|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Diverse visualizzazioni e stampe diverse ...
Ho notato, più di una volta, che scaricata una foto su PC a seconda con quali programmi di fotoritocco la guardi ti da dei risultati diversi.
Infatti ieri stavo migliorando una foto utilizzando ACDsee 6.0 (lo so che magari ce ne sono di meglio in giro); una volta terminato, salvo ed esco. Per rivedere la foto, a caso, ho utilizzato image_view un programmino leggero e veloce e mi sono accorto che la foto era diversa più scura e meno definita-poco nitida; allora ho riaperto la stessa con ACDsee ed è tornata come l'avevo modificata (premetto che ho aperto la stessa foto non un'altra). Come vi spiegate questa cosa o vi è mai capitato ??? Prima di questo ho portato la foto originale (senza modifiche- un JPG da 2,5 MB fatto con una Olympus da 4MP) a stampare presso il laboratorio in cui stampa da anni. Beh la foto a video sembrava ricca di colori ed aveva un bel contrasto, la stampa invece mi sembra sbiadita come se passata alla varecchina; l'ho fatta ristampare da un'altro laboratorio ma il risultato non è migliorato. Non me lo spiego.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
A me succede quando lavoro in quadricromia (CMYK 32bit) con photopaint e dopo voglio vedere il risultato in ACDSee.
Credo sia una diversa gestione dell'output del colore. Se invece la foto la salvo in RGB (24bit) tale problema non mi si presenta. Quando fai fotoritocco anche semplice utilizza sempre programmi più professionali come photoshop o simili, forse riesci ad evitare brutte sorprese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.