Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2004, 15:53   #1
Fr4
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 98
Come abbonarsi ad ALICE ADSL

Salve a tutti,
vorrei chiedere a tutti voi una mano a risolvere un problema che sto portando avanti ormai da 2 mesi e che non sembra affatto aver intenzione di concludersi.

Stavolta non si tratta di istallazioni di reti, oppure sistemi operativi che vanno in crash, bensì vorrei solo sapere come si può attivare un abbonamento internet ADSL con la Telecom.

Vi sembrerà una domanda stupida, ma ora passerò ad esporvi il mio caso.

Nel 2001 ho deciso di abbonarmi ad un provider Adsl e tra quelli allora disponibili, Libero, BBB, Tiscali, decisi di preferire, "sfortunatamente", quest'ultimo.

Sono stato abbonato fino a gennaio, subendo tutti i problemi ben noti che Tiscali ha sempre ignorato, come la banda a 3K per più di un mese, giornate addirittura senza linea ecc...

Così a gennaio mi decido, e mando la famosa raccomandata di rescissione di contratto 2 mesi prima dello scadere del mio abbonamento.

Tutto avviene correttamente....

Il 19 marzo scade il mio abbonamento, ma riesco ancora a connettermi con tiscali fino al 26 marzo.

Da quel momento chiamo ogni giorno alla telecom per poter sottoscrivere un contratto ADSL Alice ma prontamente la pratica viene annullata perchè alla telecom vedono che io sono ancora un cliente Tiscali ed usufruisco della loro adsl.

Allora ogni giorno chiamo a Tiscali per dire che voglio subito la linea libera, ma gli operatori prontamente mi rispondono che la tiscali ha mandato la richiesta alla telecom per staccare la portante, quindi è compito telecom staccare la linea, loro al massimo possono fare un sollecito.

La risposta tipica che mi danno è:"La invitiamo a pazientare, ho fatto un sollecito, richiami tra un paio di giorni! Non è colpa nostra, è la telecom che non vuole lasciare la linea".

La telecom, d'altra parte dice di non aver ricevuto nessuna comunicazione da parte di tiscali per liberarmi la linea, pertanto non possono operare.

Io a questo punto mi chiedo, telecom non vuole un nuovo cliente oppure qualcuno mi prende in giro?

Stranamente accade che il 12 maggio un operatore tiscali mi dice che in data 7 maggio il mio abbonamento è stato definitivamente evaso e la linea è effettivamente libera.

Non riesco a credere a questa notizia, quindi corro ad accendere il pc ed effettivamente il mio modem ADSL non si allinea alla portante, allora penso che finalemente potrò riconnettermi ad internet in tempi ragionevoli.

Quindi contatto subito un operatore telecom al 187 che esamina prontamente la mia pratica, e mi risponde che l'ultima prova che il "sistema" ha fatto per verificare se era possibile attivare la mia linea ADSL risale al 3 maggio ed ha dato esito negativo.

Non capendo bene cosa sia questo "sistema che cicla in automatico"(gli operatori lo chiamano così), mi rassicuro pensando che effettivamente tutto torna, e chiedo a questo punto l'ennesima attivazione della linea.

Una gentilissima operatrice mi dice che non può direttamente constatare se la linea è libera, ma bisogna attendere che il sistema ricicli sul mio numero e dia l'OK, comunque non dovevo preoccuparmi perchè il sistema doveva ripassare il 15 maggio.

Contento del risultato ottenuto paziento fino al 16 maggio e richiamo il 187, ma stavolta l'operatore mi dice che il sistema non è passato dopo il 3 maggio e che devo pazientare ancora, ma stavolta lui prenderà persolamente a cuore il mio caso e in poco tempo avrò la mia tanta desiderata linea.

Oggi dopo 8 giorni richiamo il 187, poichè sono stato totalmente ignorato e una signorina, scocciatamente, mi dice che non si può far nulla per la mia linea, se non attendere che Tiscali dia la comunicazione di cessato servizio sul mio numero.

In pratica sono ritornato al vecchi scarica-barili già citato prima...

Ora mi chiedo se sono io particolarmente buono a pazientare ogni qualvolta me lo dicono, invece di minacciare ricorsi legali.

Chiedo aiuto a voi, per dare una voce consistente al mio disagio, disagio che magari non è solamente mio...
Fr4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 17:16   #2
Fr4
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 98
Please, datemi una mano.......
Fr4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v