|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Pioneer 107d - Compatibilità
Ciao!
Ho prenotato in questi giorni il masterizzatore dvd pioneer 107d, così vorrei aprire una discussione sulla compatibilità dei supporti per la masterizzazione. Da ricerche in rete sono riuscito ad ottenere le info. sotto riportate. Confermate? Avete altri test da segnalare? Thanks! -> DVD-R Nome DVD, Velocità certificata, Velocità scrittura, Leggibilità Princo 4x 4x Scarsa Ix 4x 4x Scarsa Quixo 4x 4x Buona No marca 4x 4x Scarsa Six 4x 4x Ottima No marca 4x 4x Ottima Tecko 4x 4x Scarsa DataWrite 4x 4x Buona Arita 4x 4x Buona -> DVD+R Nome DVD, Velocità certificata, Velocità scrittura, Leggibilità Memorex 4x 4x Ottima Cd Media 4x 4x Scarsa Verbatim 4x 4x Ottima TDK 4x 6x Ottima Maxell 4x 8x Ottima Ricoh 4x 4x Buona A presto! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Pioneer 107d - Compatibilità
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E per quanto riguarda ...
Per quanto riguarda i Princo cosa ne dite? Alla fine sono quelli più frequenti nelle offerte ....
E per i DVD-RW e DVD+RW? Thanks! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Il mio 107 legge tutto e scrive tutto.Molto bene su quixo e fujifilm,e addirittura su ibit rw+,su tdk anche.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Verissimo!Cmq i Princo,dei quali ho sempre sentito parlare male e per questo non li ho mai presi,ma che amici hanno invece provato,vanno lisci come l'olio anch'essi sul Pio107 e si vedono senza problemi alla grande.Solo,data la scarsità del supporto,bisognerà vedere quanto longevi saranno.Bye
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Riporto anke qui la domanda :
Ora ke è uscito il fw 1.13 (e il relativo crackato da rpc1.org) dite ke conviene upgradare il mast a questa versione ? Voi ke fw usate ?
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
C'è un topic sul 107.Comunque io uso la 1.10 della casa.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Aggiornamento lista ... v. 1.1
Allora rieccomi qua!
Provo a stilare una lista di media compatibili fatta con il materiale trovato su internet e le vostre risposte sino ad oggi ... -> DVD-R - Quixo - Ritek - Fujifilm - Six - Datawrite - Arita - Think - Tecko -> DVD+R Nome DVD, Velocità certificata, Velocità scrittura, Leggibilità Memorex 4x 4x Ottima Verbatim 4x 4x Ottima TDK 4x 6x Ottima Maxell 4x 8x Ottima Ricoh 4x 4x Buona Cd Media 4x 4x Scarsa Mi sembra di capire che poi c'è tutta una fascia di prodotti "pocoto pocoto" e non supportati tranquillamente dal suddetto giuoiellino Per quanto riguarda la "guerra dei Princo" Attendo commenti, idee, dritte, storte, rovescie ecc. Ciao! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Aggiornamento lista ... v. 1.1
Quote:
io compro i Princo a Napoli, negli scatoli Princo e soprattuto Grade A 4X, ne ho masterizzati una cifra, e anche tutti gli amici ke li hanno non hanno mai avuto problemi nè a masterizzarli a 4X nè con i lettori dvd pc e da tavolo. Che ci siano 2 e anche 3 tipi di DVD è vero, ma per noi è facile riconoscerli.A prima vista sembrano uguali,ma basta usare DVD Identifier,inoltre i caratteri scritti sul supporto sono diversi, poi le confezioni sono anonime e non hanno la fascia Princo, e per ultimo è facile incappare in questi supporti in provincia e su ebay. Volevo solo chiarire alcune cose, xkè i Princo non saranno il Top,ma ho degli 1X da una vita e non ho avuto probl. Ciao.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ok, ma ...
Ok, ti ringrazio per le delucidazioni ... il mio giudizio è basato sul presupposto che questo tipo di dvd a basso costo nella maggior parte dei casi lo si comprerebbe via web, quindi senza la possibilità dei vari controlli quali fascette ecc. Poi per quanto riguarda l'analizzatore software peggio di andar di notte!
Morale, se ne compro 50 a basso prezzo sono punto e capo sulla reale qualità. Poi è un discorso personale credo legato anche ai drive, da tavolo o da pc che siano, utilizzati per leggerli. Poi il tempo darà il suo verdetto! Hola! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ve ne butto lì un'altra ...
Devo acquistare un lettore dvd (sono costretto (una storia lunga) a prenderne uno combo -> DVD + VHS) e dopo numerose scorribande su internet mi sono focalizzato sul Thomson 6100e che sembra legga tutti i tipi di formati DVD+R/-R/+RW/-RW /*/:/^2 ecc.
Per caso qualcuno di voi ce l'ha o ha qualche altro lettore da tavolo Thomson e mi sà dire come funziona e che compatibilità ha con i dvd masterizzati (for es. marche, velocità ecc.)? Thanks! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Connnettore audio ...
Ho appena ritirato il mio Pioneer 107d e mi frulla in testa un dubbio che avevo saltato in installazioni precedenti di masterizzatori ... il famoso cavetto per la scheda audio, mi ricordo che era importante collegarlo previo problemi di masterizzazione audio, confermate? Quindi vi chiedo ... in che maniera posso collegare l'unico connettore della scheda audio al masterizzatore dvd e al lettore cd? Esiste anche un cavetto di quel tipo a "T"?
Thanks! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Qlc ha mai provato a masterizzare i dvd-r Bullpaq 4x (quelli arancioni) ?