|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
smontaggio
è difficile smontare e rimontare un portatile?
e ,per esempio cambiare scheda video?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
su quasi tutti i portatili è impossibile cambiare la sk video, ... inoltre smontando il note decade la garanzia e cmq va fatto da mani esperte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
davvero?
era quello che immaginavo. scusa la mia ignoranza,ma perche' e' impossibile cambiarla? e' integrata in qlc?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
di solito tutti i componenti di un nb sono integrati in un'unica scheda (rete, modem, sc video, controller, chipset,) e non ci sono possibilità di upgrade a parte la ram
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
beh veramente dipende dal modello, al mio aspire posso togliere hard disk, scheda di rete e sono anche sicuro di poter togliere la skeda video ma tanto non servirebbe a niente...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
... comunque nel 90% dei casi è tutto saldato...
unici upgrade possibili in genere Ram e HD, oltre naturalmente schede pcmca o simili |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Si...caro SIX 007..hai ragione^_^ hai nostri Aceroni ..è possible cambiare tante cose.....(meditate gente ..meditate^__*)...hard disk , memoria ram, processore, [scheda video] ...dissaldando la geoforce.e facendo saldare al suo posto una ATI 9600 PRO...ad esempio....( è molto complesso...ma si può fare...)
Cambiare la k video in un portatile ...non è impossibile ..ma molto ...molto complesso da fare.... Un saluto ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ho un portatile senza slot pcmcia.
e' impossibile riuscire a mettercene uno?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
sei sicuro che sia proprio saldata? non è attaccata con delle viti come negli hp (x1000 per esempio...)? e cmq io non riesco neanche ad aprirlo il mio portatile, è troppo complicato, dovrei smontare il monitor e ho paura d romperlo...quindi per adesso stà bene così
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche perche' aprire un portatile e' parecchio complicato (e quasi impossibile da fare senza lasciare segni)... Ma il vero dramma e' RICHIUDERLO!!! ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Nulla di più falso ...carissimi...
Il mio Acer Aspire..sotto ha un sportellone metallico..svito le 8 vitarelle..e ho PIENO accesso..alla scheda madre, e a tutti i componenti..se è vero che la sk video è con le viti..stasera la svito e la cambio....ho già cambiato, hard disk, memoria...DA SOLO!! Ehehehe un saluto ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
![]() tutti o solo la serie 1700? ho provato a cercare su internet ma non ho trovato new su questo. altra cosa: se uno va in un acerpoint, può far configurare "a piacere" il portatile? tipo aumentare la ram della scheda video (tipicamente da 64 a 128 mb) e robe simili?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte... hai una bellissima macchina.... ma e' un "portatile" molto particolare, non confrontabile col portatile medio i cui si parlava..... ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
infatti è un "trasportabile", non un portatile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
quasi un desktop replacement.....
![]() |
#16 |
Member
|
carissimi,
io non ho mai detto di avere un peso piuma..eheheh! Ma io cercavo un vero sostituto di un desktop...quindi la scelta è stata a mio avviso ben fatta.^__* Si la serie acer aspire 1700 monta un hard disk da 3,5...e le stesse memorie DDR dei desktop...come si può immaginare...aumentare la ram ..è stato facile....e a costo basso.. per l'hard disk ..è la stessa cosa.....potevo montare anche un 200 giga maxtor..ma mi sono accontentato di un 120.... La trasportabilità di questo Note...inoltre è buona....ha la sua borsa come gli altri portatili....certo pesa 7 kilogrammi...ma ha anche un lcd da 17 pollici....a me serve per il montaggio video ..e la grafica in generale....quindi ne sono soddisfatto....per gli spostamenti...mi affido ..al vecchio e intramontabile DELL....che ad oggi..con il suo vetusto P3...650....ha ancora qualcosa da dire.... Questo per dire....che ognuno è giusto che compri ciò di cui ha affettivamente bisogno....non tenendo conto di altro che della propria produttività.. Alla prossima..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.