|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Browser pratico ed ultraleggero
Salve ragazzi, mi sono convertito a Mozilla Firefox da un bel pò di tempo, ma ultimamente mi chiedevo come usare un altro profilo in contemporanea ad un altro perchè ho problemi con la gestione dei cookie se utilizzo gli autosurfer.
Per cui mi servirebbe un browser alternativo a Firefox, che non sia Mozilla e Internet Explorer e che mi permetta di aprire con un solo clik un gruppo di pagine, quindi che sia multitabbed inoltre deve essere il + semplice e leggero possibile! Non voglio usare Mozilla perchè con sole 5 pagine aperte mi occupa 86mb di ram!!! Spero che qualcuno mi sia di aiuto, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
avant broswer è molto leggero ispirato a ie ma molto + sicuro e pratico
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Lo provo all'istante, spero si adatti alle mie esigenze, ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Davvero ottimo!!!
Blocca le immagini, animazioni flash e tanto altro ancora (gli script non li blocco se no l'autosurfer non funge) Inoltre occupa 37mb di ram!! Quasi 2 volte e mezzo in meno rispetto a Mozilla! Sono davvero soddisfatto, grazie mille |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Hai già provato Opera?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
opera è come firefox sui punti ke nn gli andavano bene
e cmq sn molto simili anke se io preferisco opera xke i siti sembrano andare piu veloci in certe situazioni edit: anke avant broswer ha un piccolo difetto essendo simile a ie kiede a volte l'installazione di sw ke kiedono i siti
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Bè firefox non volevo usarlo per gli autosurfer perchè mi creano casini con i siti normali (per via dei cookie)
Ho creato un altro profilo (per gestire solo gli autosurfer) ma non mi permette di tenerne 2 aperti, ovvero non posso navigare tranquillamente e usare gli autosurfer in contemporanea. Per cui se firefox è MOLTO simile ad opera come funzioni, potrei anche provarlo. La perfezione l'avrei ottenuta usando firefox per tutto. Comunque proverò anche opera e vi farò sapere (spero sia ancora + leggero di avant browser. Piccola nota: avant browser usa IEexplorer, solo che gli da qualche opzione in + e gli cambia skin, ma alla fine è sempre lui.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq provalo e nn te ne pentirai
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Infatti è molto pesante, dopo un pò arriva a occupare circa 70mb di memoria
C'è da dire che ho anche disattivato parecchia roba, come gli effetti speciali, eliminato icone ecc... Vabbè penso di usare sempre questo perchè avant browser non è altro IE ritoccato, meglio lasciar perdere.... comunque per tutta la serata vedo di continuare i test su opera, se tutto va bene lo tengo. Nella peggiore delle ipotesi torno ad avant browser |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dopo una mezzora di utilizzo arriva ad occupare 101mb di ram.... è TROPPO pesante, inoltre mi rallenta tantissimo il pc con 5 tabs di autosurfer attivi.... torno ad Avant Browser
Se avete altre alternative fatevi sotto. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ma come, comeeeee!!!Buttati su firefox punto e basta! C'e un 3d ufficiale kilometrico se ti vuoi leggere qlc
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Forse non hai letto il mio problema
Io uso già firefox |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io sto usando FlashPeak SlimBrowser che si integra a i.e. ha tantissime funzioni, mi ci trovo molto bene, epoi è legero.
provatelo e fatemi sapere come vi trovate voi |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mi sa che proverò anche questo slim browser, ne avevo già l'intenzione, perchè ogni tanto Avant Browser mi si pianta e non mi aggiorna le pagine degli autosurfer.
L'unico che funziona a DOVERE è firefox ma c'è quel piccolissimo problemino!!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sembra eccezionale questo slimbrowser!!
Al momento credo sia il + leggero che abbia mai provato, ridotto ad icona occupa solo 12mb e normalmente solo 22mb!!! Inoltre sembra che carichi le pagine regolarmente, continuo a testarlo e vi posto le mie impressioni. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facci sapere
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Lo trovo ottimo!
Solo all'inizio ha dato qualche grattacapo perchè mi visualizzava una finestrella che diceva che i controlli active x non potevano essere caricati per via delle impostazioni di sicurezza.... A volte mi dice "Impossibile visualizzare la pagina" mentre con firefox non mi succede mai (con gli autosurfer). Visto che slim browser funziona a plugin, per caso sapete se ne esiste uno che refresha tutte le pagina in automatico dopo un tot di tempo? Avant browser ed opera hanno questa funzione integrata, sapete se posso integrarla in Slim Browser? Grazie |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma che plugin!!!!! Ho visto ed è già integrato!!! Miticissimo!!!
|unknown| ricordi il programmino che avevo sviluppato per cliccare....? Ora non serve +. Basta impostare un refresh della pagina a 15 secondi e fa tutto in automatico Lo consiglio vivamente sopratutto per gli autosurferisti |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
riassumendo sto slim broswer è leggero nn è ie (
) e aggiornando le pag ci fa pure il manual surf???ora lo scarico e grazie a tutti
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
cmq mi pare strano che firefox ti arrivi a 80MB... a me non va mai oltre 47 con una ventina di tab aperte e 3 istanze attive
piccola prova: http://forum.hwupgrade.it/showthread...sk#post4365118 10 internet explorer tutti sulla pagina http://global.acer.com occupano 24 MB l'uno, chi uno in più, chi uno in meno (sul task manager) quindi 240 MB poi ho aperto firefox con 10 schede sulla stessa pagina, occupa 40 MB 6 volte meno ho fatto uno screen e una prova: ho il browser aperto da sta mattina, centinaia di pagine aperte da quando lo ho acceso e parecchie tabs aperte tuttora ecco quanto occupa ![]() Ultima modifica di Leron : 15-05-2004 alle 19:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.

) e aggiornando le pag ci fa pure il manual surf???