Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2004, 15:44   #1
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Win98 - installazione con errori

Salve, un cliente oggi mi ha chiamato esponendomi un problema. Durante un refresh di win98 (causato dal malfunzionamento generale del sistema, che strano... ) la copiatura dei file ha avuto problemi, infatti durante la stessa si è inchiodato + volte.
Il cd è un originale (98 SE) OEM, cd vecchio, ma perfetto come superficie. Il lettore funziona bene, e la ram pure (testata poco tempo fa pesantemente). Ovviamente il pc non ha overclock, i itmings sono rilassati etc. Escludo problemi standard diciamo.
I file non me li ha saputi dire tutti, ovviamente , ma fra questi ci sono:

- leeula.chm

- Amos.vxd

- altri con estensione .vxd

Ora, francamente non mi ricordo tali file a che caspio servono, nello specifico. Alla fine della procedura mi ha detto che in win entra senza problemi, ed il pc pare funzionare bene, a parte ovvi problemi di periferiche non riconosciute.

Qualcuno sa quali funzioni svolgono i suddetti file?

Inoltre, il monitor è un Keymat LCD 15'' (modello sconosciuto...): pur con scheda grafica ben configurata, è impossibile alzare i parametri di visualizzazione dal 640x480 @16 colori, pena la mancanza di visione sul monitor stesso. Mi ha riferito che non c'è scritto "segnale mancante", ma un'altra dicitura, che tuttavia non ricordo al momento (mea culpa). Driver del monitor generici, naturalmente, dato che conservare i cd è un'utopia..., ma con un vecchio crt tutto funziona (max ad 800, ma x limiti del monitor stesso...) Idee?

Non è la prima volta che mi capitano problemi similari, di pc ne ho messi a posto un bel numero, ma

Grazie a tutti coloro i quali mi aiuteranno.

PS: se avete bisogno di sapere altro, x quel che mi ricordo e so, cercherò di integrare.

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 19:29   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Re: Win98 - installazione con errori

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo
Salve, un cliente oggi mi ha chiamato esponendomi un problema. Durante un refresh di win98 (causato dal malfunzionamento generale del sistema, che strano... ) la copiatura dei file ha avuto problemi, infatti durante la stessa si è inchiodato + volte.
Il cd è un originale (98 SE) OEM, cd vecchio, ma perfetto come superficie. Il lettore funziona bene, e la ram pure (testata poco tempo fa pesantemente). Ovviamente il pc non ha overclock, i itmings sono rilassati etc. Escludo problemi standard diciamo.
I file non me li ha saputi dire tutti, ovviamente , ma fra questi ci sono:

- leeula.chm

- Amos.vxd

- altri con estensione .vxd

Ora, francamente non mi ricordo tali file a che caspio servono, nello specifico. Alla fine della procedura mi ha detto che in win entra senza problemi, ed il pc pare funzionare bene, a parte ovvi problemi di periferiche non riconosciute.

Qualcuno sa quali funzioni svolgono i suddetti file?

Inoltre, il monitor è un Keymat LCD 15'' (modello sconosciuto...): pur con scheda grafica ben configurata, è impossibile alzare i parametri di visualizzazione dal 640x480 @16 colori, pena la mancanza di visione sul monitor stesso. Mi ha riferito che non c'è scritto "segnale mancante", ma un'altra dicitura, che tuttavia non ricordo al momento (mea culpa). Driver del monitor generici, naturalmente, dato che conservare i cd è un'utopia..., ma con un vecchio crt tutto funziona (max ad 800, ma x limiti del monitor stesso...) Idee?

Non è la prima volta che mi capitano problemi similari, di pc ne ho messi a posto un bel numero, ma

Grazie a tutti coloro i quali mi aiuteranno.

PS: se avete bisogno di sapere altro, x quel che mi ricordo e so, cercherò di integrare.
Ciao,

bè... il chm è un html compilato che si riferisce alla licenza d'uso EULA di win 98, quindi no problem, al massimo non è leggibile il contratto di licenza

I VXD sono driver di periferica virtuale, in molti casi non servono un tubo... sarebbe da vedere in gestione risorse se c'è qualvhe pallino giallo, e nel caso aggiornare i driver....

per il monitor... forse qualcuna di quelle vxd si riferiva ai driver del monitor? Se non ricordo male il glorioso win 98 ha una funzione (sotto utilità di sistema) per fare un controllo dei file, mi sembra dentro Microsoft System Information
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 09:20   #3
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Re: Re: Win98 - installazione con errori

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

bè... il chm è un html compilato che si riferisce alla licenza d'uso EULA di win 98, quindi no problem, al massimo non è leggibile il contratto di licenza

I VXD sono driver di periferica virtuale, in molti casi non servono un tubo... sarebbe da vedere in gestione risorse se c'è qualvhe pallino giallo, e nel caso aggiornare i driver....

per il monitor... forse qualcuna di quelle vxd si riferiva ai driver del monitor? Se non ricordo male il glorioso win 98 ha una funzione (sotto utilità di sistema) per fare un controllo dei file, mi sembra dentro Microsoft System Information
Mmhh, intanto grazie

Allora, x il primo file, il leeula, sono a posto: me nefrego

Per il resto, appena avrò il pc sottomano vedrò di controllare cosa non va (in realtà, so già che non va un tubo, ma devo capire se è mancanza di driver o errori generici.

Controllerò il discorso del system information, anche se, di default w98 mette i driver "monitor plug n' play", e certamente ai suoi tempi gli lcd non erano proprio facili da trovare . Il fatto è che non sapendoni dire il modello del moniotr l'interessato non è che mi aiuta...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Old 16-05-2004, 11:53   #4
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Uppete

Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian