Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2004, 10:54   #1
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Password persa...

Ieri mi ha chiamato mia cugina dicendomi che il suo computer dava di nuovo i numeri...

In realtà l'intelligentone che gliel'ha assemblato ha messo la password per l'account (XP)... ora, dato che mia cugina usa mooooolto poco il pc (e pensare che ha fastweb in fibra, danno il pane a chi no ha i denti... ) non ha acceso il pc per chi sa quanto tempo; ora dice che la password è scaduta, quindi bisogna cambiarla, altrimenti non si entra in windows. Ora il problema è questo: LA PASSWORD E' A NOI SCONOSCIUTA.
Come posso fare, c'è qualche file che racchiude tutte le password di winzozz???
Ad entrare non c'è problema, penso che se setti la data nella bios puoi entrare...

Vi prego aiutatemi... Grazie, e tanti auguri di buona Pasqua...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 12:03   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
quando arrivi alla presentazione deigli account premi una volta sola ctrl+alt+canc e scrivi come account administrator e premi invio

così da quì potrai cancellare la psw dell'utente e rifarla...
sempre che il "pirlone" nn abbia anche messo psw su questo account o addirittura lo abbia cancellato...
altrimenti ci fari veramente poco...
Old 11-04-2004, 12:29   #3
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Grazie, sei stato molto gentile. Colgo l'occasione per augurare a tutta la paranza di HWUpgrade buona pasqua...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 21:33   #4
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da naso
quando arrivi alla presentazione deigli account premi una volta sola ctrl+alt+canc e scrivi come account administrator e premi invio

così da quì potrai cancellare la psw dell'utente e rifarla...
sempre che il "pirlone" nn abbia anche messo psw su questo account o addirittura lo abbia cancellato...
altrimenti ci fari veramente poco...

beh, ma la password di administrator, se non gli si dice che deve essere diversa, di default non è uguale alla password dell'utente (registrato come administrator)?
Altrimenti non avrebbe senso scusa!
Che senso ha mettere una password (credo che la ragazza, anche se col suo nick, avesse un account come administrator no?) e non metterla ad administrator se poi, con l'account administrator la si potrebbe tranquillamente cancellare senza loggarsi?

maronna che ho scritto, spero di essermi spiegato

In pratica penso che l'account administrator abbia la stessa password della tua amica (se lei è un administrator del pc) e quindi il metodo per rimuoverla (esiste ma adesso non lo ricordo... ) deve essere un altro
Old 11-04-2004, 21:47   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

c'è un po di confusione.. allora...
microsoft ha fatto xp con un utente guest che praticamente nn viene mai usato ed è disabilitato di default...
poi c'è l'administrator che è un utente che nn viene fatto vedee agli utenti al meno di nnandare proprio in pannello di controllo utenti.. quindi nn compare nella finistra inizaiale quando chiede con quale utente accedere a windows...
questo utente nn ha psw (a meno che nn venga messa da chi installa o usa il sistema)
il suo compito è quello di essere una porta di emergenza x casi come questo... ed è amministratore
poi ci sono gli utenti fatti nel momento in cui si installa windows o si aggiungono in un secondo tempo che possono essere utenti amministratori o altro

quindi ti ripeto la domanda.. (forse nn ho letto bene io) andando in pannello di controllo e utenti cosa ti compare? leggi per favore tutto.. grazie.
Old 11-04-2004, 21:55   #6
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

mah, mi sembri molto sicuro quindi non ti contraddico

forse perchè io ad ogni installazione la metto personalmente la password ad administrator ho risposto così ma mi sembra davvero assurdo che se durante l'instalazione di xp non gliela metti, quando crei un utente administrator con password, se succede che te la scordi puoi accedere al pc senza password con l'account di administrator (coi tre tasti)
Alla faccia della protezione!

Non trovi anche tu che sia un po' assurdo?

Preferisco sapere che ci sono utility apposite per bucare xp e non che con 3 tasti e un invio si possa accedere al sistema operativo

Tu che dici?
Old 11-04-2004, 22:00   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

ma tu continui a fare confusione con administrator (senza la s che è uguale a roberto o flavio!!!) e administrators (con la s) che vuol dire amministratore!!

anche io appena posso la metto la psw all'account administrator... come anche al mio...
ma spesso nn vengono messe...
Old 11-04-2004, 22:08   #8
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

mah scusami stavolta non ti sto seguendo davvero:

sul mio pc con xp pro sp1 coi tre tasti, se scrivo administrator mi chiede la password (che io ho messo durante l'installazione) e parte;
che poi sarebbe la stessa cosa con f8 (o f6 ora non ricordo) all'avvio di windows per andare in modalità provvisoria;

se scrivo administrators non parte con password o senza.
Ho capito male quello che hai appena detto?

Scusami ma 'sta cosa mi interessa parecchio
Old 11-04-2004, 22:08   #9
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

o forse sbaglio a usare i caratteri minuscoli?
Old 11-04-2004, 22:11   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

è giusto... administrator è un utente!! mentre administrators è la gategoria....
e ti ripeto.. anche io ho la psw inserita... ma la maggiorparte delle persone nn sanno neanche cosa isa.. figurati andare a beccare un account nascosto..(la microsoft lo ha messo proprio x queste persone che si dimenticano la psw...)
Old 11-04-2004, 22:14   #11
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

ok quindi avevo capito bene?

se io non avessi messo la password (durante l'installazione) ad administrator ma l'avessi messa all'utente amministratore PAOLINO, digitanto administrator e premendo invio (coi tre tasti) xp sarebbe partito con l'utente "più alto in grado" senza nessun problema e senza password?

Ultima modifica di ciriccio : 11-04-2004 alle 22:17.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 10:52   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

esatto.. ma per poter accedere con l'amministratore administrator devi accedere con la vecchia metodologia (quella di dover scrivere il nome dell'utente.. e nn sceglierlo con il mouse) o premere ctrl+alt+canc
Old 12-04-2004, 12:02   #13
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

sì... allora avevo capito e 'sta cosa non mi piace proprio

grazie comunque (anche se il 3d l'aveva aperto un altro LOL) ciao e auguri
Old 12-04-2004, 12:42   #14
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
scusate ma non ho capito ancora cosa e' "administratos " e "administrator" che cambia con quella "s"?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 13:11   #15
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da rafpro
scusate ma non ho capito ancora cosa e' "administratos " e "administrator" che cambia con quella "s"?
mi prendi x il ?

administrator è un utente
administrators è il fruppo che contiene tutti gli amministratori
Old 12-04-2004, 13:32   #16
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
mi prendi x il ?

administrator è un utente
administrators è il fruppo che contiene tutti gli amministratori
no non ti prendo per il

dico che cambia se scrivo administrator o administrators?
Old 12-04-2004, 14:22   #17
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da rafpro
no non ti prendo per il

dico che cambia se scrivo administrator o administrators?
te l'ho appena spiegato....
Old 12-04-2004, 14:37   #18
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
te l'ho appena spiegato....

cioe se scrivo administrators non chiede la pass?
Old 12-04-2004, 14:50   #19
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

administrators è il gruppo amministratori
administrators=amministratori...
nn è un utente!
Old 12-04-2004, 14:52   #20
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
administrators è il gruppo amministratori
administrators=amministratori...
nn è un utente!
mi intrometto...
quindi se scrivo ...s non entro in nessun modo perché non è un utente, am un gruppo... giusto?
oppure entro?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian