Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 12:41   #1
black33
Senior Member

L'Avatar di black33

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Improvvisi riavii.... :-(( HELP!!!

Il sistema è quello in signa, ma da un po' di tempo improvvisamente il sistema si riavvia da solo,la cosa strana è che lo fà in qualsiasi situazione di lavoro....cioè può accadere sia in full-load che in idle ,l'unica cosa che ho notato è che sicuramente accade quando sono in overclock....diciamo che in default è accaduto solo un paio di volte....

Premetto che prorio ieri ho sostituito il mio vecchio Alim. Chieftec 340W-PFC con un enermax-475w-PFC-noise...etc etc, in un primo momento sembrava tutto OK a FSB=225 vCore default (auto) RAM-pc4000 1:1....è stato acceso un paio d'ore, ho testato le RAM con MemTest....e nn mi ha dato nessun errore (anche se forse un paio d'ore sono poche.... ), poi sono passato sempre con vCore default a FSB=230 l'ho stressato un po' e sembrava girare bene...voltaggi sempre ok (visualizzati con M.B.M.).....ma all'improvviso con PC in idle, ecco ricomparire un Riavvio-improvviso!!! ...la cosa strana è che il registro di WinZzoZ nn dice sistema ripristinato a causa etc etc......si riavvia e basta!!!!
Che minkiaZza può essereeee!!!?????!!!

Grazie a tutti x eventuali suggerimenti....
byeZ!
Old 11-05-2004, 12:54   #2
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Iscritto dal: Oct 2002
prova ad alzare il vcore
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 13:04   #3
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Re: Improvvisi riavii.... :-(( HELP!!!

Quote:
Originariamente inviato da black33
Il sistema è quello in signa, ma da un po' di tempo improvvisamente il sistema si riavvia da solo,la cosa strana è che lo fà in qualsiasi situazione di lavoro....cioè può accadere sia in full-load che in idle ,l'unica cosa che ho notato è che sicuramente accade quando sono in overclock....diciamo che in default è accaduto solo un paio di volte....

Premetto che prorio ieri ho sostituito il mio vecchio Alim. Chieftec 340W-PFC con un enermax-475w-PFC-noise...etc etc, in un primo momento sembrava tutto OK a FSB=225 vCore default (auto) RAM-pc4000 1:1....è stato acceso un paio d'ore, ho testato le RAM con MemTest....e nn mi ha dato nessun errore (anche se forse un paio d'ore sono poche.... ), poi sono passato sempre con vCore default a FSB=230 l'ho stressato un po' e sembrava girare bene...voltaggi sempre ok (visualizzati con M.B.M.).....ma all'improvviso con PC in idle, ecco ricomparire un Riavvio-improvviso!!! ...la cosa strana è che il registro di WinZzoZ nn dice sistema ripristinato a causa etc etc......si riavvia e basta!!!!
Che minkiaZza può essereeee!!!?????!!!

Grazie a tutti x eventuali suggerimenti....
byeZ!

manco un po' di voltaggio. vai un po' di vcore...
Old 11-05-2004, 13:05   #4
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Visto che non credo sia l'ALI, penso che il voltaggio che hai dato non basta per essere stabile
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 13:26   #5
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
V-core!
Old 11-05-2004, 15:02   #6
black33
Senior Member

L'Avatar di black33

proverò da lazare il vcore.....anche se tempo fà con il vecchio alim. avevo già provato....senza risultati....
e....se cambio slot alle RAM??? dagli slot blu passo ai NERI??? (parlo di mobo asus P4C800 deluxe).....
Old 11-05-2004, 15:08   #7
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
nn è che hai beccato il sasser?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:29   #8
black33
Senior Member

L'Avatar di black33

gia scaricata patch e fix....e poi il sasser dovrebbe colpirmi anche in config. default..... o no???

Grazie cmq
Old 11-05-2004, 16:58   #9
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Fai queste prove:

1) aumenta il vcore
2) controlla che il dissipatore faccia bene contatto con la cpu
3) controlla che la zona dell'alimentazione della mobo (mosfets etc..) sia ben ventilata

Ciauz.
Old 11-05-2004, 17:28   #10
black33
Senior Member

L'Avatar di black33

perdona la mia ignoranza....ma dei tanti "chippettini" che ho sulla mobo....quali sono i mosfets, vorrei metterci dei dissy passivi in rame con un po' di Artic-bicomponente....

Tnx
Old 11-05-2004, 18:01   #11
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
sono dei chip a 3 "gambe" di forma quadrata che trovi di solito intorno al socket contonati di condensatori, sono abbastanza grandi e neri .

Ciauz.

edit: se la artic è all'argento stai attento che è conduttiva! Su quei piedini ci scorre elettricità ed un corto circuito non è di certo indicato.
Old 11-05-2004, 21:05   #12
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
si infatti,con la pasta all'argento bisogna starci molto attenti, s ne hai a dispsizione usa la ceramica che conduce meno/poco
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian