|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Prendete posizione! [editato]
Sarebbe di mio interesse capire chi, in questo forum, è favorevole alla guerra in Iraq...devo ancora capirlo.
Vorrei una posizione chiara e responsabile su chi è favorevole alla guerra che USA GB ITALIA E C. hanno dichiarato all'Iraq senza nessun motivo apparente causando migliaia di morti. Attendo dei nomi, senza impegno....siamo in democrazia (forse)
dove vai Raoul? Spero solo di non andare in paradiso... Ultima modifica di euscorpius : 10-05-2004 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Ero favorevole prima che la guerra prendesse questa piega, ora con la faccenda delle torture e del fatto che difficilmente i militari se ne andranno via prima di luglio, non mi pare più giusta.... Comunque in qualsiasi guerra ci sono i torturati ma quando si tratta di civili la cosa non mi piace per niente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
mai stato favorevole, sopratutto ad essere schiavi dell'america...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Comunque eri favorevole alla guerra. Grazie
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non vorrei dirtelo ma i morti civili uccisi da militari o da mezzi militari da quando è iniziata la guerra è inferiore del 15% dei morti fatti da saddam durante l'ultimo anno di dittatura.... Per carità, nessuna guerra è giusta, non sto dicendo questo, affermo solo che a volte sono necessarie.... Inoltre non muoiono solo civili iracheni ma anche militari e civili di tutto il mondo accorsi per portare un pò di aiuto a chi necessitava... Ultima modifica di pazzy83 : 10-05-2004 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Questo dato dove lo hai preso? Mai sentito prima. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Re: Prendere posizione
Quote:
1) L'Italia non ha dichiarato guerra proprio a nessuno. 2) Siamo in democrazia. Per quanto riguarda la guerra, ho più volte espresso la mia opinione. Scettico su motivazioni e risultati, non piango per la fine di una sanguinaria dittatura. Forse gli irakeni sarebbero più indicati per dire cosa ne pensano dell'intervento nel loro Paese. Ciao.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Sta di fatto che come ti ho già detto, nessuna guerra è giusta, se pensi che, nel mondo, ci sono più di 200 conflitti ancora in movimento ti renderai conto che non è solo in Iraq che ci sono problemi.... In Iraq ha fatto scalpore perchè sono stati gli USA a perteciparvi senza il consenso dell'ONU.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
THZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Re: Prendere posizione
Quote:
se parli di chi era favorevole alla guerra contro l'Iraq,io non ero favorevole. c'erano dei pro,ma erano di piu' gli svantaggi. per tua informazione l'Italia non era favorevole a questo intervento. se parli del opportunita',ora,dopo che il regime di Saddam e' stato abbattuto,di tenere soldati per cercare di ripristinare un ordine,allora sono favorevole perche' andarsene a questo punto vuol dire aver raccolto solo gli svantaggi della questione. sul come questi soldati debbano rimanere ed operare,e' una questione certamente da dibattere. ad ogni modo ti ricordo che i soldati italiani non hanno nessuna funzione bellica per come sembra tu l'hai immaginata.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
leggi questo documento:
link La sopravvivenza di Saddam per un quarto di secolo è dipesa dalla risposta spietata a ogni accenno di dissenso. Si stimano in almeno 200.000 le persone arrestate di cui poi si è persa traccia. Si ritiene che migliaia siano stati giustiziati e sepolti in luogo segreto. Nei casi in cui i corpi degli uccisi vengano resi alle famiglie, di solito viene loro imposto di non effettuare nessun rito funebre. Si ritiene inoltre che Saddam abbia fatto uccidere centinaia di capi militari dopo che sue spie infiltrate nei loro ranghi avevano riferito di segni di infedeltà. Esecuzioni di oppositori politici e “cospiratori” militari si sono verificate numerose anche nel 2002. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
mai stato favorevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io non ero e non sono favorevole; comunque il tuo post mi sembra intenzionalmente polemico e tra l'altro l'Italia non ha mai dichiarato guerra all'Iraq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Questa è una guerra, chi di voi non lo pensa sta commenttendo un errore. Fatemi l'elenco dei regimi presenti nel Mondo per favore.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
sono favorevole dal 1991, quando ci fu l'invasione del Kuwait e lo sterminio dei Curdi.
![]() l'errore fu non concludere allora.
![]() |
#18 | |
Member
|
Re: Re: Prendere posizione
Quote:
Essere favorevoli a quello che sta succedendo in Iraq vuol dire prendere una chiara posizione. E io vorrei che vi esponeste come devreste...senza tante ciance.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Prendere posizione
Quote:
link Qui ci sono tutti i conflitti più importanti in corso nel mondo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Prendere posizione
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.