 3mp ha la stessa dimensione di una da 2mp della nikoncp2100 ![]() mmm poi non ne ricordo altri.. ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
concordo con te, anche se a mio avviso il problema non è tanto la compressione, quanto il rumore che non dipende, o comunque non esclusivamente, dalla compressione, bensì dal sensore, dal tipo di foto e via dicendo.. certo, in una foto totalmente in manuale è sicuramente meno evidente, ma un iso 100 o addirittura 50 aiuterebbero e non poco... FUJI FAI QUALCOSA!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho mandato una email al servizio customer care sia della fuji italia che della fuji internazionale..chiedendo informazioni su un eventuale aggiornamento.. appena rispondono vi farò sapere, anzi invito i posessori della s5000 a fare lo stesso.. magari se ci lamentiamo in molti verremo ascoltati
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
propongo di creare una discussione solo sul firmware s5000... FACCIAMOCI SENTIRE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
i motivi possono essere 2 1) anche dando il doppio o il quadruplo della luce al sensore che monta la 5000, il risultato non cambia o addirittura peggiora. Che senso ha fare uno foto che ti richiede di aprire di 2 stop il diaframma o di quadruplicare il tempo di esposizione (es da 1/500 ad un 1/125) per avere gli stessi risultati che avresti avuto scattando in tutta comodita' ad iso 200? Pensa che "sola" se quei risultati che ottieni li ottenevi con uno scomodissimo iso 50 ![]() 2) un altro motivo che spinge le multinazionali a non implementare una "feature" e' quella di evitare di entrare in conflitto con loro stessi prodotti di classe superiore, ma non credo che sia questo il caso. Per quello che costa la fuji e dalle foto che ho visto mi pare un ottima macchina anche cosi'! Badtz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
è un'ottima macchina ma è un po troppo rumorosa... hai ragione per gli iso.. però se la macchina produce le stesse foto con lo stesso rumore che produce ora anche a iso 50 o 100 la fuji lo dica apertamente.. così nessuno le chiederà più un aggiornamento del firm..
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: pesaro
|
Anch'io ho una Finepix S5000 e un'altro problemino che ha è la
velocità di scatto un po' troppo lenta. ciao, spak |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.