|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Porto San Giorgio, feudo Ascolano anti fermano
|
gli hd e i cd rom li posso montare sulla scheda nuova?
ho quasi la certezza al 100% di aver rotto la porta ps2 e quella per la tastiera
![]() ![]() sono rimasto un pò indietro per quanto riguarda il sata e pata (mi sono lauerato 2 mesi fa e quindi tra tesi e sbornie non vi dico) ora il quesito è questo: devo cambiare scheda, ho però 2 hd maxtor uno da 40 e uno da 60, un masterizzatore cd e un masterizzatore dvd tutti con l'attacco ide. per poter riutilizzare queste periferiche, devo comprare qualche adattatore e le nuove mamme con il sata hanno anche i canali ide? le memorie sdram 133 le posso montare sullo zoccolo ddram oppure le devo ricomprare? aspetto aiuti perchè sto propio in pappa (x fortuna il pc dell'ufficio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No tranquillo, il S-ATA per il momento è una cosa in + sulle schede madri, non sostituisce i P-ATA.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: gli hd e i cd rom li posso montare sulla scheda nuova?
Quote:
![]() ![]() Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ah già... mi sono dimenticato delle ram. Se non è la potenza che ti interessa e il prossimo upgrade sarà fra alcuni anni puoi prendere una delle ultime schede ibride SDRAM-DDR come la Asrock K7VT2 o K7VM2 (video integrato) che supportano i bus 100-133MHz cioè max un Athlon XP 2400+.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
quindi le schede in commercio hanno comunque ancora 2 canali ide su cui posso mettere le 4 periferiche?
se si, che scheda mi consigli per un uso soft (prima mi dilettavo nell'overclock, adesso il lavoro me lo impedisce) grazie della collaborazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
azz mentre rispondevo io è arrivata la risposta delle ram.
al limite ricompro scheda e memorie non è un problema. mi volevo prendere una abit e un banco da 512 di ddram. quanto mi toccherà spendere? adesso mi faccio un giro, consigliatemi però una mamma da mettere su, qualcosa che non sia ne un pezzo antiquariato, ne una mamma che costa tantissimo.pensavo intorno ai 100 euro. vado a vedere da E' LOGICO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 26-05-2004 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Asrock K7S8X-E+, scheda validissima ed economica, supporta FSB di 200MHz, Fix AGP/PCI, S-ATA. Pare supportare ufficialmente 1 solo banco di PC3200 ma personalmente su di una ne ho installati 2 da 256MB e non ci sono stati problemi.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.