|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Aiuto!! In tempo reale!!
Ragazzi mi è arrivato l'Akasa fan control ma non riesco a capire come piazzare questi sensori piatti.. se lo metto sulla cpu non fa contatto e sta a 80°, se lo metto al lato mi segna temp troppo basse!! Aiuto!! E' urgentissimo rispondete ora!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
sorry..non posso aiutarti...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nooooo!! ci deve essere un modo!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Se i fili del sensore sono quelli finifinifini la posizione migliore è tra il socket e la cpu ... facendo passare i fili tra i piedini della cpu
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no! non sono abbastanza fini!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no! non sono abbastanza fini!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
azz ... allora l'unica cosa è infilarlo di lato al core (tra cpu e dissi) cercando di farlo andare il più possibile vicino al core e magari sporcandolo prima con un pò (poooooca) di pasta termoconduttiva ... per fissarlo usa del nastro ...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no poi non tocca il resto della cpu..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non riesci neanche a farlo passare in qualche modo sotto il socket ? (tra pcb della mobo e socket)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
mettilo tra le alette del dissi...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
se non puoi metterlo tra dissi e cpu ne sotto la cpu ti tocca metterlo tra le alette del dissipatore ma in questo modo avrai temperature mooolto falsate ( molto piu basse e scarsamente recettive ai cambi rapidi di temperatura)
a questo punto quindi meglio il sensore della sk madre o meglio ancora il sensore (lo hanno i p4) all' interno del core stesso ( speedfan o mbmonitor dovrebbero rilevarlo) ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma l'ho preso apposta il box!! Perche la abit scazzava!! Dai qualcuno userà sonde su p4!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
due elementi contribuiscono ad una temperatura veritiera ..
1. la posizione del sensore che deve essere quanto piu a cotatto con l' elemento caldo ( i sensori integrati nel core non solo sono a contatto ma..ne sono proprioall' interno) 2.il chip/software che gestisce il sensore. nel tuo caso il grosso problema è la posizione del sensore lontana anni luce dal corpo caldo . Che io sappia i processori intel hanno il sensore integrato nel chip , quindi io mi fiderei di quest' ultimo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.