|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venezia - Trieste
|
Reinstallato Win2K, scomparsa part. NTFS
Ho reinstallato windows 2000 su partizione NTFS, la stessa che avevo prima ma riformattata sempre in NTFS.
Nel disco era presente un'altra part. NTFS, che ora non riesco a vedere, ovvero vedo su risorse del computer solo l'etichetta del disco: "Disco locale (F ![]() Su Strum.di amm. -> Gestione disco il disco si vede, part. NTFS e si vede anche quanto spazio libero ha. Solo che non riesco ad accedervi. Sono loggato come amministratore. Da linux invece lo vedo regolarmente. Come posso fare? Grazie, Juri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Tasto destro --> Proprietà --> Protezione
Dovresti vedere degli utenti "strani" che sono quelli della vecchia installazione, crittografati. ![]() Avanzate --> Proprietario --> Modifica proprietario in: il tuo utente amministratore attuale. ![]() Una volta che sei proprietario, ti dai tutte le autorizzazioni che ritieni ed elimini i vecchi utenti ![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venezia - Trieste
|
Complimenti ilpik
mi hai salvato. Ma per quale motivo microsoft non aggiorna automaticamente la proprietà dei dischi ntfs ai nuovi proprietari, alla reinstallazione? Qual è il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Questioni di sicurezza del formato ntfs
![]() Quando reinstalli win, é come se prendessi l'HD e lo mettessi su un altro PC; NTFS ti permette di impedire l'accesso al tuo HD con un altro PC ![]() Come funzioni non lo so bene, ma immagino che se lasci il controllo completo del disco solo a qualche utente effettivamente registrato (proprietà avanzate di protezione), e non ai generici gruppi (Administrators, power users, etc.), credo che il giochino che ti ho insegnato non funzioni +. Quando avrò un HD da buttare ci proverò ... ![]() Se cerchi NTFS e sicurezza dei dati, trovi sicuramente qualche articolo al riguardo. Congratulazioni per lo scampato pericolo. Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.