|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Biella
|
Cos' è l' overlocking??
Ciao a tutti!! Scusate l' ignoranza, ma cos' è l' overlocking
![]() THX!! CIAUUUZZ!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
è un arte, una passione, anke una febbre, cmq lo dice la parola stessa, over clocking
mandare un componente, solitamente cpu, ram e skeda video oltre i suoi limiti, per esempio un pentium 4 2800mhz, portarlo a 3200 per esempio, usando un metodo apposito, e provando farie combinazioni! puoi trovare una guida nella discusssione [LE BASI PER L?OVERCLOCK] per capire un po' come funziona, prova e non te ne pentirai!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
hai dimenticato ke è una droga.. dopo ke ti prende overclokki tutto..
scaldabagno.. tergicristalli.. videoregistratore... ecc ecc ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si esatto genk mi sembra che abbia ragione over(in fondo)clock(clock), quindi mandare in fondo al clock ,hai un componente AMD COME PROCESSORE A 2500 BARTON (1833 MHZ),QUINDI 166*11,scusate le maiscole, e a portarlo a 200*11 quindi a 3200+quindi a (2200mhz), qua hai appena fatto un overclock.
Poi una volta che hai preso questa febbre qua dopo ti sembrera tutto piu facile,cosi fai anche con le ram del pc, con la sk video ,con tutto quello che si puo overclokkare. I divisori delle ram son un po diversi , allora partono di default a 1/1,quindi a pari frequenza del front side bus della cpu. Quindi se hai il bus della cpu a 200 le ram a 1/1 fiaggiano a 200 mhzx2. A 5/4 invece devi dividere il bus di sistema quindi 200/5*2. E dopo avrai la frequenza effettiva a cui viaggiano le ram. 200/5*4=160 250/5*4=200 Il bus delle cpu intel si devono moltiplicare x 4, quindi 200*4=800 Le cpu amd barton invece si moltiplicano x 2 quindi 166*2=333 Questa e' una sintesi di come sunziona un overclock e di come fare i conti a mente delle frequenze di lavoro dei vari componenti di un pc. ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
il mio ultimo oc... motorola v525@v600 ![]() ![]() ![]() in progetto le chiavette del caffè ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se, come si fa con i cellulari?questa mi è nuova!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho praticamente flashato il vecchio software del 525 con quello del v600..se fai una ricerca ne parlano in parecchi forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
p.s. adesso il cel ha menù animati cazzatine varie e in + legge anche i video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quindi hai il cell vekkio con i programmi del nuovo, bello!!cmq era più per informazione, ho due simens barakkoni, un philips un nokia e un motor v51, ma non voglio occare niente!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Biella
|
Thx 1000, mamma mia, la droga dell' overclock comincia a fare effetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Il mio ultimo overclock:
HondaForesigt250@RC211V !!!!!! ![]() ![]() ![]() Ora sto lavorando su: fidanzata@pamelaanderson ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() no skerzo, però per ora sto pensando solo all'oc del pc, poi vedremo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bhè pamelaanderson ha avuto il suo tempo..io direi di puntare su un overclock un pò + spinto..tipo manuelaarcuni oppure adrianavolpe ecc ecc,però mi raccomando occhio alle temperature
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
eh sì, e perkè no, un bell'oc @britney spears, oppure jennyfer lopez??
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() X Stock & Genk Tutte belle ragazze quelle che avete menzionato, ma di fronte alla Pamela son belle ragazze e basta. Lei non e' che sia piu' bella, ma se pensi ad un overclock "estremo" c'e' ancora solo lei! Ma avete visto che dual core ha installato davanti????? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() stupendi anche i dissipatori in silicone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.