|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Aiuto novellino... Athlon Xp-Mobile
Salve a tutti, sono nuovo del forum, avrei una domanda da farvi:
Ho scoperto con un po di rammarico che il mio nuovo Notebook HP Presario 2101eu monta una cpu Athlon Xp-m 2400+, quindi da quanto ho capito la velocita' quando va con la batteria e' ridotta dl 66%, volevo sapere se esiste un pogramma o altra cosa, che possa settare la cpu alla massima velocita' anche quando stai con alimentazione a batteria. Grazie a chiunque possa rispondermi. Bye. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/opzioni risparmio energia, oppure le opzioni di risparmio energetico, devi cercarle.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il consiglio che mi hai dato gia' lo sapevo, il fatto e' che i processori Amd Mobile se vanno a batteria hanno una velocita', a corrente ne hanno altro!
I parametri che dici tu , influenzano solo il consumo e nient'altro, ho usato SpeedSwitch, ma serve solo ad abbassare ulteriormente la velocita', e non il contrario! Possibile che non esiste nulla??? Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
ma che stai a dire?
le impostazioni che di hanno detto fanno variare la freq. del procio e quindi i consumi ... tu stai confondendo con la tecnologia intel ... negli amd ci sono 32 livelli (leggi le FAQ ... è meglio) ... ecc ... se imposti il consumo energetico su presentazione o sempre attivo il procio andrà sempre alla massima velocità ... laptop andrà in automatico e così via ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.