|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
[H.U.A.Team] Car entertainment - Thread ufficiale
Questo ci mancava
![]() ![]()
My Flickr Ultima modifica di maxsona : 14-05-2004 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
io segnalo http://www.carputer.it/
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
che mi dite di questo
![]() ci stavo facendo un pensierino, in alternativa al boston pro ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Beh..giudicare un trasduttore da una fotografia mi sembra alquanto arduo
![]() P.S io mi orienterei su altro IMHO
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 14-05-2004 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
presente! come potrei mancare in un 3d del team, per di piu' legato al car audio/video?
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
io adesso ho un boston pro 10.5(ed è fantastico) pensavo di prendere il fratello maggiore (quello come suona lo so' ![]() però ho visto la prova di questo e............. no decisamente mi piace il bel suono, non le tamarrate alla unz unz ![]() ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() personalmente preferisco il boston... con che lo muovi?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quoto Bananarama...Meglio lasciar stare la ciare...Cmq non ti basta il 10.5 Pro
![]() ![]() ![]() Ok, desideri ascolto e non Unz(ove x unz intendi SPL oppure le tamarrate in giro x il centro)?Le boston come quasi tutte le casse americane hanno un suono "SECCO" ke male si presta all' "ascolto" essendo votate a musica "dura"...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 14-05-2004 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() hai mai sentito un sub boston pro? il suono e preciso e morbido (poi va' a gusti) la prima volta che l'ho sentito me ne sono innamorato potrei sfruttarlo d+, ma x ragioni di spazio è nel vano della ruota di scorta è pilotato da un alpine V12 da 1500(di picco) rms non so' di preciso dovrebbero essere 3-400 io davanti ho ciare sinceramente non suonano affatto male sempre pilotate da un'altro V12 4canali (prossimamente tolgo le casse dietro, che non servono a niente e mando + potenza alle anteriori) adesso siccome sto costruendo le casse da casa x HT pensavo di prendere il fratello maggiore x l'auto e portare il 10.5 a casa ![]() ![]() bananarama mi sa' che mi hai convinto, perche lasciare la strada vecchia x la nuova ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si si, certo che l'ho sentito, altrimenti non mi sarei nemmeno permesso di lasciar commenti.Ora non vorrei generare Flame, ma la serie pro della boston è arcinota x la sua ottima resa in potenza(regge tranquillamente 800 watt RMS ovviamente,i valori di picco non li ho mai considerati), e x la sua scarsissima sensibilità(non per altro la boston non rilascia ASSOLUTAMENTE il valore degli stessi)ma alcuni dati misurati ne riportan lo scandaloso valore di 85 Db con tutte le conseguenze del caso...Ora se lo si fa lavorar male(mai ascoltato un sub in ruota di scorta dato il poco controllo sui parametri) o cmq con volumi spropositati o cattive accordature in cassa reflex il suono appare "morbido"...poi De gustibus...
Sta di fatto che per avere un ottima resa del suddetto sub è fortemente consigliabile utilizzare ampli dedicati e con potenze moolto elevate tali da ottenere una pressione sonora adeguata... IMHO e ripeto IMHO ti consiglierei vivamente un altoparlante con una sensibilità molto + elevata, in modo da avere una resa sonora di gran lunga superiore al boston con un altoparlante dal costo e potenza minore(vivamente consigliato il res power10)
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 14-05-2004 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non è accordato in reflex anche perche (questo mi è stato detto) è un sub che va' in cassa chiusa, ha bisogno di pochi litri il vano della ruota di scorta è chiuso e non ha volumi spropositati, anzi(ok non è come una cassa) e potrebbe andare meglio se fosse in cassa cmq io ci ascolto di tutto,(molto poco unz unz) non ci faccio gare spl mi basta (non mi fa' vibrare i capelli, però lo sento dentro ![]() se poi c'è di meglio, consigliami che vedo se riesco ad ascoltari ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti han detto bene x quanto riguarda le dimensioni della cassachiusa(classica cassa) infatti la stessa Boston dice:
Recommended Enclosure 0.5ft ³ (14 liters) volume sealed Ora una cassa chiusa con di quel litraggio con un altoparlante da 25 cm non la troverai mai(la phonocar ne commercializza una da 17 litri ma con foro da 200 quindi non so se entrerebbe).Non ti resta che smanettare con i vari software di calcolo e realizzare una cassa adeguata.Il punto è che onestamente non te la consiglio come soluzione a meno che te non voglia farti una cultura sul car-hifi...Indi ti consiglierei di cambiare sub come da te previsto con un modello di minore potenza e maggiore sensibilità, il risultato sarà maggior pressione sonora a parità di ampli(sembrerà di aver cambiato il mondo...).Ho consultato un pò di forum hi-fi e addirittura in molti preferiscono la serie competition della Boston(serie C) alla serie Pro proprio in virtù di quanto detto prima.In alternativa valuta il Res Power10.(entrambi di listino costan circa 100 euro meno del tuo) e vendendo il tuo riusciresti a prender una coppia sub+ cassa da 25 litri ![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 14-05-2004 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
x la cassa non è un problema (sono una specie di falegname, e al lavoro o mdf in quantità) una cultura su hi-fi me la sto facendo, ho in progetto la costruzione di casse HT non so' però se voglio separarmi dal mio bambino ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah si?Lavori legno ed mdf in quantita???
![]() ![]() ![]() Scherzi a parte se hai la possibilità di costruire una cassa ad Hoc, il boston serie pro lo sfrutti da Dio ed in + hai la possibilità di sceglier quale opzione "suona meglio".Prima di postarti link ke portan a programmi di calcolo vedo di trovar qualke progetto già fatto x il sub in questione così vedi cosa fare...Altro ke suono in vano di scorta... ![]() P.s: consiglio vivissimo...Se vuoi far suonare quel sub CAMBIA ampli...Nulla di personale contro alpine(come sorgenti siamo a livelli altissimi)ma gli ampli(anke i tanto decantati V12) costan tanto e offron davvero poco(nel settore hifi non vengono nemmeno mensionati)volerlo accoppiare con un bostn pro poi ![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 14-05-2004 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
i V12 me li avevano tirati dietro (scherzo, quasi) è che non è che ho in preventivo di spendere Millemila E magari la prox auto rivedo un po' il tutto l'impianto suona non dico bene, ma discretamente anche così cmq la cassa sua si potrebbe anche fare, giusto x vedere la diff in questi gg dovrebbe arrivarmi un sw di simulazioni, cmq se hai dei progetti già fatti o dei link manda pure ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sul sito della ciare
www.ciare.com ci sono dei progetti e delle guide, x i sw io ho ordinato audioforwindows da una rivista (costa poco, e dovrebbe fare quello che mi serve) ma c'è ne sono sicuramente altri (che non conosco) anche x crossover ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Attenzione, i progetti sul sito ciare Valgono SOLO x casse ciare, ogni altoparlante vuole misure ben precise, ottenibili soltanto con l'ausilio di tutti i parametri del trasduttore stesso Fs, Re, Qms, Qts ed altri...Di calcolatori java x crossover ce ne son a bizzeffe in rete.
X quanto riguarda la costruzione della cassa Sub ecco un link http://linearteam.dk/ al programma più diffuso per la costruzione :WinISD Mi raccomando ai parametri, generalmente le case "mediocri" non diffondono dati "importanti" dei loro trasduttori...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Perchè non fare [cioè fate voi esperti
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.