Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2004, 12:47   #1
danieleforum
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Portante ADSL - Ostaggio di Tiscali dal 23 Dicembre

Premessa: mi è stato cessato il contratto con tiscali alla naturale scadenza ed ho pagato la fattura di chiusura.

Dal 23 dicembre sono in attesa dello stacco della portante adsl per poter attivare alice mega.

La situazione è questa:
Tiscali mi dice di avere inoltrato la richiesta di stacco a telecom, telecom mi dice di non aver ricevuto nulla e che finchè tiscali occupa la portante non possono fare niente.

Che posso fare? Consigli?
danieleforum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:48   #2
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Minaccia tiscali di chiedere i danni, loro sono obbligati a staccare tutto entro 15 giorni.

Se non lo fanno io chiderei i danni !
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:55   #3
danieleforum
Junior Member

Quali danni,

mi fanno risparmiare....
Old 07-04-2004, 13:58   #4
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Fatti mettere alice mega su un doppino nuovo,no?
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 14:01   #5
danieleforum
Junior Member

faccio prima a sfondare il cancello della centrale telecom che a spiegare allo zuccone di turno al 187 che cos'è un doppino
Old 11-04-2004, 23:34   #6
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
conosco una persona che è da DUE anni che aspetta!!!
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 19:58   #7
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE
conosco una persona che è da DUE anni che aspetta!!!

Beh... scusa ma non è tanto furbo... per legge deve liberarti la portante entro 15 giorni lavorativi dalla richiesta.

Io avrei già scritto tante di quelle raccomandate minatorie che saltava la loro casella postale!!!

Pensa che a me Tiscali mi ha tolto la portante senza nemmeno spedirgli la raccomandata di richiesta!!!
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 20:39   #8
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
no, la questione è più complicata!

Ha fatto una voltura del contratto dalla società X alla società Y. Adesso ha ancora la linea ma la società X dice che non può staccarla perché è della società Y e viceversa!!!!
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 21:04   #9
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE
no, la questione è più complicata!

Ha fatto una voltura del contratto dalla società X alla società Y. Adesso ha ancora la linea ma la società X dice che non può staccarla perché è della società Y e viceversa!!!!
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 17:02   #10
danieleforum
Junior Member

Ancora in attesa

ormai siamo al 129 giorno.

PS
Nessuna voltura, cessazione e richiesta di nuova adsl.
Old 30-04-2004, 18:53   #11
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Re: Portante ADSL - Ostaggio di Tiscali dal 23 Dicembre

Quote:
Originariamente inviato da danieleforum
Premessa: mi è stato cessato il contratto con tiscali alla naturale scadenza ed ho pagato la fattura di chiusura.

Dal 23 dicembre sono in attesa dello stacco della portante adsl per poter attivare alice mega.

La situazione è questa:
Tiscali mi dice di avere inoltrato la richiesta di stacco a telecom, telecom mi dice di non aver ricevuto nulla e che finchè tiscali occupa la portante non possono fare niente.

Che posso fare? Consigli?
Stessa situazione, tranne per i mesi (è da febbraio che aspetto) e provider (non avevo tiscali ma tin.it).
Non fare l'errore di dare tutta la colpa a tiscali. Anche telecom ha le sue belle colpe. Devi prima di tutto mandare una raccomandata a Telecom e a Tiscali dove li diffidi a toglierti la portante. Non mandarla solo a tiscali... Telecom da quel che ho capito io dice SEMPRE che non ha ricevuto un cazzo, e questa è la cosa che mi fa più incazzare.
Anzi, probabilmente la colpa è tutta di Telecom.
Comunque, dopo avergli mandato la diffida (in raccomandata a/r mi raccomando), aspetta 15 gg. Se non ti viene liberata la linea, vai dal giudice di pace (è gratuito) e spiegagli la situazione.

Una considerazione: perchè l'italia deve essere sempre il paese più stronzo quando si parla di tutela dei consumatori? Perchè invece di fare quelle schifo di leggi che tutelano i ricchi (rif. urbani ovviamente), non pensano a tutelare i consumatori, invece di farli inchiappettare tranquillamente dalle multinazionali?
C'è anche un'altra possibilità: l'agenzia per la garanzia delle comunicazioni. Gli ho mandato la raccomandata un mese fa, non mi hanno mai risposto; non riesco neanche a telefonargli (le sedi sono a napoli e a roma, quindi figuriamoci se gli impiegati statali stanno lì a rispondere a chi chiama per telefono - saranno a prendersi il caffè, poverini).
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian