|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Estensioni strane e stessi indirizzi email
Ciao a tutti,
ho varie email memorizzate nella rubrica del mio computer, fra cui [email protected], [email protected] e [email protected]; oggi (1o Maggio), sono arrivati come al solito vari virus, tuttavia questa volta i virus partivano da 1 di quei 3 indirizzi email e arrivavano ad un altro dei 3 indirizzi.. Il tutto per 4 o 5 messaggi! C'erano virus da marisagiansante e da sim.fratteg; ora, non mi sarei preoccupato se non fosse stato che partono da 1 mia email per arrivare a un'altra mia email... Non è strano? Può anche essere che tutti e 3 gli indirizzi siano presenti in rubriche di altri computer infettati, e quindi si inviano fra di loro i virus (cmq, quale rubrica, meglio della mia, contiene tutti questi 3 indirizzi email?), tuttavia la faccenda mi puzza lo stesso. Non mi stupirei di veder arrivare 1 virus da chissà quale indirizzo, visto che gli hacker ci mettono 2 secondi a mascherare il mittente... Però non so, l'autoinvio di virus mi sembra strano... In ogni caso, mi parlo brevemente di come sono fatte le email. Gli allegati e gli oggetti chiamano: details.exe - FORUM NOTIFY ATT00436.dat - DELIVERY STATUS NOTIFICATION Information.com - RE: Incoming Message ATT00453.dat - DELIVERY STATUS NOTIFICATION info.cpl - RE: Hello e un altro messaggio ha 2 allegati. E' il + strano, quindi ve lo descrivo per intero: OGGETTO - RE: Incoming Message CORPO DEL MESSAGGIO - Password: <un'immagine> ALLEGATI - Un file jpeg con l'immagine che rappresenta 1 numero (quello a fianco della scritta password) e un file "your_complaint.zip". Che mi dite? Di che roba si tratta? Devo preoccuparmi? Ciao! Sifr |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
il secondo è il bagle.Z
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
E quindi anche il 4o?
Grazie mille, ora vado a controllare! Ciao Sifr |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.