|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
fotocamera digitale per ragazza...???
ciao a tutti,
devo regalare una fotocamera digitale ad una ragazza, quindi mi piacerebbe prendere una macchinetta semplice da usare, piccola e di buona qualità. devo prenderla per forza oggi e quindi non posso ordinarla via internet.... ho trovato in giro: minolta E323 229€ sony DSC P32 229€ canon A60 219€ nikon coolpix 2200 249€ cosa mi consigliate? posso spendere massino 280€ e vorrei ci forrero comprese le batterie e il caricatore.... se avete altri suggerimenti dite pure, provo a cercare anche in altri negozi... grazie e ciao
![]() |
#2 |
Member
|
dimenticavo la olympus C-350 Zoom a 209€
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: ROMA
|
coolpix + batterie ricaribali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok, le contendenti sono
coolpix 2200... con caricabbaterie, 2meghapixel ma qualità sensore miglio (credo) olympus c-350 zoom.... 3megapixel....... suggerimenti?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io ti direi Canon A60+batterie ricaricabili
io ho la A80 e non solo mi trovo benissimo, ma sto iniziando a sperimentare con i comandi manuali, cosa che non avevo mai fatto in vita mia! quindi Canon senza dubbio! Piciufa
![]() |
#6 |
Member
|
la canon è una bella macchina, ma è bella proprio perchè puoi smanettare con i comandi manuali, ma una ragazza che non è appassionata di foto non credo che se ne faccia molto....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
tra quelle l'olimpus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
nemmeno io ero appassionata di foto, però, ad esempio, sono andata ad un concerto di amici e il fatto di poter impostare alcuni comandi in modo manuale (o semi-manuale: priorità di diaframma o di tempi) mi ha permesso di scattare delle belle foto anche in condizioni difficili...poi vedi tu, io ti posso solo raccontare la mia esperienza
![]() Piciufa
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Canon A60
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() infatti mi stavo chiedendo... una fotocamera (ma vale anche per i "pc per ragazza") deve essere più semplice ed economica giacchè è destinata a una girl invece che a noi maschietti ? ![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
lol ho pensato la stessa cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
c'è la digitale di Barbie!!!!
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Canon
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Dunque:
- La Sony non ha lo zoom ti consiglio casomai di prendere la p72 considera che arriveresti sui 280 se non compri on-line - La nikon 2200 non mi piace, non so queste compatte di fascia bassa nikon mi ispirano veramente poco - La canon è senza dubio la migliore (se la sai usare) ma tu preferisci perdere qualche comando manuale per acquistare in funzionalità e rapporto qualità foto ottenute\semplicità di utilizzo Secondo me dovresti orientarti su la oly o la minolta in particolar modo quest'ultima ha un'ottica più luminosa rispetto alle altre. Fabio
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Senza offesa, mi sto ribaltando dal ridere ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ma dai! se non mi venisse troppo da ridere vi direi che mi sono quasi offesa!!!
![]() ![]() ![]() per i vari Ken non c'è nulla di simile? Quella di Action Man mi sembra già troppo complicata ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() è stato zimbo a cominciare! ![]() ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
..
vai sulla Canon, conosco bene la A70 e la 3100/4300.
Nikon non è inferiore ma limita molto il " fotografo" tagliando funzioni che prima o poi serviranno e che comunque puoi non utilizzare, inizialmente, mettendo tutto su automatico o programmi vari. Con la A60 scordati le pile di riserva: non servono a meno che tu non faccia un viaggio nel deserto... ![]() Visto che è per una lei presunta "ignorante" in materia, vedi cosa succede quando vuole una foto di voi sulla scogliera al tramonto... ![]() ![]() Ci son situazioni dove il manuale è l'unica strada, magari 1 ogni 100foto ma perchè non averlo se allo stesso prezzo? La Canon è più veloce e pesonalmente più bella di quelle da te citate. Sony a paragonabile a Nikon come politica commerciale: + funzioni significa + soldi e superiore categoria; - soldi significa "ti sego le possibilità creative"... discorso che a me non piace. La Oly l'abbiamo regalata ad un amico (pagandola molto meno), buona ma plasticosa e come qualità fotografiche inferiore alle altre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
![]() ![]() ![]() Piciufa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.