|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia
|
Aiuto urgente rete Wireless!!
Vi descrivo la situazione:
in studio ho 3 pc e vorrei collegarli tra loro con una rete ad hoc wireless ![]() 2 pc sono collegati tra loro, stampo, scambio i file ecc... 1 che è anche collegato a internet, è connesso alla rete "studio" come gli altri, ma non vede ne pinga gli altri.. ping pc1 169.254.212.82 ping pc2 169.254.0.187 me li ha dati winxp e funzionano bene.. ping pc3 .................... ![]() winxp mi da dei ping strani, tipo 192.168.0.1... ![]() che ping metto? i firewall sono disattivati.. Vi prego di aiutarmi.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
prova a usare come IP proprio quelli della sottorete 192.168.0. e dicci se riesci a fare il ping
gli IP di windows a me non sono mai andati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Non capisco perchè ma con
1 pc 192.168.0.1 2 pc 192.168.0.2 3 pc 192.168.0.3 non funziona niente.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Ho provato ancora nella pausa pranzo, ma questo c...o di pc non ne vuole sapere...
Se continua così.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Aiuto urgente rete Wireless!!
Quote:
In ogni caso per ciascun PC devi fare l'installazione di una rete locale: per il PC "server" scegli l'impostazione che descrive la tua situazione, cioè "PC connesso ad Internet che condivide la connessione con gli altri PC della rete", disabilitando nella scheda di rete wireless l'eventuale firewall di Windows XP che, inveitabilmente, rimane attivo e togliendo qualsiasi bridging fra schede di rete. Per i PC "client" la configurazione invece è più semplice, in quanto devi installare una rete in cui quei due PC sono "collegati ad Internet per mezzo di un altro PC o di un HUB di rete". Spero di esserti stato utile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Aggiornamento al problema:
pc 3: 192.168.0.3 pc 2: 192.168.0.2 pc 1(quello con il collegamento ad internet ISDN): 127.0.0.1 e non ne vuole sapere di cambiare ip!! Ho provato in tutti i modi.. Nessun firewall e il dhcp attivato.. ![]() Naturalmente il pc3 e pc2 riescono a pingarsi, stampare, tutto... Ma quello schifoso di pc1 non ne ha la minima voglia.. ![]() Mi date una dritta? Grazie raga! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
La butto li: ho notato che di tanto in tanto l'installazione automatica reti di win XP crea dei bridge di rete alquanto strani...
Io non riuscivo a connettere il mio portatile al pc connesso all'ADSL... Mi è bastato eliminare questi bridge e la rete wi-fi ha iniziato a funzionare!! Fai un controllo...
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Ma non ho capito una cosa.. I bridge di rete ci devono essere? A cosa servono?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Nel caso dei router, invece, il criterio di scelta è dato dagli indirizzi IP, che, sempre secondo la pila ISO/OSI, sono dati di livello 3 (livello di rete). I router, infatti, non trattano frame, ma pacchetti. Un esempio tipico di bridge di rete è uno switch. Nel caso che descrivi tu, fare bridging di rete con due schede di rete nello stesso PC significa prendere i bit in transito da una scheda e farli uscire dall'altra scheda, senza il controllo (necessario) che dall'altra parte ci sia il tale indirizzo IP (perché il bridge di rete non controlla gli indirizzi IP, ma solo gli indirizzi MAC). Quindi, i dati che transitano attraverso il bridging di rete sono sia buoni che cattivi. A questo punto non so dirti perché non funziona, perché in teoria basterebbe scartare i dati cattivi e prendere quelli buoni. Un'ipotesi potrebbe essere che, siccome c'è un bridging, il PC che prende i dati proveniente dal bridging di rete è "convinto" che i dati che gli arrivano siano giusti perché provenienti dallo stesso indirizzo MAC, ma non è detto che a quell'indirizzo MAC corrisponda lo stesso IP. In ogni caso, l'indirizzo 127.0.0.1 non può essere utilizzato come indirizzo IP da assegnare ad un tuo PC, perché tale indirizzo è riservato all'autodiagnostica della scheda di rete che stai interrogando. Se provi a fare "ping 127.0.0.1" in un PC con scheda di rete correttamente installata, ma scollegata da una rete, il ping risponderà in modo corretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Se continua così, questo computer lo spacco e poi lo brucio..
![]() Perchè non riesco a mettere l'ip che voglio?!?!?!?! ![]() Adesso provo a disabilitare la connessione senza fili e poi riabilitarla.. Vediamo cosa succede... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Allora, ho messo l'ip giusto ma non mi vede gli altri pc..
![]() Non sò più cosa fare... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.