|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Portante ADSL - Ostaggio di Tiscali dal 23 Dicembre
Premessa: mi è stato cessato il contratto con tiscali alla naturale scadenza ed ho pagato la fattura di chiusura.
Dal 23 dicembre sono in attesa dello stacco della portante adsl per poter attivare alice mega. La situazione è questa: Tiscali mi dice di avere inoltrato la richiesta di stacco a telecom, telecom mi dice di non aver ricevuto nulla e che finchè tiscali occupa la portante non possono fare niente. Che posso fare? Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Minaccia tiscali di chiedere i danni, loro sono obbligati a staccare tutto entro 15 giorni.
Se non lo fanno io chiderei i danni ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Quali danni,
mi fanno risparmiare.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Fatti mettere alice mega su un doppino nuovo,no?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
faccio prima a sfondare il cancello della centrale telecom che a spiegare allo zuccone di turno al 187 che cos'è un doppino
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
conosco una persona che è da DUE anni che aspetta!!!
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Quote:
Beh... scusa ma non è tanto furbo... per legge deve liberarti la portante entro 15 giorni lavorativi dalla richiesta. Io avrei già scritto tante di quelle raccomandate minatorie che saltava la loro casella postale!!! Pensa che a me Tiscali mi ha tolto la portante senza nemmeno spedirgli la raccomandata di richiesta!!!
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
no, la questione è più complicata!
Ha fatto una voltura del contratto dalla società X alla società Y. Adesso ha ancora la linea ma la società X dice che non può staccarla perché è della società Y e viceversa!!!!
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Quote:
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ancora in attesa
ormai siamo al 129 giorno.
PS Nessuna voltura, cessazione e richiesta di nuova adsl. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Re: Portante ADSL - Ostaggio di Tiscali dal 23 Dicembre
Quote:
Non fare l'errore di dare tutta la colpa a tiscali. Anche telecom ha le sue belle colpe. Devi prima di tutto mandare una raccomandata a Telecom e a Tiscali dove li diffidi a toglierti la portante. Non mandarla solo a tiscali... Telecom da quel che ho capito io dice SEMPRE che non ha ricevuto un cazzo, e questa è la cosa che mi fa più incazzare. Anzi, probabilmente la colpa è tutta di Telecom. Comunque, dopo avergli mandato la diffida (in raccomandata a/r mi raccomando), aspetta 15 gg. Se non ti viene liberata la linea, vai dal giudice di pace (è gratuito) e spiegagli la situazione. Una considerazione: perchè l'italia deve essere sempre il paese più stronzo quando si parla di tutela dei consumatori? Perchè invece di fare quelle schifo di leggi che tutelano i ricchi (rif. urbani ovviamente), non pensano a tutelare i consumatori, invece di farli inchiappettare tranquillamente dalle multinazionali? C'è anche un'altra possibilità: l'agenzia per la garanzia delle comunicazioni. Gli ho mandato la raccomandata un mese fa, non mi hanno mai risposto; non riesco neanche a telefonargli (le sedi sono a napoli e a roma, quindi figuriamoci se gli impiegati statali stanno lì a rispondere a chi chiama per telefono - saranno a prendersi il caffè, poverini). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.