|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Win NT è a rischio SASSER?
Ciao.
Io lavoro in un'azienda di circa 100 dipendenti, e fra le altre cose mi occupo anche dell'informatica. Nella nostra rete abbiamo ancora molti Pc con installato WinNT, e leggendo in rete ho trovato indicazioni discordanti sulla vulnerabilità di questo sistema operativo al nuovo Worm Sasser. Premetto che abbiamo un firewall hardware e un antivirus centralizzato e costantemente aggiornato, con i quali dovrei sentirmi tranquillo, ma mi preoccupa non essere sicuro della possibile vulnerabilità di Win NT. Su i Pc con i sistemi Win 2000, Win XP e Win 2003 Server, ho comunque installato la patch: Microsoft Security Bulletin MS04-01 (835732). Qualcuno sa dirmi come si comporta Win NT con il Worm Sasser? Se io installo la patch di Microsoft che ho indicato sopra, devo installarne anche delle altre per essere sicuro oppure questa tappa tutti i buchi precedenti? Non vorrei che sia dedicata solo per il buco che sfrutta Sasser per fare danni. Grazie e ciao.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Il Worm sasser infetta solo pc su cui è installato win 2000 o XP.
Quella patch serve x correggere la vulnerabilità lsass. Per altre patch sulla sicurezza devi scaricarti l'ultima patch cumulativa, che raccoglie le patch precedenti. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Quote:
Porta la data del 3 maggio. Solo che ho visto delle altre patch con numeri superiori, ma con date precedenti e la cosa mi confonde un pò le idee...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.

Mosconi al tg1