|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Windows è meglio di Linux!
Lo dice Adriano Visconti di Bennet in questa pubblicità (ovviamente Microsoft) trovata su PCProfessionale di maggio.
Tra l'altro sullo stesso numero c'è una sfida fra 3 OS per piccole aziende: Windows Small Business Server 2003 Novell Small Business Suite 6.5 SUSE Linux Openexchange Server 4.1 PCPro VIP? Il prodotto Microsoft! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Windows è meglio di Linux!
Quote:
E lo legg(ev)o da circa 5 anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
Cioè, la Bennet ![]() ![]() E qui crolla un mito.... Tanto è meglio l'Esselunga ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]() se lo dice bennet allora dobbiamo rifare la migrazione a windows ![]() qualcuno ha una guida dettagliata per fare la migrazione ?? ![]() mi ero affezionato oramai ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]() qui' qualcuno è bugiardo ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() che pc professionale non vedesse linux molto bene si sapeva, che fosse di parte in molti casi era stato dimostrato (vedi test sulle ati e le nvidia dove si confrontavano modelli di punta con modelli vecchi ormai di mesi ![]() che i suoi giornalisti ne sapessero poco di linux non può che essere evidente (va bene tutto, ma mettere una mandrake su un server aziendale forse è eccessivo ![]() senza contare che le recensioni di linux vs win sono fatte solo con le versioni che possono essere comprate, mai visto una slackware o una debian (e si parlava in alcuni casi anche di target server, quindi non diciamo che è perchè le altre sono difficili da usare) poi sono liberi di sparlare, i ridicoli intanto sono loro ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sì, vedi Sasser
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano
|
non ci vedo niente di cui meravigliarsi, se M$ fa pubblicità sulla tua rivista e ti paga fior di quattrini non puoi mica scrivere con leggerezza "Linux è meglio di windows".
proprio ieri ho letto una rivista che parlava di reti e spesso tra i prodotti consigliati c'erano gli US Robotics. niente da dire sulla marca perché fa cose di qualità, sono il primo a dirlo, ma guarda caso una delle poche pubblicità della rivista era proprio di USR... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Questo mese invece hanno messo una pubblicità che dice che facendo il confronto, linux costa dieci volte in più di windows 2003 ed ha prestazioni inferiori. Vorrei farli parlare con i miei clienti che ho fatto migrare da server windows a server linux. Poi vediamo chi ha prestazioni e costi inferiori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Ma chi se ne frega?
Voglio dire, al diavolo Bennet e le altre che sono passate a windows, MS fa ste pubblicità dovunque (il che dimostra che ha paura di linux in ambito server). E vadano al diavolo, no?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho sempre sostenuto che la maggior parte delle pubblicità, offfendono l'intelligenza umana.
Ma almeno, le bugie, che cerchino di cammuffarle in qualche modo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Il problema è che se prendi un utonto che non capisce nulla di windows nè tantomeno di linux....prende quello che c'è scritto su una rivista reputata seria per oro colato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
beh purtroppo per la parte software è vero... vedi il virus sasser, su linux non lo fai girare nemmeno con l'emulatore... vedi che linux è limitato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il grosso problema della pubblicità, è che chi la crea sa benissimo che gli utonti non esistono solo nel settore informatico, ma coprono una fascia di ben 360 gradi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Poi tenete conto che una grossa parte di chi compra le riviste sono proprio persone non informate che le leggono per imparare... quindi non hanno idea se una cosa sia vera o no, o se cmq sia un'arrampicata sugli specchi. E così vengono influenzate. Poi se comprano una rivista che parla di linux per farsi un'idea di linux e ci trovano pubblicità di M$ che dice che windows è meglio, potete ben immaginare...
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
tessera bennet: stracciata
linux magazine: ha perso un cliente le alternative ci sono e anche migliori non lo faccio per la pubblicità ma perle balle che raccontano in questo campo purtroppo non c'è un garante della pubblicità |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Ma come può un azienda passare da un s.o. stabile e sicuro a uno dove un ragazzino tedesco di 18 anni ti fa perdere milioni di dollari quando vuole e dire che ha risparmiato?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso affermare con certezza però che Linux magazine, ha perso anche un altro cliente. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
uhmmm, non mi sembra pero' che il livello delle repliche a Visconti sia molto piu' tecnico... siamo sempre al solito "Linux ce l'ha piu' lungo" , "Si' ma windows ce l'ha piu' grosso" ...
![]() Tra l'altro, il 2003 server mi sembra proprio un buon sistema operativo (perlomeno in confronto ai precedenti 2000 server e nt server) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
windows 2003 non l'ho mai provato, ma sulla prima parte sono d'accordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.