|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Windows xp Capire quali servizi lasciare e quali eliminare.....
Ho fatto delle modifiche al file di avvio e ai programmi in esecuzione che vi sembra c'è qualcosa di strano....?
Cosa vi sembra ? 1)Domandona come faccio ad allegare un file con tutti i servizi attivi..... in questo forum.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ecco i servizi che ho attivi
chi mi consiglia----
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
oltre al fatto che ti giochi un botto di ram appena accendi (io sto sui 128Mb allocati appena acceso dopo tanto smanettare) non mi sembra ci sia niente di strano.
magari eliminerei messenger dall'avvio automatico. se sapessimo a cosa corrispondono tanti dei processi "diversi dal solito" che non tutti abbiamo magari potremmo fare una diagnosi migliore. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eliminando tutti i processi di avvio
tranne quello della scheda video ecco cosa rimane
Che dite ? Ecco alcune domande 1)Che è il ciclo di sistema ? 2)Che è il processo internat ? 3)Che è il svchost che vi è piu' volte ?Serve ?ED è anche quello che prende piu ram ,,,, ![]() 4)Che è lsass ? Ultima modifica di ninoo : 06-04-2004 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
-l'Internat.exe è il processo che gestisce il supporto multi-lingua delle tastiere;
-l'Svchost.exe è l'applicazione che gestisce gli altri processi di windows; -l'Lsass.exe è il processo che gestisce la sicurezza al logon di windows, in altre parole verifica la validità del logon di un utente sul pc; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
x crino77
Secondo te quali posso eliminare.... ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
Quote:
svchost è una specie di contenitore di tanti altri processi di winXP sul quale difficilmente si riesce a mettere le mani senza fare casini. ce ne sono vari perchè contengono gruppi diversi di processi ognuno (infatti mi pare che ce ne sia uno per i servizi di rete e un altro per il sistema come minimo). al momento non riesco a scaricare l'allegata dei processi attivi, quando riuscirò a darci un'occhiata ti dico la mia e magari ti posto uno shot dei servizi che ho io attivi sul portatile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
? servizi? servizi inutili?? vai qui e n te ne pentirai
http://www.nvitalia.com/forum/showth...threadid=19255 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: x crino77
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma come nessuno?? fidati segui quella guida e vai tranquo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ringrazio
l'intervento di Jedi82 .Il suo intervento è stato indispensabile.....
![]() Grazie Ecco la lista dei servizi attivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Il "ciclo di sistema" dovrebbe essere il processo di idle (= non toglierlo).
I svchost se non hai spyware o virus li devi lasciare. Comunque in genere basta copiare il nome del file eseguibile nella finestra di ricerca su google e vedere di che si tratta (c'è tutto! ![]() Se non sai cos'è o ti serve lascialo. Se scopri che è un servizio per te inutile lo levi. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
pero' ora ho scoperto anche dei casini
non riesco a capire che roba è :
rundll32.dll che è una seconda libreria dll ? belt Che è il famoso virus ? Sync Che è un orologio? ctfmon che è? Optimize Che è ? jqxels che è? Logi_Mwx che è? msbb che è? Nerocheck cosa è un file di nero ? sisusbra Che è ? system ? ini339890 ? * ? Sono tutti i prg in esecuzione automatica Vedere foto: |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
2 post
continua.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
http://computercops.biz/modules.php?...topic&p=122418
http://www.liutilities.com/products/...ibrary/ctfmon/ ..e via dicendo. Non vorrei sembrare noioso, o scortese, però se usi Google (come ho fatto io per trovarti questi due link) ottieni risposte in tempi molto più brevi e soprattutto puoi valutare secondo le TUE esegenze cosa tenere e cosa togliere! ![]() Per esempio io ho levato il servizio di indicizzazione dei dischi, quello di masterizzazione e quello di compressione files perchè non li uso mai, ma ho amici che li sfruttano e quindi li tengono! In estrema sintesi: ognuno (se ha voglia di smanettare) dovrebbe pensare che non c'è la configurazione standard perfetta; bisogna solo trovare quella più adatta alle nostre necessità! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Ringrazio
Quote:
beeeeeeeeeeeeh,,,,modestia a parte,,,,diciamo che,,,,dai contentissimo di averti aiutato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
hai ragione
ma io non so quasi per niente l'inglese
![]() quindi stavo cercando qualche consiglio.... comunque grazie per le dritte x Jedi82 no è che mi dai anche due dritte sui programmi che partono in automatico.... lo so forse chiedo troppo...... ma fammi questa ultima cortesia.... grazie in anticipo ciao Ultima modifica di ninoo : 08-04-2004 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mi aiutate non so cosa eliminare.....
che dite ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Guarda, non so che dirti..
Io toglierei subito il task di quick time (qttask(, ma senza usare il msconfig, proprio facendo in modo che quicktime non parta all'avvio (nè cerchi aggiornamenti) dalla configurazione del programma. Però questo per le mie esigenze.. E se invece tu volessi usare quicktime in quella maniera? Lo stesso dicasi per nero check (ovvio che appartiene a Nero, ma non so se ti serve). Optimize appartiene a Internet Optimizer; un programma che non uso e di cui non vedo l'utilità. Però se tu l'hai installato un motivo ci sarà, no? Quindi suppongo che tu non voglia eliminarlo.. logi_MwX.exe è per il mouse logitech (ne hai uno installato, vero?). msbb è uno spyware, quindi ti conviene levarlo. (almeno, da quello che ho trovato) Del resto credo di aver già detto. Comunque ripeto che in queste occasioni Google è tuo amico, tutte le info le ho prese da lì. In bocca al lupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Nino mi hai chiamato? No dico mi hai chiamato? bekkate sto link!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.alground.com/forum/viewtopic.php?t=640 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.