|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Come farsi il PC nuovo spendendo 74 Euro
Sono passato da:
- Mainboard BIOSTAR M7VKB VIA KT133 (con una porta USB rotta) - CPU AMD Athlon 1300 Thunderbird FSB200 - RAM 384 MB PC133 - Scheda video GeForce 2 MX 32MB a: - Mainboard ECS L7VTA VIA KT400 - CPU AMD Athlon XP 2600 Barton FSB333 - RAM 512 MB DDR400 - Scheda video Radeon 9100 (=8500) 64 MB Spendendo 74 Euro! ![]() Come ho fatto? Comprando pezzi nuovi ed usati e vendendo su eBay i pezzi vecchi. Nel calcolo ho considerato anche spese di spedizione e commissioni di eBay. La cosa incredibile è stato vendere l'Athlon 1300 (+dissi alluminio) a 110 Euro! ![]() Inoltre il modulo di RAM PC133 da 256 MB l'ho venduto a 45 Euro, più di quanto l'avevo pagato io 2-3 anni prima. Avendo venduto anche dei vecchi videogiochi per 25 Euro, la somma impiegata scende a 49 Euro. Consiglio anche a voi di farlo, anche se ci vuole un po' di pazienza nel cercare le giuste occasioni e nell'aspettare la fine delle aste
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
boh, non ci riuscirei a vendere un processore a 3 volte il suo prezzo. Mi viene sempre da pensare che dall'altra parte ci sia qualcuno come me, che non ha poi molti soldi da buttare via.
Se così non fosse accaduto, tanto meglio. ciao
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa che io per il processore avevo proposto come prezzo di partenza 15 Euro, perchè quello pensavo fosse il suo prezzo. Alla fine hanno offerto 110 Euro, non li ho chiesti io 110 Euro! Il prezzo è salito probabilmente perchè l'Athlon con l'FSB a 200 MHz è raro e può essere montato su schede madri anche molto vecchie, percui è molto utile per upgrade se uno non vuole cambiare mobo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
potevi fargli uno sconto a fine asta
![]() ![]() ![]() eheh cmq bel pc! ciao
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Quote:
con 110 si rifaceva la piattaforma nuova e sene sbatteva del tuo vecchio athlon..boh a volte la gente è malata ![]() buon per te. p.s. il prezzo giusto sarebbe stato sui 25, 15 è un pò poco.
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque tanta gente ha fatto offerte intorno ai 100 Euro, quindi, o sono tutti C..., o la CPU è molto richiesta e per la legge domanda-offerta il prezzo sale.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
forse avevano tutti l'impianto di riscaldamento guasto.
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
No
è anche una forza nascosta delle aste; si finisce per comprare una cosa che forse ci serviva ma che aveva alternative più valide e più economiche; il meccanismo dell'asta obnubila la mente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Voleva essere una discussione costruttiva... se volete andare avanti così fate pure, io non proseguo.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
se ritieni costruttivo inchiappettare il prossimo..
![]() ma i soldi te li ha gia' dati?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
eddai che siete invidiosi di lui? ![]() io ho smesso con le aste online da quando hanno chiuso ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 06-05-2004 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Lelevt
Costruttiva
![]() in che senso?? Guarda a volere fare una forzatura dovrei pensare che tu hai messo in vendita cose obsolete per te e per l'attuale mercato degli appassionati che invece erano indispensabili per qualcuno. Questo qualcuno te le ha pagate più di quanto tu stesso le avevi pagate ed è stato un vantaggio per entrambi!! E' questo che volevi sostenere??? Se si; vuol dire che tu eri in buona fede...ma con quello che ti hanno detto devi capire che è molto improbabile che sia andata così...anche se possibile. Più probabilmente hai trovato qualcuno poco informato sui prezzi di mercato o semplicemente "acchiappato" dal meccanismo dell'asta. Non hai compiuto alcuna azione illegale....direi che hai fatto il commerciante ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
azz vorrei conoscere di persona quello che ti ha comprato il tbird
![]() e il bello è che te ne vanti pure di aver venduto l'athlon a quel prezzo? lol ![]() e la ram a 45€ quando si vendono a 25-30 € le sdram da 256mb qui sul forum.. boh sinceramente io non ci trovo molto di "costruttivo" come dici te.. Tralaltro gli athlon con fsb @266 da 1200 in su sono sbloccati, quindi li puoi impostare a 100x12 anzichè 133x9 (sempre che la mobo permetta di variare il molti) byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
su ebay italia spesso i prezzi sono da far rizzare i capelli, non tanto quelli impostati in partenza dal venditore, ma quelli finali offerti dai compratori. c'è gente che compra l' usato al prezzo del nuovo, o poco meno. certe volte mi viene da pensare, come fa la gente a non guardarsi in giro, a confrontare i prezzi con qualche negozio e a offrire cifre fuori dal mercato?
lelevt alla fine che colpa ha, visto che aveva anche impostato un prezzo base di 15€?e cmq i polli non erano più di uno , visto che se non avessero offerto 110€ l' avrebbe venduto per una novantina di €, non molto di meno. ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma infatti
nessuno accusa Lelevt per la vendita. L'asta è un meccanismo corretto...e i suoi prezzi iniziali erano onesti.
Forse abbiamo solo qualche dubbio nel reclamizzare la cosa ............ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
personalmente ritengo che lelevt nn abbia fatto nulla di male...
Volevo sapere un cosa: quanto chiede ebay per la commissione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Altro che cosa ingiusta...
Lelevt sei un genio! Se la gente è fessa affari loro... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.