|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Lenti a contatto..
Ciao ragazzi, avrei intenzione di mettermi le lenti a contatto invece che gli occhiali.
Sono miope, 2,5 diotre se non erro..ma non ricordo bene, cmq dovrei essere giù di li. Siccome non ho un ottico vicino a casa, volevo sapere se è possibile, qualto costano, se posso essere in grado... ditemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: Lenti a contatto..
Quote:
Secondo me il top della qualità si ha con gli occhiali. Io ho appunto gli occhiali, ma quando faccio sport o quando ho voglia (sabato sera, ecc....) uso le lenti a contatto giornaliere usa e getta. Non le senti neanche e sono comode da mettere/togliere. Per me gli occhiali nella vita normale sono insuperabili come qualità ottica. Ci sono anche delle lenti quindicinale e anche mensili, ma non le conosco, quindi informati. Le lenti tradizionali invece sono rognose perchè devi pulirle, riporle in un vasetto alla sera, devi portarti appresso l'attrezzatura di pulizia se le sporchi, e se ne perdi una? Io invece mi metto le lenti e nel taschino ne ho due di riserva. A casa ho la confezione da 50 pz e viaaa.... Ciao.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
io uso le lenti a contatto, sono molto comode e nn le senti per niente. io compro quelle settimanali in un confezione ce ne sono 3 coppie e mi durano un mese e anche piu (costano 18€). all'inizo avrai un po di difficolta nel metterle e toglerle, ma una volta che hai imparato .....
io le porto per tutto il giorno tipo dalle 7 la mattina fino alle 23 la sera senza avere fastidio. per pulirle ci metti un attimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Da poco uso anche io lenti a contatto..per il particolar eproblema che ho io purtroppo una lente è veramente grossa e da un pelino fastidio è annuale e costa 145€ per l'altro occhio che non ha patologie gravi uso lenti a contatto mensili costano intorno ai 10-15€ una scatola da 3 (quidni 3mesi).
Cmq io ti consiglio di andare dall'ottico,tutta l'assistenza che mi ha offerto è stata molto importante per risolvere piccoli problemi come i primi bruciori..e capire se potevo sopportarle.. ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi Ultima modifica di Schummacherr : 12-05-2004 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
io pago il pacco da 6 lenti quindicinali(quindi 3 mesi) 20€ + 10€ di soluzione
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
se sai le tue diotrie precise puoi anche comprarle al supermercato.
cmq lenti a contato rulez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
gli occhiali bisogna sempre averli di scorto perkè se finisci la soluzione o per un qualsiasi altro motivo devi cmq avere la possibilità di vederci...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
di primo achito direi di optare per quelle giornaliere: costano anche poco e sono comode come avete detto..
scusate ma se quelle giornaliere costano cosi poco perchè c'è gente che spende molto di più per quelle non gionaliere, chiamiamole perenni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quelle nn giornaliere costano di meno di quelle giornaliere. Io ho cominciato con quelle giornaliere perkè erano molto comode ma costavano 20€ per il pacchetto da 30 lenti(io uso solo una lente) e quindi duravano un mese.Il Pacchetto da 6 quindicinali(3mesi)costa cmq 20€. Quelle giornaliere convengono a chi nn usa le lenti tutti i giorni oppure a chi è all'inizio..
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok inizierò con quelle gionaliere..poi..chi vivrà vedrà
![]() ![]() mi consigliate di andare da un'ottico e prenderle la lui? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se uno sa le diottrie può benissimo anke andare a comprare le lenti in un qualsiasi posto ma io mi trovano bene con le focus dailies perkè avevano un diametro piccolo rispetto alle acuvue che ho ora.Devi provare quali ti stanno + comode..
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
Il prezzo varia, le focus per esempio costano sui 21 euro circa....io pago due blister marcati Evoluzione 3 euro l'uno........ Inizia con quelle quindicinali e poi se ti trovi bene cambia e prova quelle mensili. Ciao... ![]()
![]() Ultima modifica di axxaxxa3 : 12-05-2004 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
lenti a contatto!
![]() io sono perfino migliorato! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
io avrò 6.50 - 7 meno qualcosa da entrambi gli occhi. Sono miope. Porto le LAC da ormai 2 anni solo quando faccio sport. Mi sono trovato benissimo. Non ti consiglio però di portarle per tutto il giorno perchè l'occhio ti si secca, la lentina anche e soprattutto l'occhio stesso ha bisogno di "respirare" altrimenti ti si appanna tutto, si arrossa e brucia un sacco.
Un ultimo consiglio. Portati sempre insieme le lacrime naturali, servono ad inumidire e pulire l'occhio quando dovessi avere dei problemi (polvere,vento, bruciore..) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
le semirigide spesso con contatti bruschi escono dall'occhio e si perdono.. anche se hanno il vantaggio di correggere meglio la miopia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Lenti a contatto..
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io ho una semirigida torica all'occhio destro perche sono fortemente astigmatico...non si sente molto e non ho avuto problemi nel perderla anche con botte forti..insomma magari col tempo le hanno migliorate
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ma per l'astigmatismo servono le semirigide??? io ho sempre utilizzato e tutt'ora utilizzo per il mio occhio astigmatico una lente morbida....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.