Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 17:27   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Lenti a contatto..

Ciao ragazzi, avrei intenzione di mettermi le lenti a contatto invece che gli occhiali.
Sono miope, 2,5 diotre se non erro..ma non ricordo bene, cmq dovrei essere giù di li.
Siccome non ho un ottico vicino a casa, volevo sapere se è possibile, qualto costano, se posso essere in grado...

ditemi
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 18:02   #2
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Re: Lenti a contatto..

Quote:
Originariamente inviato da diafino
Ciao ragazzi, avrei intenzione di mettermi le lenti a contatto invece che gli occhiali.
Sono miope, 2,5 diotre se non erro..ma non ricordo bene, cmq dovrei essere giù di li.
Siccome non ho un ottico vicino a casa, volevo sapere se è possibile, qualto costano, se posso essere in grado...

ditemi
Non so prezzi ecc...., ma mi sento di esprimerti la mia esperienza.
Secondo me il top della qualità si ha con gli occhiali.
Io ho appunto gli occhiali, ma quando faccio sport o quando ho voglia (sabato sera, ecc....) uso le lenti a contatto giornaliere usa e getta.
Non le senti neanche e sono comode da mettere/togliere.
Per me gli occhiali nella vita normale sono insuperabili come qualità ottica.
Ci sono anche delle lenti quindicinale e anche mensili, ma non le conosco, quindi informati.
Le lenti tradizionali invece sono rognose perchè devi pulirle, riporle in un vasetto alla sera, devi portarti appresso l'attrezzatura di pulizia se le sporchi, e se ne perdi una?
Io invece mi metto le lenti e nel taschino ne ho due di riserva.
A casa ho la confezione da 50 pz e viaaa....

Ciao.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 18:15   #3
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
io uso le lenti a contatto, sono molto comode e nn le senti per niente. io compro quelle settimanali in un confezione ce ne sono 3 coppie e mi durano un mese e anche piu (costano 18€). all'inizo avrai un po di difficolta nel metterle e toglerle, ma una volta che hai imparato .....
io le porto per tutto il giorno tipo dalle 7 la mattina fino alle 23 la sera senza avere fastidio. per pulirle ci metti un attimo.
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 18:23   #4
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Da poco uso anche io lenti a contatto..per il particolar eproblema che ho io purtroppo una lente è veramente grossa e da un pelino fastidio è annuale e costa 145€ per l'altro occhio che non ha patologie gravi uso lenti a contatto mensili costano intorno ai 10-15€ una scatola da 3 (quidni 3mesi).
Cmq io ti consiglio di andare dall'ottico,tutta l'assistenza che mi ha offerto è stata molto importante per risolvere piccoli problemi come i primi bruciori..e capire se potevo sopportarle..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi

Ultima modifica di Schummacherr : 12-05-2004 alle 21:48.
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 18:44   #5
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
io pago il pacco da 6 lenti quindicinali(quindi 3 mesi) 20€ + 10€ di soluzione
Old 12-05-2004, 18:46   #6
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
se sai le tue diotrie precise puoi anche comprarle al supermercato.

cmq lenti a contato rulez
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 18:54   #7
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da aracnox

gli occhiali bisogna sempre averli di scorto perkè se finisci la soluzione o per un qualsiasi altro motivo devi cmq avere la possibilità di vederci...
Old 12-05-2004, 18:55   #8
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da aracnox

ce l'ho scritto da qualche parte..sono 3 anni che ho gli occhiali..e se non erro sono -2,30 destra a sinistra
Old 12-05-2004, 19:00   #9
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

di primo achito direi di optare per quelle giornaliere: costano anche poco e sono comode come avete detto..

scusate ma se quelle giornaliere costano cosi poco perchè c'è gente che spende molto di più per quelle non gionaliere, chiamiamole perenni ? scusate la domanda
Old 12-05-2004, 19:06   #10
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
di primo achito direi di optare per quelle giornaliere: costano anche poco e sono comode come avete detto..

scusate ma se quelle giornaliere costano cosi poco perchè c'è gente che spende molto di più per quelle non gionaliere, chiamiamole perenni ? scusate la domanda

quelle nn giornaliere costano di meno di quelle giornaliere.
Io ho cominciato con quelle giornaliere perkè erano molto comode ma costavano 20€ per il pacchetto da 30 lenti(io uso solo una lente) e quindi duravano un mese.Il Pacchetto da 6 quindicinali(3mesi)costa cmq 20€.
Quelle giornaliere convengono a chi nn usa le lenti tutti i giorni oppure a chi è all'inizio..
Old 12-05-2004, 19:09   #11
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

ok inizierò con quelle gionaliere..poi..chi vivrà vedrà

mi consigliate di andare da un'ottico e prenderle la lui?
Old 12-05-2004, 19:17   #12
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:

io le prendo sempre dal mio ottico.
Poi se uno sa le diottrie può benissimo anke andare a comprare le lenti in un qualsiasi posto ma io mi trovano bene con le focus dailies perkè avevano un diametro piccolo rispetto alle acuvue che ho ora.Devi provare quali ti stanno + comode..
Old 12-05-2004, 19:21   #13
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *

Quote:

ditemi
Allora devi fare la visita oculistica, sarà l'oculista a dirti se puoi indossarle oppure no.
Il prezzo varia, le focus per esempio costano sui 21 euro circa....io pago due blister marcati Evoluzione 3 euro l'uno........
Inizia con quelle quindicinali e poi se ti trovi bene cambia e prova quelle mensili.
Ciao...

Ultima modifica di axxaxxa3 : 12-05-2004 alle 19:23.
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 19:22   #14
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:

vai dall'ottico tanto non ti costa nulla e sei più sicuro
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 12-05-2004, 19:25   #15
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Città: hinterland nord milano
lenti a contatto!

io sono perfino migliorato!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 20:16   #16
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
io avrò 6.50 - 7 meno qualcosa da entrambi gli occhi. Sono miope. Porto le LAC da ormai 2 anni solo quando faccio sport. Mi sono trovato benissimo. Non ti consiglio però di portarle per tutto il giorno perchè l'occhio ti si secca, la lentina anche e soprattutto l'occhio stesso ha bisogno di "respirare" altrimenti ti si appanna tutto, si arrossa e brucia un sacco.

Un ultimo consiglio. Portati sempre insieme le lacrime naturali, servono ad inumidire e pulire l'occhio quando dovessi avere dei problemi (polvere,vento, bruciore..)

ciao
motogpdesmo16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 20:19   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003

Quote:

ditemi
il mio consiglio e' di prendere quelle morbide senza pensarci due volte: non si sentono assolutamente addosso e possono essere usate anche per fare sport.
le semirigide spesso con contatti bruschi escono dall'occhio e si perdono.. anche se hanno il vantaggio di correggere meglio la miopia.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 20:23   #18
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Re: Re: Lenti a contatto..

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
il mio consiglio e' di prendere quelle morbide senza pensarci due volte: non si sentono assolutamente addosso e possono essere usate anche per fare sport.
le semirigide spesso con contatti bruschi escono dall'occhio e si perdono.. anche se hanno il vantaggio di correggere meglio la miopia.
ovviamente sempre e solo morbide rules se si può..
Old 12-05-2004, 21:29   #19
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Io ho una semirigida torica all'occhio destro perche sono fortemente astigmatico...non si sente molto e non ho avuto problemi nel perderla anche con botte forti..insomma magari col tempo le hanno migliorate
Old 12-05-2004, 21:31   #20
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr
Io ho una semirigida torica all'occhio destro perche sono fortemente astigmatico...non si sente molto e non ho avuto problemi nel perderla anche con botte forti..insomma magari col tempo le hanno migliorate

ma per l'astigmatismo servono le semirigide???
io ho sempre utilizzato e tutt'ora utilizzo per il mio occhio astigmatico una lente morbida....

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian