|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Gino Strada proverà a farsi consegnare gli ostaggi
Spero che gli sforzi di Gino Strada siano utili e che riuscirà a favorire la liberazione dei 3 italiani.
Il motivo di curiosità, per il quale apro questo thread, è: chi garantirà la sicurezza della missione di Strada? Non l'esercito italiano, che non ha uomini a Bagdad e che del resto non si occupa di scorte ad associazioni italiane presenti in Iraq. Non l'ONU, che non ha uomini in Iraq. Emergency per la protezione della missione si affida dunque ad agenzie di guardie private? Oppure organizza in proprio la sicurezza della missione, armando i suoi uomini? Ultima possibilità è che la missione avvenga senza alcuna scorta o protezione: nella provincia di Bagdad mi sembrerebbe estremamente rischioso per i partecipanti. Qualcuno sa come si sono organizzati? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
forse non ne ha bisogno... anche se è vero che si sono rischi per gli stranieri non credo colpiscano chiunque. Strada poi ha sicuramente "contatti" in loco che gli garantiranno un minimo...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Re: Gino Strada proverà a farsi consegnare gli ostaggi
Quote:
lo mandano li senza scorta, per proteggersi gli daranno uno squdo rotondo con al centro un punto nero |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Gino Strada proverà a farsi consegnare gli ostaggi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Gino Strada proverà a farsi consegnare gli ostaggi
Quote:
La provincia di Bagdad mi sembra oggi un luogo in cui la sicurezza non è garantita dalle credenziali di nessuno. Per questo mi chiedo: come organizza la sicurezza Gino Strada nel suo viaggio in Iraq? Per come la vedo io, non ci sarebbe nulla di male (anzi, sarebbe irresponsabile andare senza sicurezza) se si fossero affidati a personale specializzato, ad agenzie, a guardie armate. Sarebbe opportuno far chiarezza su questo punto però, alla luce del dibattito sulle guardie ingaggiate da imprese straniere per proteggere il loro personale in Iraq. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Io credo Samu che si sia rivolto alla "concorrenza"...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Re: Re: Gino Strada proverà a farsi consegnare gli ostaggi
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.