|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Vietnam
Oggi ho rivisto, dopo molto tempo, Apocalypse Now, e mi sono reso conto di una cosa; non ricordo più le motivazioni che spinsero varie amministrazioni USA in Vietnam e in estremo oriente in generale dopo la fine della II guerra mondiale.
Forse per produrre film visto che ne avranno girati centinaia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
![]() ![]() ![]() ![]() ecco come finirà questo thread ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
la stessa domanda la farei pure per la seconda guerra mondiale.
Per questa ne hanno girato più di cento... Però non mi ricordo le motivazioni della guerra in vietnam. credo perchè fosse un punto strategico... non ricordo neanch'io, ricordo solo che è stata una caxxata paurosa
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Fondamentalmente gli Americani sono andati in Asia per preservare l'indipendenza del Vietnam del Sud rispetto alle mire espansionistiche del Vietnam del Nord (avente governo comunista) che voleva (e alla fine c'è riuscito dopo 10 mila giorni di guerra) a riunificare i due paesi.
In realtà quella guerra è stata uno dei tanti focolai caldi della guerra fredda, un po' come era successo dieci anni prima in Corea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Re: Vietnam
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Credo fosse già in atto una sanguinosa guerra.....probabilmente sotto forma di guerriglia.....tra Vietnam del Nord e Vietnam del Sud con enormi atrocità...gli Stati Uniti vi hanno aggiunto (per motivi di politica internazionale) le proprie...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.