|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Near Milano
|
Vpn Aiuto
Chiedo gentilmente una dritta per configurare una vpn nel mio ufficio cosi composta.
- rete con indirizzi 192.168.xxx.xxx - pc collegati tramite hub + router telindus adsl tin - Indirizzi ip privati aggiuntivi 81.xxx.xxx.xxx Il problema e un computer remoto tramite vpn si deve collegare ad un solo computer della rete per visionare una cartella condivisa. Finora nella miriade di tentativi sono riuscito a configura la Vpn in questo modo - Computer server con indirizzo ip 81.xxx.xxx.121 ( gli altri della rete li configuro piu avanti) - ho assegnato un tot di indirizzi in ingresso - ho creato account utente remoto computer client configurato per connettersi all'indirizzo 81.xxx.xxx.121 tramite il client effettuo la connesione ad internet si connette alla vpn e vede il condiviso. I problemi sono i seguenti: E giusta la configurazione che sto adottando? Cosa devo settare sul pc server che monta Norton internet security per far si che dal remoto riesce a connettersi ( se non disabilito il firewall non si connette)? Un grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
NIS dovrebbe dirti che ci sono dei tentativi d'accesso su determinate porte.... tu dai i permessi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.