Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 18:05   #1
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
vdrop per P4P800

se esiste questa modifica, ke benefici ne potrei trarre?kome si fa??
ci sono altre modifiche oltra alla vdimmper questa skeda??
scusate le domande ma mi interesserebbe sapere le potenzialità della mia mobo!!
Old 29-04-2004, 18:34   #2
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
serve a ridurre le oscillazioni del vcore tra idle e stress

bisogna saldare un trimmer da 50k (settato al max della resistenza) su questi 2 punti, poi cominci ad abbassare il valore finchè non trovi la regolazione desiderata

byez!
Old 29-04-2004, 18:51   #3
genk
Senior Member

ma si fa con i trimmer toroidali??non è riskioso?cmq serve poi per grandi oc, oppure contribuisce molto alla stabilità del sistema,. ke altre modifiche ci sono, anke non alla tensione!
Old 07-06-2004, 20:44   #4
genk
Senior Member

scusate se riappo sta discussione, ma domani vado a fare spesa elettronica, e vorrei prendermi le cose per fare la vmem e se riesco la vdrop, volevo kiedere a ki l'ha fatta se è difficile
cmq nell'img sopra si vedono tre punto segnati, come vanno quello verde e quello rosso??devo farci un ponte??
Old 07-06-2004, 20:50   #5
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

saldi un filo sul punto blu (è anche facile lì xchè non c'è alcun resistore o componente),
l'altro filo sul punto verde (è un piedino di un resistore, quindi bisogna fare molta attezione)

byez!
Old 07-06-2004, 20:55   #6
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
c'è anche una mod che limita le oscillazzioni di voltaggio delle ram..ma non ricordo come si fa
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 20:56   #7
genk
Senior Member

e per la vdimm, ke komponenti servono??
mi potreste elencare i componenti per le due mod, intanto li prendo poi vedo!!
Old 07-06-2004, 21:17   #8
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

semplicemente un trimmer da 50k

saldi al pin 6 del LM358 un trimmer da 50k e mandi a massa
Old 07-06-2004, 21:21   #9
genk
Senior Member

ok grazie, questa mi sembra già più facile!!
ma secondo voi per un buon overclock, abbastanza pesante la vdrop è fondamentale??
Old 07-06-2004, 21:37   #10
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

il punto di GND cmq puoi mandarlo a massa ad es. su un connettore 3pin per la ventola, come ho fatto io, o sul case o su un punto di massa a tua scelta ^_^
così faresti solo 1 saldatura su un piedino (l'ideale sarebbe un smd grabber)

la vdroop serve a limitare le oscillazioni del vcore e può tornare utile in oc molto spinti..
io l'avevo fatta solo xchè mi dava un po' fastidio vedere il vcore che scendeva fino a 1,46V, settato su default nel bios (ora non si scende mai sotto i 1,50V )

byez!
Old 08-06-2004, 06:25   #11
genk
Senior Member

ok grazie allora cerco anke i grabber!!per la vdrop prendo i componenti e vedrò!!
Old 08-06-2004, 09:43   #12
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

p.s. spank grazie per le immagini,prese dal tuo web
Old 08-06-2004, 09:52   #13
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
http://www.ocenthusiast.it/forum/viewtopic.php?t=648
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 20:42   #14
genk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
http://www.ocenthusiast.it/forum/viewtopic.php?t=648
scusa ma non riesco a vedere!!allora, avrei trovato anke un grabber, però devo vedere se va bene!!sapete quali piedini collegare??perkè avevo trovato una guida tempo fa, e poi ho perso il link, in questa guida ke era in italiano era spiegato bene come attaccare misurare e regolare il tutto!!
heeeeeeeeelp!! !
Old 10-06-2004, 04:23   #15
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da genk
scusa ma non riesco a vedere!!allora, avrei trovato anke un grabber, però devo vedere se va bene!!sapete quali piedini collegare??perkè avevo trovato una guida tempo fa, e poi ho perso il link, in questa guida ke era in italiano era spiegato bene come attaccare misurare e regolare il tutto!!
heeeeeeeeelp!! !
eheh.. tocca registrarsi.. è tutto spiegato x bene
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 10:35   #16
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Spank
serve a ridurre le oscillazioni del vcore tra idle e stress

bisogna saldare un trimmer da 50k (settato al max della resistenza) su questi 2 punti, poi cominci ad abbassare il valore finchè non trovi la regolazione desiderata

byez!

Spank ma per la vdroop il trimmer non doveva essere fisso a 38Kohm o 37 come valore?......mica bisnogna regolarlo dopo?....quella è pe il vdimm....o no???........comunque genk per i trimmer il discorso è sempre quello, se trovi i multigiro è sempre meglio ma altrimenti puoi arrangiati anche con gli altri tanto vanno lo stesso.....per la vdroop non so visto che io sapevo che doveva essere regolato prima poi.....ma per la vdimm io ne ho fatte abbastanza (grazie alla guida che spank aveva in sign) e sempre con trimmer norali tanto li la devi regolare poi con il pc acceso e tester in linea quindi ti accorgi dove arrivi......comunque ne ho parlato con Quarziux della vdroop che lui l'ha fatta e mi ha detto che il mitico Fluctus per questa modifica gli ha consigliato di raffreddare bene i fet intorno al socket dell'alimentazione della cpu sia con dissy che un ventola se possibile perchè con questa mod si stressano particolarmente...poi non so........certo a livello di overclock credo sia utile avere un vcore come si deve.....
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 11:29   #17
The DeViL's
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
ragazzi sono interessato anche io... ho in mente di prepararmi un impiantino al liquido e fare qst 32 mod alla mobo... che dite riuscirò poi a sparare per bene sto prescottino? oppure nn vale la candela?
Old 10-06-2004, 11:51   #18
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Quote:
Originariamente inviato da The DeViL's
ragazzi sono interessato anche io... ho in mente di prepararmi un impiantino al liquido e fare qst 32 mod alla mobo... che dite riuscirò poi a sparare per bene sto prescottino? oppure nn vale la candela?

non mi sembra male il precotto..poi ogni procio fa storia a se...buon lavoro e buona fortuna
Old 10-06-2004, 12:30   #19
genk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shark2
Spank ma per la vdroop il trimmer non doveva essere fisso a 38Kohm o 37 come valore?......mica bisnogna regolarlo dopo?....quella è pe il vdimm....o no???........comunque genk per i trimmer il discorso è sempre quello, se trovi i multigiro è sempre meglio ma altrimenti puoi arrangiati anche con gli altri tanto vanno lo stesso.....per la vdroop non so visto che io sapevo che doveva essere regolato prima poi.....ma per la vdimm io ne ho fatte abbastanza (grazie alla guida che spank aveva in sign) e sempre con trimmer norali tanto li la devi regolare poi con il pc acceso e tester in linea quindi ti accorgi dove arrivi......comunque ne ho parlato con Quarziux della vdroop che lui l'ha fatta e mi ha detto che il mitico Fluctus per questa modifica gli ha consigliato di raffreddare bene i fet intorno al socket dell'alimentazione della cpu sia con dissy che un ventola se possibile perchè con questa mod si stressano particolarmente...poi non so........certo a livello di overclock credo sia utile avere un vcore come si deve.....
ho il trimmer multigiro da 50 kohm, e ho trovato anke un grabber, però ad uncino ed un po' spesso!!devo vedere se ci entra, se sì la faccio subito la mod, altirmenti potreste linkarmi la guida di spank, ke mi sembravano + grossi i contatti, e invece...!
Old 10-06-2004, 12:39   #20
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

mod by spank
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian