|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Raddy 9500 passati i 20000 nel 3dmark01!!
Ieri sera con un pò di buona volontà ed un grande aiuto da parte del freddo e del vento (ho benchato sul balcone col case aperto completamente) ho passato i 20K con la raddy 9500@PRO nel 3dmark01.
Ecco lo screen! Non sono riuscito ad OC di più il procio (inizio ad odiare questo 2.6...) perchè rendeva il tutto instabile, anche lo screen sono riuscito a salvarlo a pelo, poi si è freezato (ero convinto di non averlo salvato!!). Il tutto con temperatura ambiente di -10° e tanto tanto vento! La scheda è una sapphire 9500 128Mb liscia portata a PRO, driver OMEGA 4.1 (i 4.2 mi disabilitano il fastwrite e perdo parecchio...). WinXP ottimizzato ma ancora un pò sporco.
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov Ultima modifica di xpiuma : 21-02-2004 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
complimenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
complimenti, anke x il coraggio di stare fuori a -10°
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per un 20k questo e altro!
In casa raffreddando con qualunque cosa sopra i 400 di core non andavo, però vedevo che partiva a 405 ma poi dopo poco iniziavano artefatti e... freeze! Allora mi sono detto: "Uhm, magari con un pò più di freddo..." Ho aspettato la sera giusta, doveva fare freddo, ma soprattutto c'era davvero tanto vento, ho messo il case di traverso con entrambe i lati aperti, in modo che il vento arrivasse a circa 60° da davanti verso sinistra; in modo da raffreddare tutto. Peccato per il procio, ne ho preso uno che proprio non vuol salire, neanche a 1,85V!
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Gallarate
|
Complimenti!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
LoL stare fuori al abalcone a cagarsi sotto dal freddo per fare un screen con 5 numerini è da skizzati asd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() complimenti xpiuma ![]() con una cpu decente a 3900 prendevi i 21k ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Bè con una CPU a 3900 penso di fare anche i 23 o 24, conta che ho benchato a 3300!
Bo, a 3400 non ci va più, o almeno ci va non non finisce i bench, ho provato a monitorare i voltaggi dell'ali e anche a 3300 il +12 scende paurosamente intorno a 11,5... Se provo a 3400 scende a 11,4 o 11,3 e poi (giustamente) freeza... Che bell'ALI che ho!!! Quote:
![]() Ma mica ci passo le serate così! E allora che dici a quelli che benchano a ghiaccio secco (Burner man docet) o roba simile?? Questa è una passione, e se la passione è forte porta a fare anche qualche ca@@ata pur di arrivare dove si vuole, capita!
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pistoia
|
il 3dmark 2003 lo hai provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Aspetto stasera...
Ieri ho provato il 2001, poi dopo il freeze poco dopo aver salvato sono rientrato, un pò di freddo va bene, ma poi è troppo! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
ottimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: -
|
Vedo che ho fatto scuola coi metodi alternativi di raffreddamento!!!
![]() Io a dicembre ho preso il terzo mondiale con la 9800 liscia così!!! ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Bel shot xpiuma !
Peccato solo per la cpu, vero? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bè, la scheda mi ha sempre dato soddisfazioni, per ora non c'è ancora un gioco che io abbia provato che mi dia problemi di fluidità coi dettagli al max e AA4x e AF8x (a parte HALO, ma quello è un altro discorso...)
Il processore è quello che è, un 2.6 vecchiotto (luglio03) delle filippine, insomma uno step che non sale, i 2.6 si sono fatti la fama di non salire proprio con la serie che ho io, quelli nuovi qualcosa in più fanno...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Stasera piove, mi sa che rimando... Non vorrei prendere qualche goccia d'acqua (va bè, neve...) sul PC...
Spero in domani sera...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Complimenti per l'esperimento, chi mi conosce sa che non disdegno soluzioni di raffreddamento alternative
![]() Il prossimo inerno mi sono organizzato per trasferire il mio pc in un rifugio a 2300 m di quota ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
Ottimo risultato!!
Ma come cavolo hai fatto a tirare il core così in alto? OT Ma sei chi penso io? Ing delle telecom a Milano?? /OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo che è il tuo primo post; benvenuto!!! Si, faccio ing delle telecom a Milano, mi conosci? Il tuo nick non mi dice niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.