|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
[WIFI] Problema
Ecco la situazione:
- Access Point D-Link 2000AP+ (g) con wep attivato (ho messo solo quello per ora per fare le prove) - Scheda D-Link G650+ (g) PCMCIA su portatile HP con WinXp. Installo i driver, configuro tutto ma il portatile pur trovando la rete wireless non riesce a connettersi. Ho fatto le prove anche con un computer fisso e tutto funziona da dio (con una scheda PCI). Ho provato su un altro portatile (Win2k) e la scheda PCMCIA funza benissimo. Con il mio portatile ho anche provato a fare una connessione punto-punto con configurazione Ad-Hoc tra portatile e fisso e tutto funzionava. Che succede? E' un problema di winxp? Non ditemi di formattare... o di mettere Linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Sul PC chi comanda la scheda Wi-Fi? Windows XP o il software proprietario? Hai disattivato il firewall integrato di Windows XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il software proprietario.
La config di WinXp è uguale sia sul portatile che sul fisso e la sceda wifi è una il modello PCI (sul fisso) e l'altra il modello PCMCIA. Il firewall è disattivato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Sul portatile gli indirizzi IP sono statici? Gateway Internet? DNS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
DHCP.
Il punto è che con la stessa identica config ma su un altro portatile (con win2k) tutto ha funzionato al primo colpo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.