|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Favilla, plugin per i notebook e i pc surriscaldati
E' nato favilla
![]() Praticamente cosa fa ? Esegue e nasconde seti... poi lo lascia eseguire per X secondi, scaduti i quali lo congela e lo ferma allo 0% in modo che la cpu si raffreddi per Y secondi. X e Y glieli passate voi via linea di comando... favilla.exe seti.exe 5 8 ad esempio lancerà seti nascosto, lo farà andare per 5 secondi e lo stopperà per 8, poi lo rifà andare per 5 e cosi via in quesot modo seti è utilizzabile anche su tutti quei notebook che si surriscalderebbero o dove la ventola inizierebbe a girare a manetta dando fastidio e facendo rumore... ![]() lo stanno provando con successo in parecchi miei amici e ne sono entusiasti, basta qualche prova per trovare la giusta alchimia tra tempo di attività e tempo di inattività... naturalmente l'inattività influenzerà il tempo di produzione, ma meglio produrre piano, in sicurezza e silenziosi che non produrre ![]() http://cursumperficio.altervista.org/favilla.htm prima di fare le solite domande leggete la paginetta ![]() ciau divertitevi!! il 28 ho un esame, nei giorni successivi creerò una versione anche per setidriver ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
ma sei un figo!!!! davvero ottimo!
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
he ci voleva he..
mi è sempre dispiaciuto lasciare non produttivi i notebook ![]() sai, parte la ventola a manetta, il processore si surriscalda e ciao.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Io ho un PIII 700E "mobile" che tra l'altro esegue il client "testo" del S.E.T.I e penso che in futuro proverò questo "modulatore dinamico di duty cycle"...ecco l'unica cosa che ci aggiungerei è quella di regolare il "duty cycle" tra attività e non-attività al variare del carico elaborativo gravante sul microprocessore...
Per chi ha un computer portatile consiglio anche la applet che "espone" tante belle caratteristiche tecniche riguardanti Intel SpeedStep ed A.M.D OnNow su Windows XP...di solito esse sono immodificabili a "run time" nel senso che il processore sceglie la freq. di funz. a seconda che il computer sia alimentato da rete oppure da batteria... www.diefer.de/speedswitchxp/ Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
l'intento iniziale era proprio di basare l'attivita o meno a seconda del carico elaborativo (soprattuto dando un occhio alle temperature via sonde integrate) ma mi son imbattuto in parecchi problemi.. infatti per calcolarlo non posso utilizzare codice standard, ma dovrei scrivere del codice apposito per ogni marca e per quasi ogni tipo di motherboard, il che non è sicuramente una cosa facile/veloce..pertanto ho desistito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il carico elaborativo gravante sul processore è determinabile per via software...prova a dare una occhiata al sorgente del programma (Applet scritta in C++) SpeedSwitchXP...
Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il codice sorgente per la ver. 1.4 (il programma è ottimo e lo uso sul mio PIII "mobile") è qui:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusate ma mi sono dimenticato del limite a 25000 bytes...
Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non mi pare una soluzione: in questo modo si abituano i processori ad essere pigri
Invece devono calcolare... caspita!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Genova
|
Propongo la Laurea Ad Honorem per BianConiglio che si prodiga di continuo per rendere la vita + semplice agli scaccolatori
![]()
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
hehe grazie, spero i miei prof all'univ siano daccordo hehe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Brindisi
|
Era proprio quello che faceva per mio.
cavolo, dopo che l'ho lasciato a scaccolare di notte, sulla atstiera ci posso tostare le fette di pane carrè... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
http://www.h23.it/pcf/favilla/reportfavilla.htm
ecco un interessante benchmark fatto su processore con tecnologia SpeedStep dal btester h23. lasciando stare le ultime conclusioni che sono un po troppo visionarie, i risultati della computazione sulle 2 wu sono molto incoraggianti !! L'aumento del tempo necessario a terminare una wu è inferiore rispetto a quello preventivato matematicamente ![]() Ultima modifica di BianConiglio : 26-05-2004 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
bianconiglio ti ho lasciato un messaggio su icq, leggi e dammi l' autorizzazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Programma sicuramente utile, complimenti a BC!
![]() In quanto Database-Man ![]() ![]() Prima di tutto i vari test andrebbero effettuati con la stessa wu (es. con la WU-Test del database) in quanto varia l'ar e il tempo di computazione ![]() Detto questo aspettiamo la versione per il setidriver e buona fortuna per l'esame! ![]() Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.