|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
|
Consiglio anticoncezionale
Mi sapreste suggerire dove può andare la mia ragazza per farsi prescrivere la pillola?
Chiedo questo perchè dal suo medico non vuole andare perchè è un amico di famiglia, allora ci sono due possibilità: consultorio o ginecologo a pagamento. Dove sarà meglio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma infatti deve andare dal ginecologo, deve fare degli esami e subire una visita.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Re: Consiglio anticoncezionale
edit
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no, esageri! la potrebbe benissimo prescrivere un medico generico e l' unico controllo è la misurazione della pressione arteriosa ed inoltre le viene chiesto che malattie ha avuto e se fuma.
Però dal suo medico non vuole andare! Al consultorio come saranno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Non è che vai dal medico e gli dici: "Si sto bene e non fumo" e lui ti fa la ricetta.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ti rispondo con chiarezza perche' in questi casi non conviene girare attorno dato che e' importante.
Se vai in farmacia e dici: mi da' una confezione di Fedra? dai 10.80 (o giu' di li') euro e te ne vai a casa con la tua brava scatolina. Se trovi il farmacista pignolo che chiede la prescrizione basta dire: "guardi, il mio medico oggi non c'e' e devo ricominciarla giusto oggi". Ha sempre funzionato, provato personalmente quando e' capitato di andare al posto di mia moglie, anche se e' un caso raro, di solito te la danno e basta. Consiglio serio: fai andare la tua ragazza da un ginecologo, rinuncia a un paio di pizze e fai i controlli che il medico dovesse eventualmente richiedere. Complimenti perche' non sono molti quelli che affrontano l'argomento con coscienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A discrezione del medico si possono fare gli esami del sangue, soprattutto quando sussistano particolari patologie.
Io posso portare due esempi, che non sono voci di corridoio ma cose assolutamente vere: -una mia amica è andata dal ginecologo e quando è uscita aveva la ricetta per la pillola, senza esami. -una mia intima amica ( ![]() Comunque a me non importa se le facciano o meno degli esami, perchè se sono necessari ben venga che li faccia per la sua salute, chiedevo solo se al consultorio ci sono ginecologi/medici che la prescrivano, o se si è obbligati ad andare da un ginecologo a pagamento. a dir la verità pensavo di andare QUA Cosa ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
..intendo dire andare allo spazio ascolto giovani...
...abbiamo 20 anni, saremo già troppo vecchi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Forse all'Ospedale , puo' richiedere la pillola ad un medico preposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
ma scusa a 20 anni che problema c'e' ad andare dal proprio medico? anche i suoi genitori cosa credi che facessero a 20anni giocavano a nascondino?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari la sua ragazza non vuol far sapere i fatti suoi , in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si ma visto che ha 20 anni nn credo che il suo medico corra subito ad avvertire i genitori... anzi dovrebbe prescrivere la pillola senza problemi... cmq le gravidanze indesiderate avvengono proprio per queste paure assurde e insensate...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Lui ha scritto che il medico e' un "amico di famiglia" , dunque.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
e se lei è minorenne?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]() ![]() mmmmmm pillola ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
raga non fate tanto gli scioccati, anche se lei avesse 30 anni sarebbe perfettamente la stessa cosa...
sì... ![]() ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
dunque....se rivela qualcosa pertinente al rapporto medico-paziente puo' essere radiato dall'albo... Esiste una cosa che si chiama SEGRETO PROFESSIONALE! ![]() cmq IMO fate un salto in un consultoio e in mezz'ora risolvete tutti i vs problemi.. giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
![]() E' meglio fare tutti i controlli del caso, il medico consiglia quella più adatta alle proprie esigenze ed inoltre ogni tanto [penso una volta all'anno] è opportuno fare le analisi del sangue. Per quanto riguarda dove farsela prescrivere: ginecologo a pagamento o consultorio direi che va bene ugualmente. In consultorio parli con una psicologa e poi si passa alla visita medica. Di solito sotto i 22 anni [più o meno] è gratuito. Ovviamente sono coperti da segreto professionale e inoltre il paziente è tutelato dalla legge sulla privacy. Creano una cartella segnalata da un numero che conosce solo il paziente in modo che nessun'altro possa chiedere informazioni a riguardo.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.