Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2004, 00:31   #1
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
S5000, pixmania e dintorni

Buonanotte a tutti,
io e un amico abbiamo comprato rispettivamente fuji s5000 e s7000.. sento già i risolini di alcuni di voi. Ah, le abbiamo comprate su pixmania. Ah, adesso ridete proprio di gusto! Va beh, posso anche capirvi. Del resto Pixmania ha ricevuto non poche critiche in giro per i forum e le due fotocamere citate sono da molti considerate piuttosto scadenti, magari macchine del tipo "vorrei ma non posso". Ad ogni modo... Pixmania si è rivelata efficiente e puntuale, ho fatto il ritiro alla boutique di milano e pensate che ero stato pure avvisato via sms della merce pronta da ritirare!! Le fotocamere? abbiamo provato poco, sicuaramente non abbastanza, ma fino a questo punto... ragazzi! ma chi è che le definiva ciofeche?!? Davvero straordinarie, o almeno sembrano!! speriamo bene!!
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 06:05   #2
Ramius
Member

Iscritto dal: Feb 2002
confermo, ma sicuramente non sono un esperto e magari ci sono problemi che io ancora non ho notato. Per ora mi va benissimo e ne sono soddisfatto
Ramius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 08:56   #3
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
idem...
io ho seguito il vostro stesso iter per l'acquisto di una s5000, ma dato che sono pigro me la sono fatta spedire a casa, e in 3 giorni è arrivata...
e comunque mi trovo molto bene con la fuji, per le foto amatoriali che faccio basta e avanza
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 10:14   #4
cafra
Member

L'Avatar di cafra

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Siracusa
Complimenti ragazzi, benvenuti nel modo Fuji finepix.

Io ho la S5000 e ne sono soddisfattissimo.
cafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 10:59   #5
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Re: S5000, pixmania e dintorni

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta
Buonanotte a tutti,
io e un amico abbiamo comprato rispettivamente fuji s5000 e s7000.. sento già i risolini di alcuni di voi. Ah, le abbiamo comprate su pixmania. Ah, adesso ridete proprio di gusto! Va beh, posso anche capirvi. Del resto Pixmania ha ricevuto non poche critiche in giro per i forum e le due fotocamere citate sono da molti considerate piuttosto scadenti, magari macchine del tipo "vorrei ma non posso". Ad ogni modo... Pixmania si è rivelata efficiente e puntuale, ho fatto il ritiro alla boutique di milano e pensate che ero stato pure avvisato via sms della merce pronta da ritirare!! Le fotocamere? abbiamo provato poco, sicuaramente non abbastanza, ma fino a questo punto... ragazzi! ma chi è che le definiva ciofeche?!? Davvero straordinarie, o almeno sembrano!! speriamo bene!!
beh, io veramente non le ho mai sentite definire"ciofeche" da nessuno, anzi mi pare proprio il contrario...
c'e' meta' forum (photo4u)che ha una s5000 e a detta di tutti e' una signora macchina che fa foto mooolto belle
e la s7000 dovrebbe essere ancora meglio, solo che e' un po grandina
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 11:01   #6
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
beh, io veramente non le ho mai sentite definire"ciofeche" da nessuno, anzi mi pare proprio il contrario...
c'e' meta' forum (photo4u)che ha una s5000 e a detta di tutti e' una signora macchina che fa foto mooolto belle
Beh, bisogna dire che praticamente tutti i siti specializzati in review l'hanno definita una mezza ciofeca, mentre tutti gli utilizzatori la esaltano.
A chi credere?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 11:13   #7
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Beh, bisogna dire che praticamente tutti i siti specializzati in review l'hanno definita una mezza ciofeca, mentre tutti gli utilizzatori la esaltano.
A chi credere?
secondo te?
Old 26-05-2004, 11:32   #8
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
certo che se il termine di paragone dei siti specializzati è una macchina da 10.000 euro solo corpo è ovvio che non può reggere il confronto...
io mi sono fidato a prenderla quasi esclusivamente per i pareri positivi di pressochè tutti i possessori...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 11:43   #9
Topomoto
Senior Member

Quote:
certo che se il termine di paragone dei siti specializzati è una macchina da 10.000 euro solo corpo è ovvio che non può reggere il confronto...
Nessuno ha detto questo, e nessun sito specializzato si sognerebbe mai di fare un tale paragone.
Old 26-05-2004, 11:46   #10
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Nessuno ha detto questo, e nessun sito specializzato si sognerebbe mai di fare un tale paragone.
chi la possiede la prova tutti i giorni e in tutte le condizioni, i siti specializzati quanto tempo possono avere per provare una delle 10000 macchine che devono testare?
e se una macchina arriva tra le mani di un recensore cane?
Old 26-05-2004, 12:09   #11
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
io ho la s5000 da poco.. è una bella macchina ma mi sembra un po rumorosa.. e la qualità delle immagini poteva essere moolto meglio.
credo che dipenda anche dal fatto che parte da iso200 e che la compressione sia molto aggressiva..
certo che se la fuji facesse questo firmware richiesto da molti con iso più bassi e meno compressione avremo una macchina veramente valida..
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 12:31   #12
Topomoto
Senior Member

Quote:
chi la possiede la prova tutti i giorni e in tutte le condizioni, i siti specializzati quanto tempo possono avere per provare una delle 10000 macchine che devono testare?
e se una macchina arriva tra le mani di un recensore cane?
Considera però che i siti specializzati ne provano a centinaia, e possono fare confronti. Gli utenti che hanno più di una fotocamera (dello stesso livello) sono ben pochi.

Il recensore "cane" non credo esista nei siti specializzati; poi, se parli di siti o riviste di pc che ogni tanto recensiscono fotocamere, allora sono daccordo (quelli neppure li prendo in considerazione).

Ciao
Old 26-05-2004, 13:47   #13
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

io mi sono fidato della fuji e a quanto pare ho fatto bene, ma non dimentichiamo che comunque ci sono alcuni particolari che lasciano piuttosto a desiderare. Comunque io sono contento, anche se fino all'ultimo sono stato indeciso tra la s5000 e la kodak 6490 che ha una resa cromatica eccellente, a mio avviso superiore alla fuji.

Ad ogni modo... esiste davvero la possibilità che fuji rilasci l'aggiornamento del firmware con iso 100?!? MAGARI!!!

Ah, c'è un'altra cosa che mi sarebbe piaciuto vedere sulla mia fotocamera... tempi fino a 15", invece dei 2" massimi impostabili. La s7000 ha questa possibilità e inoltre è possibile anche impostare il tempo in modo TOTALMENTE manuale, e non a intervalli come nelle altre fotocamere...

Dite che con un eventuale firmware aggiornato sia possibile impostare tempi superiori sulla s5000?
Old 26-05-2004, 14:05   #14
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

le cose che secondo me renderebbero la macchina veramente ottima sono:

iso 50 o anche 100
tempi fino almeno 15"
compressione jpeg selezionabile e meno aggressiva una foto da 3mp ha la stessa dimensione di una da 2mp della nikoncp2100

mmm poi non ne ricordo altri..
Old 26-05-2004, 14:38   #15
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

concordo con te, anche se a mio avviso il problema non è tanto la compressione, quanto il rumore che non dipende, o comunque non esclusivamente, dalla compressione, bensì dal sensore, dal tipo di foto e via dicendo.. certo, in una foto totalmente in manuale è sicuramente meno evidente, ma un iso 100 o addirittura 50 aiuterebbero e non poco... FUJI FAI QUALCOSA!!!!
Old 26-05-2004, 15:53   #16
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

ho mandato una email al servizio customer care sia della fuji italia che della fuji internazionale..chiedendo informazioni su un eventuale aggiornamento.. appena rispondono vi farò sapere, anzi invito i posessori della s5000 a fare lo stesso.. magari se ci lamentiamo in molti verremo ascoltati
Old 26-05-2004, 17:14   #17
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

propongo di creare una discussione solo sul firmware s5000... FACCIAMOCI SENTIRE!
Old 26-05-2004, 17:39   #18
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da etzocri
iso 50 o anche 100
indovina perche' la Fuji non li ha messi?

i motivi possono essere 2

1) anche dando il doppio o il quadruplo della luce al sensore che monta la 5000, il risultato non cambia o addirittura peggiora.
Che senso ha fare uno foto che ti richiede di aprire di 2 stop il diaframma o di quadruplicare il tempo di esposizione (es da 1/500 ad un 1/125) per avere gli stessi risultati che avresti avuto scattando in tutta comodita' ad iso 200? Pensa che "sola" se quei risultati che ottieni li ottenevi con uno scomodissimo iso 50

2) un altro motivo che spinge le multinazionali a non implementare una "feature" e' quella di evitare di entrare in conflitto con loro stessi prodotti di classe superiore, ma non credo che sia questo il caso.

Per quello che costa la fuji e dalle foto che ho visto mi pare un ottima macchina anche cosi'!

Badtz.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 17:43   #19
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

è un'ottima macchina ma è un po troppo rumorosa... hai ragione per gli iso.. però se la macchina produce le stesse foto con lo stesso rumore che produce ora anche a iso 50 o 100 la fuji lo dica apertamente.. così nessuno le chiederà più un aggiornamento del firm..
Old 26-05-2004, 20:10   #20
spak
Senior Member

Città: pesaro
Anch'io ho una Finepix S5000 e un'altro problemino che ha è la
velocità di scatto un po' troppo lenta.

ciao,
spak
spak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian