|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Prove CompactFlash...
Raga, devo comprare una CF per la mia 300D. La grossa indecisione cade tra una SanDisck Ultra II da 256 o 512 e una Kingston -S sempre da 256 o 512.
Il prezzo è quasi lo stesso, la KingSton costa qualcosa in più ma preferirei conoscere le vere qualità tecniche di queste CF. Cosa mi consigliate? Qualcuno sà se in rete esistono delle prove comparative di CF per vedere le reali velocità di lettura e scruittura coi lettori USB2.0 o FireWire? I due marchi mi sembrano entrambi piuttosto rinomati e affidabili dal punto di vista qualitativo, l'unica differenza credo stia nella velocità di una scheda rispetto all'altra, no? Accetto consigli grazie enrico Ultima modifica di enrico : 13-05-2004 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ho la sandisk da 512 per la canon 300d ma nonla ultra e mi trovo benissimo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
eh
Io sò per certo che ce un sito che testa le CF e fà pure dei benchmark ma non mi ricordo proprio quale sia!!
Le SAndisk Ultra II sono 66x mentre le Lexar son 40x. Bisognerebbe vedere delle prove di lettura e scrittura per vedere quali son meglio! Capite? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Le migliori sembrerebbero le ridata 52x...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
eccomi
Ho sentito anche io parlare delle Ridata, ma vorrei vedere le prove, vorrei ricordarmi quel sito che testava le CF...
Cavolooooooo Proprio nessuno sà nulla a riguardo? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
hint: usare il bottone search con argomenti "ridata" "dpreview compact flash" e compagnia bella.
ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie
Grazie Blind ho già trovato di meglio!
ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Re: eccomi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Eccolo
IO avevo guardato questa tabella che mi pare dia giustizia alla velocità pura: http://www.robgalbraith.com/bins/mul...?cid=6007-6133
Credo di andare sicuro su una Sandisk Ultra II da 512, che dite? In abbinata vorrei prender un lettore SanDisk ma non sò se prenderlo USB2.0 o FireWire. Che dite? Ultima modifica di enrico : 13-05-2004 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
guardando il test si evince che dentro una 300D la due cf vanno uguale, ma dentro una d70 la sandisk ultra va tre volte più veloce della kingstone... i prenderei la sandisk
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Di solito le sandisk vengono sconsigliate per il basso rapporto prezzo prestazioni...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mha!
Edo mi pare che i Bench parlino chiaro sulle prestazioni delle Sandisk! No?
Poi c'è il problema della reperibilità. Infatti le Sandisk si trovano anche dal macellaio mentre altre marche son come le mosche bianche, introvabili. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: mha!
Quote:
26 euro di differenza per quanto in piu' ? Le transcend 45x, scrivono a 1224 k/s, e costano 138 euro... 1224 k/s delle Trascend contro i 1303 della Sandisk... 35 euro di differenza per quanto in piu ? TUtte considerazioni da fare...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: mha!
Quote:
trascend 45x 512 1224 K/s------>138 euro sandisk ultra II 512 1303K/s -------> 122,44 euro credo convengano le sandisk Ultima modifica di schaudy : 14-05-2004 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
eh
In ogni caso trovare le Ridata o Trascendent dalla mie parti VE, PD non è semplice. Voglio comprare questa CF in un negozio, che se un giorno si rovina me la faccio sostituire senza dover far pacchi per spedizioni varie.
Se nella mia zona ci fosse un negozio che vende le ridata o trascendent a 25-35neuri in meno delle SanDisk mi par ovvio che comprerei quelle e non SanDisk. Cmq Ridata e Trascendent che periodo di garanzia danno? Sò che Sandisk dà 5 anni. Ciaooooo |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: eh
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
guardate i test con la d70 le sandisk II ultra fanno pù di 4 Mb/s
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Certo
Si, si ma col lettore CF collegato al PC la Sandisk Ultra II da 512MB supera gli 11MB al secondo!!! Valori assurdi....
Guardare la velocità sulle fotocamere è relativo perchè la velocità è dettata dalla fotocamera! Quando si connette al PC tramite un lettore di CF, USB2.0 o ForiWire lì si vede la vera velocità. Infatti Sandisk fà il lettore di CF sia USB2 che FireWire ma mi sà che prenderò l'USB2 perchè il FireWire costa il doppio ma non ha ragione di distinguersi, NO? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.