Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2004, 16:06   #1
runes79
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
EPSON PhotoPC L-300

Ciao qualcuno mi puo' dire se e' una buona macchina?

runes79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 09:18   #2
skyline81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia
va benissimo

Ho da poco acquistato quest fotocamera digitale e ne sono veramente felice, va benissimo, e' bella da vedere, ha molte funzioni, come una Canon o Minolta che si rispetti.Con i suoi 3.24 pixel ingrandisco bene i 20*30!
Le foto in modalita' macro vengono fantastiche con un buon dettaglio!
Il prezzo e' convenientissimo specialmente insieme al pacchetto con la stampante photo 830U!
Consiglio a tutti, che come me i 300eurii fanno fatica a tirarli fuori!
skyline81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 08:51   #3
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
qualcun altro ce l'ha? che mi dite? in particolare la sto al momento comparando con la fuji finepix a 210...consigli?
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
rockford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 08:41   #4
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

uppy
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
Old 13-04-2004, 10:16   #5
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

up
Old 13-04-2004, 12:16   #6
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Io l'ho presa da due settimane

Io ho preso questa fotocamera da circa un paio di settimane ed è la mia prima fotocamera.
L'ho presa in offerta con la stampante Epson stylus photo C64 photo edition a 199€ (179€ se abbinata alla stessa stampante non photo edition) e devo dire che non la conoscevo prima e mi sono buttato perche il prezzo era veramente fenomenale. La fotocamera da sola costa di più e la stampante costa intorno ai 100€.
La fotocamera è abbastanza compatta ma piuttosto pesante, in quanto la scocca è in metallo e non in plastica come tante, ma io lo vedo come un pregio.
Il menù è in italiano è permette di regolare l'esposizione, l'ISO e ha tre programmi per il bilanciamento del bianco.
La confezione è molto completa, con tutti i cavi (usb, video, e alimentazione…9) le batterie e il laccetto.
I filmati sono comprensivi di audio e si possono girare in due risoluzioni, mentre si possono salvare in formato *.avi, compatibile con il Windows media player. Non mi sembrano di grande qualità, ma sono comunque discreti e purtroppo non ho mai visto altri filmati di fotocamere con cui fare il paragone.
Le fotografie si possono scattare in tre diverse risoluzioni e con due gradi di compressione, e hanno l’estensione *.jpg.
Questa fotocamera ha come particolarità il poter inserire in cornici particolari e diverse le fotografie, in modo da formare delle composizioni originali e molto belle.
Inoltre consente la stampa diretta su alcuni modelli di stampanti Epson.
I software corredati sono molto completi anche se io li ho trovati non proprio facili da utilizzare.
La fotocamera, invece, è piuttosto semplice ed immediata da utilizzare.
Le fotografie mi sembrano abbastanza buone anche se non sempre mi escono bene, ma io sono alle prime armi…
Se interessa a qualcuno posso postare qualche fotografia.
Intanto spero di essere stato d’aiuto.
Se ci sono altre domande alle quali posso rispondere sono a disposizione.
Ciao.
Old 13-04-2004, 15:27   #7
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

ciao. sei stato molto esaustivo! allora permette il controllo manuale della luminosità oppure no? e abbstanza maneggevole secondo te (oltre al peso)?
Old 13-04-2004, 16:07   #8
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Quote:
Originariamente inviato da rockford
ciao. sei stato molto esaustivo! allora permette il controllo manuale della luminosità oppure no? e abbstanza maneggevole secondo te (oltre al peso)?
Si, permette il controllo manuale della muninosità (mi sembra da +2 a -2 ma non ne sono sicuro...). Appena arrivo a casa lo verifico.
Inoltre puoi regolare le ISO, il bilanciamento del bianco in 4 posizioni preimpostate, il programma in 3 posizioni (paesaggio, normale, ritratto) e anche varie impostazioni per il flash. La fotocamera è comunque maneggievole, essendo abbastanza compatta e senza protuberanze.
Se hai qualche altra domada senza problemi.
Ciao.
Old 14-04-2004, 16:02   #9
mmon
Senior Member

L'Avatar di mmon

Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Gregorio di Catania (CT)
sarei interessato all'acquisto di questa macchina e ho trovato utilissime le vostre indicazioni....

in aggiunta a quanto chiesto volevo sapere se la l300 ha una durata delle pile accettabile?

grazie!
Old 15-04-2004, 07:08   #10
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Ripeto, non ho termini di paragone essendo la mia prima fotocamera, ma ho preso delle batterie ricaricabili da 2000mA e durano veramente parecchio.
Ciao.
Old 15-04-2004, 10:09   #11
mmon
Senior Member

L'Avatar di mmon

Ti ringrazio, io la sto aspettando da un giorno all'altro e l'ho presa con un'offerta simile alla tua... a 179 con la c64 photo edition.
Nella tua confezione la fotocamera aveva la sua scatola oppure era inglobata in quella della stampante? .... pura curiosità
Old 15-04-2004, 12:14   #12
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Quote:
Originariamente inviato da mmon
Ti ringrazio, io la sto aspettando da un giorno all'altro e l'ho presa con un'offerta simile alla tua... a 179 con la c64 photo edition.
Nella tua confezione la fotocamera aveva la sua scatola oppure era inglobata in quella della stampante? .... pura curiosità
Sei sicuro che sia la C64 Photo Edition? Dove l'ho presa io veniva 179€ con la C64 normale e 199€ con la C64 Photo Edition, che è in pratica la stessa stampante, ma con un pacco di carta fotografica ed un sofware apposito...
Avrei preso anche io l'offerta a 179€, ma era finita.
Comunque, ritornando alla tua domanda, la fotocamera ha la sua scatola separata da quella della stampante. Sono praticamente due prodotti distiniti venduti abbinati.
Ciao.
Old 15-04-2004, 12:30   #13
mmon
Senior Member

L'Avatar di mmon

unieuro on line .. adesso a 179 danno la c64 p.e. e a 199 abbinano la l300 con la epson 830u
Old 15-04-2004, 16:24   #14
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Quote:
Originariamente inviato da mmon
unieuro on line .. adesso a 179 danno la c64 p.e. e a 199 abbinano la l300 con la epson 830u
Ah, che peccato. Allora avrei preso l'offerta a 199€ con la stampante 830u, che oltre ad essere migliore, ha la comoda e rara funzione della stampa diretta dalla fotocamera.
Ciao.
Old 16-04-2004, 18:04   #15
skyline81
Junior Member

a meno di tutti...

Io invece ho preso L-300 con la stampante 830U a 169€ in un negozio Expert circa un mese fa! Non so se hanno ancora l'offerta! Sono veramente contento!

Adesso in moltssimi negozzi e centri commerciali vendono la L-400 con la stampante 830U a 299€! Anche se più costosa cmq un'offerta ottima!
Old 16-04-2004, 21:19   #16
mmon
Senior Member

L'Avatar di mmon

Re: a meno di tutti...

Quote:
Originariamente inviato da skyline81
Io invece ho preso L-300 con la stampante 830U a 169€ in un negozio Expert circa un mese fa! Non so se hanno ancora l'offerta! Sono veramente contento!

Adesso in moltssimi negozzi e centri commerciali vendono la L-400 con la stampante 830U a 299€! Anche se più costosa cmq un'offerta ottima!

....come ti trovi con la l300?
Old 17-04-2004, 18:49   #17
skyline81
Junior Member

Ciao, è la prima macchinetta fotografica che mi sono preso, quindi sono agli inizzi... Ma mi pare tutto sommato perfetta, tralasciando il peso (colpa tral'altro delle 4 batterie), le foto mi vengono molto bene!!! Sono andato sul sito mi pare www.abc-fotografia.it e ho dato una letta alle caratteristiche delle macchinette di ugual livello di altre marche e mi pare da quanto ho visto che questa Epson ha tutto e parecchi controlli più di qualche Kodak e Canon! Le macro arriva a 11 cm, il menu è ottimo, e si puo' impostare l'ISO fino a 400, cosa non da tutte!
Cmq quello che mi rende felice è sopratutto il prezzo di queste varie offerte Se venisse come la concorrenza sui 300€ non l'avrei scelta!

Sulla rivista Fotografia Digitale la valutano molto bene e dicono che viene 359€ forse hanno un po' esagerato...

Ho avuto un problemino però, la porto spesso via con me e mi diverto a fotografare un po' tutto, ho fatto una foto in modalità scena a un paesaggio, spazi molto ampi, probabilmente sono stato troppo veloce a scattare, ma appena scattata la foto mi si è bloccata la macchina: andava solo il display tutto fermo non scattava più e non potevo spegnerla impiantata ho dovuto aprire lo portellino delle batterie e riaccenderla, quindi tutto bene!!! La foto è venuta benissimo ed è stata scritta in memoria perfettamente!

Spero che sia un caso isolato il mio e che non lo faccia +!!!
Se qualcuno dovesse avere lo stesso problema, vabbe che è in garanzia, ma scriva qui tutto!!!

Grazie e scusate della lunghezza del mes!!!

Ciao a tutti!!!
Old 18-04-2004, 09:20   #18
mmon
Senior Member

L'Avatar di mmon

grazie per le info
Old 18-04-2004, 10:25   #19
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Qualche foto...

Ho messo una foto che ho scattato ieri alla splendida alfa 147 che dovrei acquistare.
Comunque io sono sempre più contento della mia Epson.
Ho fatto alcune stampe su carta fotografia 10x15 senza margini con la Epson C64 che ho preso nell'offerta e vengono veramente bellissime, secondo me meglio che a video.
Ciao a tutti.
Old 18-04-2004, 10:36   #20
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Re: Qualche foto...

Quote:
Originariamente inviato da Rebo
Ho messo una foto che ho scattato ieri alla splendida alfa 147 che dovrei acquistare.
Comunque io sono sempre più contento della mia Epson.
Ho fatto alcune stampe su carta fotografia 10x15 senza margini con la Epson C64 che ho preso nell'offerta e vengono veramente bellissime, secondo me meglio che a video.
Ciao a tutti.
Opss, manca la foto, chi è cosi gentile da dirmi come fare ad allegarla? Ho messo il file allegato, dopo aver cliccato sul pulsante sfoglia, ma dopo non compare nel post...

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian