Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2004, 03:22   #1
fuku san
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 75
Cosa sono i piani di colore in una bitmap?

Cosa sono i piani di colore in una bitmap?
fuku san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 06:55   #2
Psiche
Bannato
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
Spostato in Computer Graphics
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 16:18   #3
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Dovrebbe essere un sistema di codifica specifica per quel formato e che nel caso RGB è uguale a 3 (come i canali) il formato bitmap supporta fino a 24piani di colore.


http://www.deit.univpm.it/~dragoni/F...sol091203.html

__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 17:00   #4
fuku san
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 75
Cioè vuoi dire che posso miscelare 24 colori per formare un pixel? Non sono limitato a 3 come per i colori RGB ?
fuku san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 18:02   #5
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da fuku san
Cioè vuoi dire che posso miscelare 24 colori per formare un pixel? Non sono limitato a 3 come per i colori RGB ?
Teoricamente potresti fare una bitmap a 24 canali , ma poi se la bitmap finisce su un monitor il monitor gestisce solamente i 16.5M di combinazioni dei 3 colori primari RGB (3piani) , quindi la cosa non ha molto senso , un discorso simile (ma non identico) può essere fatto anche per la stampa in quadricromia.

__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 18:28   #6
fuku san
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 75
a quindi mi conviene usare sempre un piano del colore oppure usare la chiamata

hBitmap = CreateCompatibleBitmap(hdc, cx, cy);

dove hdc è un handler a un device context,ad esempio all'area client della finestra del mio programma,e viene restituito un handler a bitmap compatibile con esso

tutto qui e sono a posto? così facile?
fuku san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 18:45   #7
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da fuku san
a quindi mi conviene usare sempre un piano del colore oppure usare la chiamata

hBitmap = CreateCompatibleBitmap(hdc, cx, cy);

dove hdc è un handler a un device context,ad esempio all'area client della finestra del mio programma,e viene restituito un handler a bitmap compatibile con esso

tutto qui e sono a posto? così facile?

Scusa ma precisamente cosa devi fare?

E soprattutto cosa hai a disposizioe?

E poi forse il forum "programmazione" è più indicato a trattare l'argomento . io personalmente di programmazione non ci capsco una mazza , sorry!

__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 20:04   #8
fuku san
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 75
Devo semplicemente creare una bitmap che si veda correttamente nell'area client della finestra del mio programma,in parole spicciole nella finestra

Ho a disposizione solo l'editor + compilatore per programmare in C e deve bastare quello perchè la bitmap la deve creare il mio programma,non io a mano,altrimenti uso paint o visual developer studio e la creo col mouse non mi ponevo il problema

va bè niente grazie
fuku san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 22:23   #9
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da fuku san
Devo semplicemente creare una bitmap che si veda correttamente nell'area client della finestra del mio programma,in parole spicciole nella finestra

Ho a disposizione solo l'editor + compilatore per programmare in C e deve bastare quello perchè la bitmap la deve creare il mio programma,non io a mano,altrimenti uso paint o visual developer studio e la creo col mouse non mi ponevo il problema

va bè niente grazie
Purtroppo mi sa che devi chiedere a qualcuno più esperto di me!

Ma con questo link non riesci a fare niente?
http://www.deit.univpm.it/~dragoni/F...sol091203.html


__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 22:30   #10
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Mi è venuta un'idea!

Non puoi creare la bitmap con paint e poi la apri con un editor "C" così vedi come è fatta?

__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 00:11   #11
fuku san
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 75
Si il link mi serve grazie Il tuo esperimento non serve a niente,comunque ho risolto non ti preoccupare ciao e grazie!
fuku san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 09:24   #12
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v