Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2004, 23:35   #1
SlimSh@dy3Ghz
Bannato

L'Avatar di SlimSh@dy3Ghz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bari
Ma perchè??

Tolgo tutto non perchè avete ragione voi ma perchè ve la prendete tutti come dei bambini.

Ultima modifica di SlimSh@dy3Ghz : 20-04-2004 alle 17:31.
SlimSh@dy3Ghz è offline  
Old 19-04-2004, 23:45   #2
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
anche io dico

ma perchè????

perchè venite a flammare qui?

Ognuno usa l'OS che ritiene più congeniale per l'utilizzo che ne fa o per i propri ideali... io uso linux perchè la libertà è un vantaggio che non ha paragoni. Basterebbe questo, se poi ci mettiamo dentro anche i vantaggi tecnologici.... lasciamo perdere...

Direi che se non ti piace, evita pure di usarlo e anche di venircelo a dire perchè non è un argomento costruttivo e francamente di scarso interesse

Stammi bene

John
Old 19-04-2004, 23:45   #3
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Re: Ma perchè??

Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy3Ghz
Ciao a tutti.....ho sempre posseduto sistemi operativi Windows.
Non riesco a capire come molte persone odiano il Windows e amano il linux!!!!
Dicimoci la verità.......voi direte naturalemente il linux è più sicuro ecc ecc. mentre il windows è molto vulnerabile.QUESTO ADESSO è VERO MA PER UN SEMPLICE MOTIVO, GLI HACKER NON CERCANO DI "ATTRAVERSARE" IL LINUX PERCHè NON SONO I OS + USTAI E PER ALTRI MOTIVI.
E poi io na volta l'ho provato e Mi ha veramente rotto i co***!!!!!!!! forse come sicurezza potrebbe avere anche un voto alto, ma come compatibilità veramente na schìfezza .

Hai postato per Flammare ?

Questo forum è nato per per discutere su linux , non per discutere se è buono o no , e credo che post come questo creino solo discussioni inutili e flammose (senza nulla toglierti se hai postato in buona fede ).
Comunque :

Io non odio Windows , è semplicemente un sistema operativo che non uso . Non usarlo significa odiarlo ? Qualche volta faccio una battutina , ma da utente Windows che ero me lo posso permettere (invece credo che uno che non abbia mai usato una cosa seriamente e ci si sia messo di impegno (che sia Windows o Linux o altro nella vita) non si possa permettere di ironizzare ) .

E poi stai dicendo una cosa sbagliata .

La maggiorparte degli attacchi gli Hackers li fanno su sistemi Linux/Unix , che sono i sistemi operativi alla base di internet , e presenti nella stragrande maggioranza dei servers . Ti assicuro che un Hackers se vuole fare un buon lavoro non si va a bucare il PC del povero utente desktop sfigato che non vale una cippa (che è l'utilizzatore medio di Windows ) , se vuole fare un lavoro serio si va a bucare un server di rete come quello di un sito importante , o di un server che comunque ha una certa rilevanza , sul quale , nella maggiorparte dei casi , gira Linux o comunque un'altra versione di Unix .

Ciao
Old 20-04-2004, 00:08   #4
SlimSh@dy3Ghz
Bannato

Io non voglio assolutamente creare polemiche.....volevo solo dire che la maggiorparte delle persone che usano linux "schifano" e sottolineo "SCHIFANO" il windows!!1E questo a me mi da molto fastidio.....perchè si credono superiori a chi invece utlizza windows!!!!
SlimSh@dy3Ghz è offline  
Old 20-04-2004, 00:30   #5
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Quote:
Io non voglio assolutamente creare polemiche.....volevo solo dire che la maggiorparte delle persone che usano linux "schifano" e sottolineo "SCHIFANO" il windows!!1E questo a me mi da molto fastidio.....perchè si credono superiori a chi invece utlizza windows!!!!
uso Gnu-Linux Slackware e anche windows, ma posso dirti che non sai nenmeno cosa sia un hacker, cosa sia buccare un sito, come e cosa girano sui server internet, ecc questo si capisce da ciò che hai scritto.
poi non è colpa di Linux se sulle scatole di hardware c'è scritto: usare windows 98 o "superiore" , perciò usiamo Linux!!
ecco il perchè!!!

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline  
Old 20-04-2004, 03:03   #6
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
hai perfettamente ragione !!!
Noto che parli con cognizione di causa ("na volta l'ho provato e Mi ha veramente rotto i co***!!!!!!!!") e affronti il problema dimostrando una preparazione di sistemi windows e *nix da far impallidire chiunque al tuo cospetto ( "QUESTO ADESSO è VERO MA PER UN SEMPLICE MOTIVO, GLI HACKER NON CERCANO DI "ATTRAVERSARE" IL LINUX PERCHè NON SONO I OS + USTAI E PER ALTRI MOTIVI.")... detto questo.... vorrei farti notare che nonostante le tue intenzioni, il tuo post ha un sapore vagamente trolleggiante, e visti i contenuti riportati mi spinge ad azzardare 2 ipotesi :
- sei un troll di bassa lega ( ..anche se qui non ce ne sono molti .... in giro si leggono cose molto più carine ... )
- non possiedi i mezzi per poter conoscere/valutare/criticare un sistema operativo ( .... si insomma .... non crederai di essere un esperto di informatica solo perchè sei in grado di installare winXP .... craccare qualche bel programmino o condividere una cartella in rete )

Se ti va di scrivere in un forum .... possiamo aprire un thread sugli OT e parlare di calcio, canarini .... floricoltura .... magari qualcosa di più intelligente sei in grado di postarlo anche tu !!!
blackgnat è offline  
Old 20-04-2004, 08:43   #7
xfulviox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
Quote:
perchè si credono superiori a chi invece utlizza windows!!!!
ovvio
io mica formatto se ad un riavvio non mi si collega più il modem
xfulviox è offline  
Old 20-04-2004, 08:51   #8
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed

Quote:
Non riesco a capire come molte persone odiano il Windows e amano il linux!!!!:
No flame grazie, sto cercando di smettere. Per oggi.
Ikitt_Claw è offline  
Old 20-04-2004, 10:08   #9
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Città: Empoli (FI)
Re: Re: Ma perchè??

Quote:
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
No flame grazie, sto cercando di smettere. Per oggi.
non ci credo

Old 20-04-2004, 12:02   #10
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Città: Padova
Quote:
Io non mi credo affatto superiore a chi usa windows, anzi ho imparato a fregarmene bellamente di che cosa usi, sei libero di scegliere quel che ti pare (e anche io). Resta il fatto che "schifo" alla grande windows, dato che avendoli sotto agli occhi tutti e due mi pare assurdo di come sia fatto coi piedi rispetto a unix*, mac OS quelcheè o anche BeOS o OS/2. Insomma, dopo che ti sei letto pagine e pagine di storia della M$ e delle altre ditte, dopo che ti sei letto pagine e pagine di documentazione, DOPO CHE CE LI HAI AVUTI SOTTOMANO (e non parlo di due secondi, intendo almeno due anni...) non si può non addosso a windows!

Certo, non si può neppure stare qua a spiegarlo ad una persona che parte dicendo
Quote:
ho sempre posseduto sistemi operativi Windows
Quote:
io na volta l'ho provato e Mi ha veramente rotto i co***!!!!!!!!
quindi sei invitato a chiamare da solo un moderatore e a farti chiudere questo post, grazie.
DjMix è offline  
Old 20-04-2004, 13:04   #11
HollowMan
Senior Member

L'Avatar di HollowMan

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
A) [detto in modo assolutamente non polemico] se a te da fastidio l'opinione di un gruppo di persone il problema è solo tuo. Cerca di essere tollerante. Di certo se a me fa schifo Windows, o per usare le tue parole, mi ha rotto i co***ni, non lo vado a dire in un posto dove si discute di Windows; lo penso, lo tengo per me, ci scherzo su con chi la pensa come me e stop.

B) Io so guidare la macchina, ma non so niente di motori. Ergo reputo un meccanico superiore a me. Allo stesso modo potrei ritenermi superiore ad un utente windows perchè magari (per mia curiosità e/o divertimento e/o esperienza) riesco a capire COME funziona il software che sto usando, e non mi limito ad interagire con la sua interfaccia.
PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel [email protected] | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu
Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast
HollowMan è offline  
Old 20-04-2004, 13:05   #12
Tadde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze

Quote:
Dicimoci la verità.......voi direte naturalemente il linux è più sicuro ecc ecc. mentre il windows è molto vulnerabile.QUESTO ADESSO è VERO MA PER UN SEMPLICE MOTIVO, GLI HACKER NON CERCANO DI "ATTRAVERSARE" IL LINUX PERCHè NON SONO I OS + USTAI E PER ALTRI MOTIVI.
E poi io na volta l'ho provato e Mi ha veramente rotto i co***!!!!!!!! forse come sicurezza potrebbe avere anche un voto alto, ma come compatibilità veramente na schìfezza .
Basta, non se ne può più.
Tadde è offline  
Old 20-04-2004, 13:12   #13
Gustavo Dandolo
Bannato

L'Avatar di Gustavo Dandolo

Iscritto dal: Jan 2003

Quote:
Tutto molto interessante, specialmente la parte in maiuscolo e quella relativa alla compabilità
Gustavo Dandolo è offline  
Old 20-04-2004, 13:56   #14
guster
Member

L'Avatar di guster

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mar del Plata

Quote:
ahhh......finalmente,una persona inteligente che ci puo iluminare, quanta saggezza, che spiritu critico

basta mi hai convinto,torno ad usare Windows
User Linux #349019
In a world without frontiers, who needs Gates and Windows?
guster è offline  
Old 20-04-2004, 15:49   #15
SlimSh@dy3Ghz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blackgnat
hai perfettamente ragione !!!
Noto che parli con cognizione di causa ("na volta l'ho provato e Mi ha veramente rotto i co***!!!!!!!!") e affronti il problema dimostrando una preparazione di sistemi windows e *nix da far impallidire chiunque al tuo cospetto ( "QUESTO ADESSO è VERO MA PER UN SEMPLICE MOTIVO, GLI HACKER NON CERCANO DI "ATTRAVERSARE" IL LINUX PERCHè NON SONO I OS + USTAI E PER ALTRI MOTIVI.")... detto questo.... vorrei farti notare che nonostante le tue intenzioni, il tuo post ha un sapore vagamente trolleggiante, e visti i contenuti riportati mi spinge ad azzardare 2 ipotesi :
- sei un troll di bassa lega ( ..anche se qui non ce ne sono molti .... in giro si leggono cose molto più carine ... )
- non possiedi i mezzi per poter conoscere/valutare/criticare un sistema operativo ( .... si insomma .... non crederai di essere un esperto di informatica solo perchè sei in grado di installare winXP .... craccare qualche bel programmino o condividere una cartella in rete )

Se ti va di scrivere in un forum .... possiamo aprire un thread sugli OT e parlare di calcio, canarini .... floricoltura .... magari qualcosa di più intelligente sei in grado di postarlo anche tu !!!

COMPLIMENTI SEI MEGLIO DI BILL GATES , TRA POCO SARAI TU L'UOMO PIù RICCO DEL MONDO

SlimSh@dy3Ghz è offline  
Old 20-04-2004, 15:55   #16
SlimSh@dy3Ghz
Bannato

AH DIMENTICAVO........IO NON CAPISCO NIENTE PERCHè USO WINDOWS MENTRE TUTTI VOI SIETI DEGLI ESPERTONI PERCHè USATE LINUX (e poi non dite che vi dimostrate superiori agli altri).
SlimSh@dy3Ghz è offline  
Old 20-04-2004, 15:59   #17
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
AH DIMENTICAVO........IO NON CAPISCO NIENTE PERCHè USO WINDOWS MENTRE TUTTI VOI SIETI DEGLI ESPERTONI PERCHè USATE LINUX (e poi non dite che vi dimostrate superiori agli altri).

Ma te sei totalmente fuori ...

Io e chiunque altro in questo forum mai si è voluto dimostrare superiore a qualcun'altro , tutti qui sono sempre disposti ad aiutare chi è la prima volta che mette piede in questo mondo (uno che si crede superiore non aiuta , ma snobba ), e tutti qui sono consci che se loro sanno + su sistemi operativi Unix o che altro non è perchè sono + belli o + bravi , ma semplicemente perchè sono + informati e si sono impegnati di + ad apprendere questo argomento

Ciao , e cerca smetterla di pensare certe cose, che ti sei messo in testa un sacco di idee sbagliate su Linux e su chi lo usa

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 20-04-2004 alle 16:02.
AnonimoVeneziano è offline  
Old 20-04-2004, 16:13   #18
HollowMan
Senior Member

L'Avatar di HollowMan

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Veramente io superiore mi ritengo eccome ...
tzè .. i miei tasti ctrl-alt-canc sono i più impolverati dell'ufficio
PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel [email protected] | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu
Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast
HollowMan è offline  
Old 20-04-2004, 16:19   #19
linux_arrivooo
Registered User

L'Avatar di linux_arrivooo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
Quote:

La coda di paglia spinge in certe direzioni!
linux_arrivooo è offline  
Old 20-04-2004, 16:30   #20
pigio
Senior Member

L'Avatar di pigio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
Quote:
A essere sincero noi non siamo superiori a ki utilizza windows [oh mio dio sono riuscito a pronunciarlo!!! ], noi siamo superiori a tutte quelle persone che come te, quando hanno un problema, scappano verso la strada più comoda, senza risolvere il problema. Prova ad informarti e a risolvere i tuoi problemi di installazione con una distro linux e vedrai ke come OS ti darà tante soddisfazioni in certi ambiti, come parecchie soddisfazioni te le può dare windows
Ciao Pigio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian