|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!
Salve a tutti, il mio problema è questo:
Non mi funziona più flashmenù anche reinstallandolo e non riesco a capire il perchè. Mi è rimasta la flashatura da dos ma non riesco a rimettere il bios 10 sulla NF7-S rev 2.0 per il fatto che gia ero passato ad un bios superiore all'11. Vi ricordate che swicht devo mettere a awdflash perche forzi lo stesso la fashatura? C'era un sistema ma non lo ricordo, qualcuno sa dirmelo o sa il perche Flashmenu non mi funziona più (non parte propio). Grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
dall'11 per ritornare al 10 mi sembra che non ce bisogno di forzarlo. sicuro che sia il bios giusto per la tua rev di mobo?
che problema ti da il flashmenu?
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che ho messo il 3D fire (bios 23) e che quindi non mi fa tornare indietro al 10. L'unico modo era con Flashmenu e sapevo che potevo forzare il flash da dos con Awdflash, però non ricordo lo swicth che gli devo dare. Probabilmente ho qualcosa che gira e che rompe a Flashmenu ma non so cosa, oppure mi si è sputtanato qualcosa su winzoz XP ma non mi va di reinstallare tutto. Qualcuno mi aiuti.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa
|
L'unica strada è fartelo riprogrammare.
Oppure farti spedire un chip di scorda preprogrammato con la versione precedente. Ciauz
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Prova questi:
/py /sn /wb /cp /cd /ld /cc e con una delle ultime versioni di awd Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, il bios non è sputtanato, il pc funziona e riesco a flashare da dos tutti i bios tolti 10 e 11. Il problema è che quando flashi con un bios supeiore al 12 se non sbaglio su NF7-s non puoi tornare al 10 a meno che non usi Flash menu o forzi con AWdflash.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie proverò.
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Usage: AWDFLASH [FileName1] [FileName2] [/<sw>[/<sw>...]] FileName1 : New BIOS Name For Flash Programming FileName2 : BIOS File For Backing-up the Original BIOS <Swtches> ?: Show Help Messages py: Program Flash Memory pn: No Flash Programming sy: Backup Original BIOS To Disk File sn: No Original BIOS Backup Sb: Skip BootBlock programming sd: Save DMI data to file cp: Clear PnP(ESCD) Data After Programming cd: Clear DMI Data After Programming cc: Clear CMOS Data After Programming R: RESET System After Programming cks: Show update Bin chksum Tiny: Occupy lesser memory E: Return to DOS When Programming is done F: Use Flash Routines in Original BIOS For Flash Programming LD: Destroy CMOS Checksum And No System Halt For First Reboot After Programming cksXXXX: Compare Binfile CheckSum with XXXX Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.

ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----