|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
"Razzismo" tra i videogiocatori
Vorrei aprire una discussione forse off topic ma interessante in questo momento di pressante attesa di titoli rivoluzionari.
Leggendo diverse discussioni riguardanti soprattutto HL2, Doom3 e Far Cry mi sembra di aver scorto l'inizio di un pensiero separatista e razzista, anche da parte di chi dovrebbe invece fungere da smorzatore di questi comportamenti. La frase "i gusti sono gusti, ognuno gioca a quello che vuole" ormai viene utilizzata come mezzo per giustificare commenti e insinuazioni poco gradevoli. In altre parole in moltissimi post di diverse discussioni si trova roba del genere: "Giochi come Far Cry o Doom3 hanno una pessima giocabilità rispetto ad un titolo di livello superiore come HL2, sono titoli senza profondità e giocabili anche da bambini di 3 anni. (e qui la mitica frase) Poi giustamente i gusti sono gusti ed ognuno gioca a quello che vuole. ". Il messaggio trasmesso da questo tipo di post è il seguente: "Ognuno gioca a quello che vuole ma quelli che si divertono con Far Cry e Doom3 sono degli imbecilli a cui basta ammazzare qualche mostriciattolo per essere contenti. Invece chi gioca a HL2 è più intelligente perchè si diverte con giochi più articolati che richiedono la risoluzione di trappole o indovinelli. In più di una discussione viene decantata l'assoluta superiorità di HL2 senza che NESSUNO abbia realmente provato questo titolo, ma su questo si può anche passare sopra; è l'arroganza di chi si permette di giudicare le altre persone che non è accettabile. Se come è stato detto The Sims 2 è il gioco più atteso tra quelli in uscita, affermare che la situazione è "desolante" equivale a dire che la maggior parte dei videogiocatori non capisce un cavolo di giochi. Si pone in altre parole una distinzione assoluta e non soggettiva di quelli che sono giochi belli e giochi brutti. Ora chi di dovere può sospendermi o bannarmi ma sinceramente sono stufo di sentirmi ritardato o ca@@one solo perchè trovo divertente sparare a destra e a sinistra senza troppa logica piuttosto che vedere un barile percorrere una perfetta traiettoria parabolica simulando un realismo assoluto.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Secondo me te la prendi per cose altamente facete
![]() Dai, sono videogiochi ![]() Ti parla un bambino troppo cresciuto (o viceversa, non ricordo più ![]() Ci sono solo diverse opinioni, diverse idee, tutto qui, l'intelligenza si dimostra in ben altre cose, non con i videogiochi, ed il razzismo è una cosa molto seria, ben al di sopra di sciocchezze come i videogiochi. Quindi, sti capperi, giochiamo con quello che ci pare e buonanotte, viviamo sereni almeno qui ![]() Ciao.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Si forse ha esagerato un'attimino...ma spesso la situazione in questo Forum e' come lui l'ha descritta.
E' da un bel po' che non si riesce piu' a discutere in modo civile, soprattutto dei titoli in dirittura d'arrivo o recentemente usciti, e ogni critica, anche se costruttiva, viene intepretata come un'attacco quasi "personale". Molte volte si assistono a discussioni non tando diverse da quelle che si svolgono nei Bar fra tifosi romanisti e laziali, fra genoani e sampdoriani, fra interisti e milanisti... Le persone che si sforzano di essere obbiettive sono veramente poche e sempre di piu' quelli che si fanno "trascinare dalla corrente" e dall'isteria spegnendo il cervello come in un gregge. Ci vorrebbe una bella dose di umilta', oltre che di rispetto per l'opinione altrui (anche se diversa dalla propria) e di dosaggio delle parole e dei termini. In finale stiamo parlando di videogiochi...e ricordate che se non esistessero persone con idee diverse, il forum non avrebbe ragione di esistere...Percio' ringrazio le persone che la pensano diversamente da me, perche' senza di loro non avrebbe senso discutere ed esprimere le proprie opinioni. I miei due centesimi (di euro).
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
cioe' io direi get a life -.-
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Re: "Razzismo" tra i videogiocatori
Quote:
o ca@@one solo perche' non condividi i gusti di qualcun'altro. ![]() Se tu per primo rispetti i tuoi gusti, dei commenti altrui te ne freghi e ti diverti nel modo che preferisci!! Finche' non fai male a nessuno che problema c'e'?? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Per me doom3 sarà avanti a HL2...
![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
minchiele ha messo in evidenza un qualcosa che in effetti qua si verifica ormai da un pò, è inutile tacere, il prob c'è tanto che le discussioni stanno diventando sempre più tediose.
Una cosa simile volevo dirla pure io, ma sn stato anticipato ... ![]() Certo che giudicare HL2 come la summa mi pare eretico, sto gioco per quanto ne so potrebbe uscire tra 2 anni ... ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Eccomi qui. Il messaggio era rivolto a me vero ? Comunque... non serviva aprire un 3D piuttosto inutile ed infantile per venirmi a dire che sono un coglione, potevi semplicemente dirmelo in privato oppure rispondere in un altro 3D. Innanzi tutto le cosa sono un po' diverse da come le hai dette tu. Non ho mai detto che certi giochi sono giocabili da bambini di 3 anni (e perciò uguale a rincoglioniti ?) mentre altri richiedono un' intelligenza superiore per essere giocati. Anche il più incapace cialtrone è in grado di notare che le differenze di gameplay tra un Doom 3 e un Half life 2 sono abissali, e che il primo propone un gameplay profondo esattamente come una pozzanghera. E allora, che problemi ci sono ? Mi ca ho detto che chi ama più i giochi alla Doom è un cretino e chi invece ama quelli alla Half life è un genio ! Ho solo fatto una constatazione che oggettivamente è indiscutibile. Se poi uno si sente tirato in ballo in negativo perchè amante dei giochi "poco impegnativi" non ci posso fare nulla... Per quel che riguarda The Sims 2... ho per l' ennesima volta espresso la mia opinione. Che è diventato proibito esprimere le proprie opinioni ? Non è mia intenzione offendere nessuno, ma cosa vuoi che ti dica... chi gioca a roba come The sims per me è desolante, così comì è desolante chi si guarda il grande fratello, la fattoria e porcherie simili. Questo è un mio pensiero e solo mio, e uno non si deve sentire offeso direttamente se si sente di far parte di un target che io critico. Chi cavolo sono io per suscitare tutte queste ire ? Forse la mia opinione è più importante di quella di una qualsiasi altra persona... che magari la pensa diversamente da me ? Non crdo... Il fatto che io sia moderatore non significa che ogni mia parola è Bibbia, la mia opinione è come quella di tutti gli altri, e il fatto che io sia mod non credo mi vieti di esprimere le mie opinioni. Altrimenti faccio anche presto a dimettermi da mod... Anzi, è da un bel po' che ci penso... E sinceramente... parlare di razzismo mi pare fuori luogo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 18-05-2004 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Che te ne frega se per me HL2 è o sarà o potrebbe essere il miglior gioco del mondo !? La mia è solo una piccola opinione fra quella di molti. E non è che il mio parere valga più degli altri perchè sono moderatore. Sai bene quanto me che l' attitudine degli esseri umani è quella di far prevalere le proprie convinzioni su quelle degli altri, e da qui nasce lo scontro civile di opinioni che è il sale della democrazia, della politica e di molte altre cose. Capisco fossi un dittatore che vieta di parlare, ma sono solo uno come tanti che la pensa in un certo modo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: "Razzismo" tra i videogiocatori
Quote:
![]() Così facendo ti elevi a essere superiore, cosa che non sei, come tt noi ovviamente ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: "Razzismo" tra i videogiocatori
Quote:
La mia opinione è così importante che merita di prendersela ? Siamo arrivati al punto in cui non si può più aprire bocca perchè si offende la sensibilità del prossimo ad ogni microcazzata che viene detta ? Anche mia madre guarda il grande fratello, e la trovo assolutamente desolante ! Che problema c' è, è una mia opinione e nemmeno così offensiva da prendersela... Tua madre potrà dire che io sono desolante perchè gioco col PC. Sai quante volte me l' ha detto mio padre ? E' ora di smetterla di nascondersi dietro ad un dito di perbenismo... A me piace dire le cose in faccia alla gente, non tramare nell' ombra in modo meschino...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Re: Re: Re: "Razzismo" tra i videogiocatori
Quote:
opinione, non ti ha detto "E' COSI'" da essere superiore! ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
I moderatori sn utenti normalissimi ![]()
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mika mi offendo, non vedo perchè tu debba dire ai 4 venti certe tue idee, tienile per te no ?
Io non è che vado in giro a dire a dun conscente, tua madre è una zocco@@ perchè l'ho vista con uno ... IMHO ... lo posso pensare ma di certo non lo dico. Questo è un caso estremo ma il discorso è quello. xchè dare del desolante ad altre persone x una semplice stupidata ? usi un tuo metro di giudizio ma tieni conto che ad altri può dare fastidio ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E' tutto quello che avevo sempre disiderato trasformato in videogioco ! Capisco essere scettici, ma siamo stati messi di fronte a scene di gameplay puro registrato. Perchè non credere a quello che viene mostrato ? Mai nessun filmato mi aveva convinto così tanto come questo. Ca$$o, lasciami crogiolarmi nella mia soddisfazione ![]() Ti secca che mi faccia le segne mentali ? ![]() E se tutto il mio stupore dovesse rivelarsi addirittura inferiore a quello che causerà il gioco sacatolato nei videogiocatori ? C' è anche questa di possibilità.
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E' desolante che guardino certi programmi definiti da più o meno tutti i critici televisivi e persone di un certo calibro e cultura... desolanti.
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ma dico ce io credo che chi usi un certo gioco sia un super-coglione lo dico e nn mi faccio certo problemi, se l'altro si offende o è perchè non sa difendere le proprie idee/gusti o perchè ha la coda di paglia...
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
Quindi è normale ora essere MOLTO scettici sull'effettiva veridicità di quel filmato. Quindi se il gioco sarà come il filmato benissimo, ma con hl2 ho imparato che FINCHE' NON VEDO NON CREDO ![]() Tanto io HL2 l'ho già comprato (ho il coupon ![]() Alla luce dei fatti dell'anno scorso, non reputo corretto valutare HL2 da un video, voglio il DEMO GIOCABILE per dire: "sì, è un capolavoro" ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.