|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
DivX Station - Tastiera - Mouse
Ciao a tutti ragazzi...
innanzitutto, mi scuso in anticipo se questo non è il 3d giusto per la mia domanda, ma non saprei dove porla... quindi prego i vari moderatori di farlo per me se necessario. Grazie. Veniamo alla domanda. Ho intenzione di farmi un case per assemblarci un computer che sarà adibito, come da oggetto, a DVD/DivX station in salotto (e perché no, anche per giocarci con gli emulatori)... Come avete risolto il "problema tastiera & mouse" come muovete il tutto? Si possono usare quei puntatori che servono per le presentazioni Power Point? Grazie a tutti per una eventuale risposta. Un saluto. masand
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
io personalmente nn ho ankora avuto il tempo di provarlo, ma molti usano il remote wonder controller 2 della ATI per controllare il player dvd e molte altre cose .. ti consiglio di far euna ricerchianm su questo prodotto per trovare tutte le specifiche
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Grazie, la ricerca la farò subito. Non vorrei però che per usare tale controller serva per forza una scheda ATI o comunque una Sapphire anche perché io avrei intenzione di metterci una Ge-Force2 Ultra della Hercules. Funziona anche da mouse? Ciao a tutti... masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 22-03-2004 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
io ho avuto la fortuna di comprare sul mercatino uno splendido telecomando IR che si apre e dento c'è la tastiera
non ricordo se l'ho pagato 30 o 40€ comunque soldi spesi bene!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
C'è una sezione apposita che spiega come costruirsi il pc da se e altre ancora per la dvd station. Cerca "telecomando per pc".
Inoltre per far girare il tutto è consigliata una distro linux che si avvia anche da pendrive e legge di tutto e per comandarla è sufficiente in telecomando (supporta anche quello artigianale interfacciabile con Animax). Per far andare il tutto basta un case (deeee) la mobo (meglio con scheda video e audio integrata così la dimensione diminuisce ancora di +) il procio (almeno da 400 in su) e 64 di memoria (meglio 128). Poi ovviamente il lettore cd o dvd. Il mio consiglio è quello di costruirlo dentro un vecchio registratore o lettore dvd così il risultato è perfetto. In alternativa vendono dei case appositi mi pare siano i mini ITX abbastanza diffusi negli uffici perché occupano poco spazio, ma necessitano della scheda madre nel formato apposito. Byeeee
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo la distribuzione linux si scarica al sito ufficiale http://www.geexbox.org/en/index.html c'è un thread apposito anche su quella che ne decanta morte e miracoli cerca "geexbox"
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ciao a tutti... grazie Doctor P, grazie per le risposte molto esaurienti. GRazie anche a tutti gli altri che hanno risposto ovviamente. Io come hardware da sfruttare ho: P4 1,7Gb, 128Mb ram, Scheda Mamma una Aopen ATX full audio integrato, scheda video Ge Force2 Ultra Hercules. GamePad Logitech cordless Come case avevo pensato ad un normale desktop che poi avrei moddato quel tanto che basta per farlo un po' più attraente. L'idea era di usarlo anche come "consolle" con giochi per PC un po' "vecchi" (ONI, Platform, Emulatori, ecc). Linux sarebbe l'ideale, è vero, ho letto, ma non potrebbe farmi girare tutto quel che magari serve a me (ok per gli amulatori, DVD, DivX e audio digitale vario, ma per altri giochi PC no). Se il remote controller della Sapphire si potesse usare oltre che su tutti i computer anche quelli non equipaggiati con Sapphire e addirittura con ATI e che si potesse usare anche come mouse, credo che sarebbe l'ideale... per me ovviamente. Grazie ancora. Ciao a tutti. masand
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io uso un circuito fatto da me (si trovano 1 bel po' di pagine sul thread telecomando per pc) è molto comodo e gira d'appertutto sia su Linux che WInX inoltre funziona con qualsiasi telecomando infrarossi (giuro ho provato anche con quello del ventilatore).
Ho messo a 2 4 6 8 i movimenti del mouse up down ecc a 5 il click sinistro e allo 0 quello destro così con poco sbattimento posso comandare tutto svaccato sul letto (evviva la pigrizia) oltre che ovviamente il volume e il mute.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Esistono delle trackball wireless che non costino 60/70€ come quelle della Logitech?
Per muovere il cursore sarebbero molto più pratiche dei tastini del telecomando...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
il remote wonder lo usi con qualsiasi scheda video... io lo usavo con una geforce
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
si, tranne che per le funzioni AIW... per quelle ci vuole una AIW
...geniale, vero?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Cmq c' era anche una vecchia discussione... ora la cerco
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo va con Linux e Win http://www.pctuner.net/php/Articoli/...p?PAG=4&ID=205 Questo solo con Linux ed è supportato da Geexbox http://digilander.libero.it/interfac...max/index.html Questo è il sito ufficiale di Lirc http://www.lirc.org/ Ad ogni modo x i vari circuiti c'è 1 solo pezzo raro che è il fotodiodo, in realtà lo si trova in qualunque televisore xché è quello che trasforma i segnali infrarossi in impulsi elettrici ma è difficile trovarlo al dettaglio. POi ho appena trovato questo molto carino che fa vedere 1 sacco di progetti di gente che ha messo i pc dappertutto http://www.mini-itx.com/
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
|
grazie mille, ora ci do un'occhiata!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
NOOOOOO!!! Spaziale!!! Hai un riferimento con cui andarlo a cercare su internet? Grazie 1000
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.

Motorola Atrix + Lapdock
]