Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2004, 09:03   #1
pech
Bannato

L'Avatar di pech

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Porto San Giorgio, feudo Ascolano anti fermano
gli hd e i cd rom li posso montare sulla scheda nuova?

ho quasi la certezza al 100% di aver rotto la porta ps2 e quella per la tastiera e quindi devo mandare in pensione la mia amata asus a7v 133 c (è amore per questa scheda)

sono rimasto un pò indietro per quanto riguarda il sata e pata (mi sono lauerato 2 mesi fa e quindi tra tesi e sbornie non vi dico)

ora il quesito è questo: devo cambiare scheda, ho però 2 hd maxtor uno da 40 e uno da 60, un masterizzatore cd e un masterizzatore dvd tutti con l'attacco ide.

per poter riutilizzare queste periferiche, devo comprare qualche adattatore e le nuove mamme con il sata hanno anche i canali ide?
le memorie sdram 133 le posso montare sullo zoccolo ddram oppure le devo ricomprare?

aspetto aiuti perchè sto propio in pappa (x fortuna il pc dell'ufficio )
pech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 09:26   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
No tranquillo, il S-ATA per il momento è una cosa in + sulle schede madri, non sostituisce i P-ATA.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 10:13   #3
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Re: gli hd e i cd rom li posso montare sulla scheda nuova?

Quote:
Originariamente inviato da pech
le memorie sdram 133 le posso montare sullo zoccolo ddram oppure le devo ricomprare?
Dato che sei della Lazio ti rispondo volentieri . Però con una notizia poco piacevole: la ram Pc133 non è compatibile con i contatti e zoccolo della DDR. Quindi la dovresti ricomprare.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 10:45   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Ah già... mi sono dimenticato delle ram. Se non è la potenza che ti interessa e il prossimo upgrade sarà fra alcuni anni puoi prendere una delle ultime schede ibride SDRAM-DDR come la Asrock K7VT2 o K7VM2 (video integrato) che supportano i bus 100-133MHz cioè max un Athlon XP 2400+.
Ciao.
Old 26-05-2004, 10:52   #5
pech
Bannato

L'Avatar di pech

quindi le schede in commercio hanno comunque ancora 2 canali ide su cui posso mettere le 4 periferiche?

se si, che scheda mi consigli per un uso soft (prima mi dilettavo nell'overclock, adesso il lavoro me lo impedisce)

grazie della collaborazione
Old 26-05-2004, 10:58   #6
pech
Bannato

L'Avatar di pech

azz mentre rispondevo io è arrivata la risposta delle ram.
al limite ricompro scheda e memorie non è un problema. mi volevo prendere una abit e un banco da 512 di ddram.
quanto mi toccherà spendere?
adesso mi faccio un giro, consigliatemi però una mamma da mettere su, qualcosa che non sia ne un pezzo antiquariato, ne una mamma che costa tantissimo.pensavo intorno ai 100 euro.
vado a vedere da E' LOGICO cosa mi ci esce
Old 26-05-2004, 11:23   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da pech
azz mentre rispondevo io è arrivata la risposta delle ram.
al limite ricompro scheda e memorie non è un problema. mi volevo prendere una abit e un banco da 512 di ddram.
quanto mi toccherà spendere?
adesso mi faccio un giro, consigliatemi però una mamma da mettere su, qualcosa che non sia ne un pezzo antiquariato, ne una mamma che costa tantissimo.pensavo intorno ai 100 euro.
vado a vedere da E' LOGICO cosa mi ci esce
Se vuoi spendere poco prendi la Abit KV7 con chipset VIA KT600 e su questo link trovi le memorie compatibili. Non rientrano nelle tabelle ma questa scheda l'ho usata con ram Elixir (chip Elixir), V-Data ed S3. Oppure una Asus A7V600 sempre con KT600. Una cosa: non si tratta di pezzi di antiquariato e nemmeno di mainboard con soluzioni costruttive "strane", quindi non mortificarle con un processore di scarsa potenza. Possono dare ancora molto anche se ci sono sul mercato piattaforme più complesse.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 26-05-2004 alle 11:27.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 13:24   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Asrock K7S8X-E+, scheda validissima ed economica, supporta FSB di 200MHz, Fix AGP/PCI, S-ATA. Pare supportare ufficialmente 1 solo banco di PC3200 ma personalmente su di una ne ho installati 2 da 256MB e non ci sono stati problemi.
Ciao.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Una scopa elettrica accessoriata da 450W...
Il codice del BASIC sviluppato da Bill G...
Poste Italiane primo azionista di TIM: A...
Presentato al Lenovo Innovation World 20...
Lenovo Innovation World 2025: la produtt...
C'è un portatile tuttofare HP a 3...
Cambiamento nel mondo del gaming: Lenovo...
La nuova Porsche Cayenne elettrica avrà ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian