Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2004, 18:09   #1
Marco2000
Senior Member

L'Avatar di Marco2000

Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
https://www.project-entropia.com

Qualcuno l'ha provato ?
Marco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 18:27   #2
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Re: https://www.project-entropia.com

Quote:
Originariamente inviato da Marco2000
Qualcuno l'ha provato ?

ma che è ???
entropia???
ma è una branca della fisica l'entropia??
Old 11-06-2004, 20:50   #3
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Città: R o m a
Ho scaricato il client e ho creato l'account ma non ho ancora ricevuto l'email per l'attivazione
Un ragazzo su un'altro forum mi ha detto che a lui è arrivata dopo 2 mesi

Qualcuno mi può riportare la sua esperienza con questo titolo?

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 21:04   #4
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Re: Re: https://www.project-entropia.com

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
ma che è ???
entropia???
ma è una branca della fisica l'entropia??
No non è una branca della fisica!

E' una variabile di stato, particolarmente usata in termodinamica applicata. Rappresenta l'integrale di (dQ/T) lungo un processo. In parole povere misura il "disordine" del sistema considerato, più l'entropia è alta e più il movimento degli atomi è "disordinato"
Old 11-06-2004, 22:39   #6
..::SPV::..
Senior Member

L'Avatar di ..::SPV::..

Iscritto dal: Apr 2003
L'entropia misura il disordine molecolare di una sostanza...
Old 11-06-2004, 23:23   #7
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Ho l'account praticamente da quando è iniziato... anni. Ci ho giocato per 2 giorni netti...
Grafica medio bassa, gameplay banale. Ha alcuni punti di forza, ma il principale (e sbandierato) sarebbe la possibilità di giocare gratuitamente e scambiare soldi dal gioco alla carta di credito e viceversa... già, peccato che si inizi con 0 crediti e che si sia assolutamente costretti, per comprarsi l'equipaggiamento (si inizia con nulla, proprio nulla) a depositare soldi. Il minimo sono 10 dollari, e pagamenti solo in multipli di 10.
Quando paghi ti accorgi che hai comprato il fucile, ma che servono le munizioni... e costano. E per ammazzare anche il mostro più scarso usi più munizioni che Rambo in tutti i suoi film. E naturalmente i mostri droppano, di solito, meno di quello che hai speso per seccarli, e TUTTI i tuoi oggetti risentono dell'usura...
Chiaramente, dato che i soldi sono praticamente veri, NESSUNO MAI ti farà dell'elemosina.
Insomma, sembra gratis ma ti ritrovi a spendere. C'è chi, con un capitale iniziale di 20-30 dollari, riesce a giocare per mesi, ma va molto a culo.
Se cerchi un MMORPG fantascientifico gioca ad Anarchy Online, cento volte meglio, se ne vuoi uno dove non devi pagare un canone mensile e ti va bene il fantasy, aspetta GuildWars.
Old 12-06-2004, 01:21   #8
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabiannit
un alto grado di entropia favorisce la trasformazione di energia e più in generale, la facilità con cui si avranno delle reazioni chimiche...
es. un pezzo di ghiaccio è formato da CRISTALLI di elettroni (e protoni) collocati in una posizione ordinatissima e simmetrica,assolutamente ORDINATI quindi...in questo bassissimo grado di entropia,gli elettroni si trovano in grossa difficoltà ad abbandonare il loro stato di ordine,e questo si spiega asserendo per es. che il ghiaccio è statico,al contrario dell'acqua (stessa sostanza fisica,H2O ) che,data l'assenza di legami e quindi la natura spaiata degli elettroni,si muove con estrema facilità,addirittura le particelle possono,grazie all'alta entropia,abbandonare la sostanza per diventare VAPORE,così senza nessun bisogno di SOLLECITARE questa trasformazione...
questo misura l'entropia,l'ordine, la staticità,che quasi sempre implica una spesa di energia da parte del sistema che ingloba l'entità fisica che si sta esaminando...
infatti il ghiaccio diventa da solo acqua (senza interventi),-->l'entropia aumenta da sola...(il disordine intermolecolare)
l'acqua invece per diventare ghiaccio ha bisogno di energia elettrica (o carenza di calore del sistema, entrambi casi implicano UNA SPESA DI ENERGIA DA PARTE DEL SISTEMA ESTERNO)

tutto questo si riassume in: l'ordine la staticità hanno UN COSTO..la vostra camera se non la curate va a putt@@ne
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 08:58   #9
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Ho l'account praticamente da quando è iniziato... anni. Ci ho giocato per 2 giorni netti...
Grafica medio bassa, gameplay banale. Ha alcuni punti di forza, ma il principale (e sbandierato) sarebbe la possibilità di giocare gratuitamente e scambiare soldi dal gioco alla carta di credito e viceversa... già, peccato che si inizi con 0 crediti e che si sia assolutamente costretti, per comprarsi l'equipaggiamento (si inizia con nulla, proprio nulla) a depositare soldi. Il minimo sono 10 dollari, e pagamenti solo in multipli di 10.
Quando paghi ti accorgi che hai comprato il fucile, ma che servono le munizioni... e costano. E per ammazzare anche il mostro più scarso usi più munizioni che Rambo in tutti i suoi film. E naturalmente i mostri droppano, di solito, meno di quello che hai speso per seccarli, e TUTTI i tuoi oggetti risentono dell'usura...
Chiaramente, dato che i soldi sono praticamente veri, NESSUNO MAI ti farà dell'elemosina.
Insomma, sembra gratis ma ti ritrovi a spendere. C'è chi, con un capitale iniziale di 20-30 dollari, riesce a giocare per mesi, ma va molto a culo.
Se cerchi un MMORPG fantascientifico gioca ad Anarchy Online, cento volte meglio, se ne vuoi uno dove non devi pagare un canone mensile e ti va bene il fantasy, aspetta GuildWars.
Grazie per i chiarimenti
Che sia difficile almeno all'inizio senza apportare dei soldi, già me n'ero fatto un'idea leggendo sui vari forum... A me piace l'idea del interscambio moneta virtuale-reale e vorrei provarlo anche a costo di sgobbare
CMQ adesso mi vado ad informare anche su GuildWars!

PS. Mi confermi l'arco di tempo di 2 mesi fra l'apertura dell'account e l'attivazione su PE ?

M C A B O X
Old 12-06-2004, 09:54   #10
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Se non sbaglio Richard Garriott voleva fare una cosa del genere (soldi virtuali <--> soldi veri) con un ipotetico Ultima Online 2... poi tutto è naufragato

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 12:47   #11
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Quote:
Originariamente inviato da ..::SPV::..
L'entropia misura il disordine molecolare di una sostanza...

ma non era la misura del grado di disordine dell'universo (è più probabile trovare alcuni barattoli per terra disordinatamente che in pila uno sull'altro)?

reminescenze del liceo, bei tempi!
Old 12-06-2004, 15:33   #12
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
Originariamente inviato da vingilot
ma non era la misura del grado di disordine dell'universo (è più probabile trovare alcuni barattoli per terra disordinatamente che in pila uno sull'altro)?

reminescenze del liceo, bei tempi!

ma quello che ho scritto io è invisibile?
Old 13-06-2004, 00:00   #13
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack

ma quello che ho scritto io è invisibile?
sorry, hai ragione! (è il risultato dell'entropia nelle mie connessioni neurali!)
Old 13-06-2004, 02:41   #14
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
Originariamente inviato da vingilot
sorry, hai ragione! (è il risultato dell'entropia nelle mie connessioni neurali!)
Old 13-06-2004, 04:41   #15
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da MCA
Grazie per i chiarimenti
Che sia difficile almeno all'inizio senza apportare dei soldi, già me n'ero fatto un'idea leggendo sui vari forum... A me piace l'idea del interscambio moneta virtuale-reale e vorrei provarlo anche a costo di sgobbare
CMQ adesso mi vado ad informare anche su GuildWars!

PS. Mi confermi l'arco di tempo di 2 mesi fra l'apertura dell'account e l'attivazione su PE ?
Per GuildWars: GuildWars fansite italiano ... è il gioco che aspetto di più da mesi.

Per l'arco di 2 mesi mi sembra strano. A me l'hanno dato subito, ma parliamo di almeno un paio d'anni fa.
Buona fortuna per PE, secondo me non ne vale la pena.
Old 13-06-2004, 09:30   #16
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Quote:
Per GuildWars: GuildWars fansite italiano ... è il gioco che aspetto di più da mesi.

Per l'arco di 2 mesi mi sembra strano. A me l'hanno dato subito, ma parliamo di almeno un paio d'anni fa.
Buona fortuna per PE, secondo me non ne vale la pena.
Project Entropia mi è calato molto. Ancora non ho ricevuto l'email per attivare l'account e questo secondo me è sintomo di poca serietà.
Per quanto riguarda Guild Wars, ti dico solo che ieri ho cominciato ad informarmi (non lo conoscevo prima) ed è stato subito amore Peccato che sono arrivato in ritardo perdendomi i 3 giorni dell'E3...
Ho reperito il link per scaricarmi il client dell'E3 e la schermata del menu iniziale è bellissima!!! Che tu sappia, la fase beta test sarà open?

M C A B O X
Old 13-06-2004, 10:38   #17
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Ci sarà una closed beta e poi una open beta. L'open beta probabilmente intorno ad ottobre o giù di lì, forse prima, il gioco è previsto per "l'ultimo trimestre 2004" per cui mi sa che va a Natale
Non sai cosa ti sei perso con l'evento all'E3... ma Arena.net ha detto che ci saranno altre sorprese prima della pubblicazione, quindi non si sa mai...
Old 13-06-2004, 13:05   #18
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Quote:
Ci sarà una closed beta e poi una open beta. L'open beta probabilmente intorno ad ottobre o giù di lì, forse prima, il gioco è previsto per "l'ultimo trimestre 2004" per cui mi sa che va a Natale
Non sai cosa ti sei perso con l'evento all'E3... ma Arena.net ha detto che ci saranno altre sorprese prima della pubblicazione, quindi non si sa mai...
Tranquillo! Adesso che sono sintonizzato, non mi farò scappare la prossima occasione!

Il client usato per collegarsi alla open alfa dell'E3, sarà valido anche in futuro? Io lo lancio ogni tanto, non si sa mai... Dovrei cancellarlo?
Gli account che avete usato all'E3, verranno conservati per la versione finale?

Ciao!

M C A B O X
Old 13-06-2004, 20:01   #19
Stephan86
Senior Member

L'Avatar di Stephan86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
sto scaricnado il client...

Per quanto riguarda l'account io l'ho attivato in pochi minuti
Poi vi faccio sapere (non sarà swg ma almeno è free ).

Ciauz